REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34132 - Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Persona di contatto: Alessandra Stolfa - Tel.: +39
0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it - Email: cuc@regione.fvg.it.
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi; Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour  n.  1,
34132 Trieste - Codice NUTS ITH4 - Persona  di  contatto:  Alessandra
Stolfa - tel. +39 0403772194 -  pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail
cuc@regione.fvg.it.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: https://www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO:  no.
1.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:    (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato. II.1.2) Codice CPV principale: 79620000-6. II.1.3)  TIPO
DI APPALTO:  Servizi.  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta ex art. 60 del D.lgs.  50/2016  per  la  stipula  di
Convenzioni  aventi  ad  oggetto  l'affidamento   del   servizio   di
somministrazione   di   lavoro   a   tempo   determinato   a   favore
dell'Amministrazione regionale, degli Enti regionali e di altri  Enti
di cui all'art. 43, comma 1  bis,  della  LR  26/2014.II.1.5)  VALORE
TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 57.400.000,00 di cui € 
  15.400.000,00  per  eventuali   modifiche   contrattuali.   II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  2.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 1. II.2.1)  Descrizione  Lotti:  Lotto  1  -  Servizio  di
somministrazione di lavoro a tempo determinato da eseguirsi a  favore
dell'Amministrazione  regionale.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   €
38.950.000,00,  di  cui  €  10.450.000,00  per  eventuali   modifiche
contrattuali. CIG 9343143D80. Lotto 2 - Servizio di  somministrazione
di lavoro a tempo  determinato  da  eseguirsi  a  favore  degli  Enti
regionali di cui all'art. 43, comma 1, lett. a), della LR  26/2014  e
di altri Enti di cui all'art. 43, comma  1  bis,  della  LR  26/2014.
Valore stimato, IVA esclusa: € 18.450.000,00, di cui  €  4.950.000,00
per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9343146FF9. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Intero  territorio
della Regione autonoma Friuli  Venezia  Giulia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata della Convenzione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)
Opzioni: si', come da documentazione di gara. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara.  III.1.3)
Capacita' tecnica e professionale. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 30/09/2022. Ora: 12:00. IV.2.4)  LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 03/10/2022, ore  14:00.  Seduta  Pubblica  Virtuale.  Luogo:
Uffici della CUC,  Corso  Cavour  n.  1,  34132  Trieste.  Le  sedute
pubbliche saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da
remoto, in modalita' videoconferenza, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento   elettronico.   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Le
Convenzioni  non  conterranno  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 209 del  Codice.  Alla  presente  procedura  si  applica
l'art. 133, comma 8, del  D.lgs.  18  aprile  2016,  n.  50.  Per  le
ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di  gara.  VI.4)
PROCEDURA DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30  giorni  dalla
sua pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 29/07/2022. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX22BFD16913
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.