AZIENDA SOCIO-SANITARIA BERGAMO OVEST - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale: 04114450168
Partita IVA: 04114450168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  A.S.S.T. Bergamo Ovest 
  Piazzale Ospedale Luigi n. 1 
  Codice postale: 24047 Treviglio 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: U.O.C. Tecnico Patrimoniale 
  E-mail: uff_tec@asst-bgovest.it 
  Telefono: +39 0363424268 
  Fax: +39 0363424276 
  Indirizzi internet: 
  www.asst-bgovest.it 
  I.3) Comunicazione 
  www.sintel.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le domande di  partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopra
indicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Adeguamento Edile ed Impiantistico per la realizzazione della  Casa
della Comunita' e dell'Ospedale di Comunita' di Ponte San Pietro (BG) 
  II.1.2) Codice CPV principale:45215100 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Adeguamento Edile ed Impiantistico per la realizzazione della  Casa
della Comunita' e dell'Ospedale di  Comunita'  di  Ponte  San  Pietro
(BG). 
  Il valore dell'appalto e' pari a € 6.550.703,37 IVA  esclusa  oltre
oneri della sicurezza per € 113.640,47 IVA  esclusa  non  soggetti  a
ribasso d'asta. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.550.703,37 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC46 Bergamo 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Ponte San Pietro 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Adeguamento Edile ed Impiantistico per la realizzazione della  Casa
della Comunita' e dell'Ospedale di  Comunita'  di  Ponte  San  Pietro
(BG). 
  Il valore dell'appalto e' pari a € 6.550.703,37 IVA  esclusa  oltre
oneri della sicurezza per € 113.640,47 IVA  esclusa  non  soggetti  a
ribasso d'asta. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: € 6.550.703,37 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 230 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Possesso SOA categoria.: 
  OG1 classifica V 
  OS30 classifica III 
  OS3 classifica I 
  OS28 classifica III 
  Possesso Certificazione ISO 14001 (sistema di gestione ambientale) 
  Possesso Certificazione OHSAS 18001 (sistema di gestione  sicurezza
sul lavoro) 
  Rispetto delle disposizioni previste dal D. Lgs: 231/2001 
  Possesso regolarita' contributiva (DURC) 
  Trasmissione DGUE 
  Assenza Annotazioni Casellario ANAC comportanti  l'esclusione  alla
partecipazione Gare Pubbliche 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: SOA 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: SOA 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura ristretta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 002-002077 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
  Data: 08/08/2022 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Trattandosi si opere in ambito PNRR la  procedura  ristretta  viene
espletata in regime d'urgenza. 
  Al  fine  di  garantire  la  complessita'  dell'opera  e  l'urgenza
dell'espletamento della procedura, per il rispetto delle  tempistiche
PNRR,  ai  sensi  dell'art.91  del  Codice  degli  Appalti,  verranno
selezionati un minimo di 5 operatori economici scelti tra i  soggetti
partecipanti al bando di preselezione, che dimostreranno il  possesso
dei seguenti criteri: 
  Possesso SOA categoria.: 
  OG1 classifica V 
  OS30 classifica III 
  OS3 classifica I 
  OS28 classifica III 
  Possesso Certificazione ISO 14001 (sistema di gestione ambientale) 
  Possesso Certificazione OHSAS 18001 (sistema di gestione  sicurezza
sul lavoro) 
  Rispetto delle disposizioni previste dal D. Lgs: 231/2001 
  Possesso regolarita' contributiva (DURC) 
  Trasmissione DGUE 
  Assenza Annotazioni Casellario ANAC comportanti  l'esclusione  alla
partecipazione Gare Pubbliche 
  Quanto sopra dovra' essere  prodotto  dai  concorrenti  e  inserito
nella piattaforma SinTel unitamente alla domanda  di  partecipazione,
entro e non oltre il termine previsto dal presente bando di gara. 
  Le domande di partecipazione  dovranno  essere  formulate  mediante
compilazione  del  modello  "Allegato  1  Modulo  autocertificazione"
(pubblicato sulla piattaforma SinTel), firmato digitalmente, pena  la
nullita' della domanda stessa e comunque la non  ammissibilita'  alla
procedura di gara. 
  Eventuali informazioni potranno essere richieste all'U.O.C. Tecnico
Patrimoniale - Responsabile del procedimento Ing. Roberto Premoli. 
  La procedura  di  gara  sara'  interamente  gestita  attraverso  la
piattaforma telematica SinTel di Regione Lombardia. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Brescia Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  si rinvia alla normativa vigente. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUCE: 25/07/2022 

                        Il direttore generale 
                       dott. Peter Assembergs 

 
TX22BFK16447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.