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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma (Italia) - Codice NUTS: ITI43 E-mail: APP.AppaltiImmobiliari@bancaditalia.it Indirizzo principale (URL): http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente (URL): https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca centrale. I.5) Principali settori di attivita': altro. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto di fornitura, installazione, gestione e manutenzione di 17 colonnine per la ricarica di auto elettriche presso alcuni siti della Banca d'Italia in Roma. II.1.2) Codice CPV principale: 31681500-8 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura, installazione nonche' gestione e manutenzione, per un periodo di otto anni, di 17 colonnine per la ricarica di auto elettriche presso alcuni siti della Banca d'Italia in Roma: Lotto 1 Polo via Nazionale - Lotto 2 Polo Tuscolano. II.1.5) Valore totale stimato: euro 210.608,30 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha natura "mista" avendo ad oggetto la fornitura con posa in opera delle colonnine con successiva gestione e manutenzione delle stesse. L'oggetto principale del contratto e' rappresentato dalla fornitura in opera delle torrette. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato: il valore complessivo stimato dell'appalto e' pari a euro 210.608,30, oltre iva, cosi' suddiviso per singolo lotto (gli importi sono IVA esclusa): per il Lotto 1 euro 99.873,20 di cui euro 1.148,00 per oneri di sicurezza; per il Lotto 2 euro 110.735,10 di cui euro 1.323,00 per oneri di sicurezza. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 6 mesi per la fornitura in opera oltre 96 mesi di gestione e manutenzione delle torrette. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG: 9305723D8A, Lotto 2 CIG: 930574822F. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 1112603/22 del 19.07.2022. Il RUP e' la dott.ssa Barbara Delfini, del Servizio LOS della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 19/8/2022 ora locale 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data 23/8/2022. ora locale 10:00 Luogo: la Banca si riserva di modificare la data indicata di apertura delle offerte mediante comunicazione sul Portale Gare telematiche. La Banca si riserva di svolgere le sedute di gara esclusivamente in modalita' telematica utilizzando la tecnologia Skype. In tale evenienza verra' fornita tempestiva comunicazione con le relative istruzioni. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Al fine di acquisire una conoscenza effettiva del luogo di svolgimento delle prestazioni, e' consentita l'effettuazione di un sopralluogo facoltativo, da concordare con la Banca secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Trova applicazione il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016 in ordine al rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi relativi alla presente procedura di gara, al momento stimate in circa 7.000,00 euro al netto degli oneri fiscali. Tale rimborso avverra' in proporzione al valore di ciascun lotto e con le modalita' che verranno indicate dalla Banca. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: si rinvia all'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 20/07/2022. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX22BFM16238