COMUNE DI ASSEMINI
Sede legale: piazza Repubblica - 09032 Assemini (CA), Italia
Codice Fiscale: 80004870921
Partita IVA: 00544230923

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Assemini Piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032  Italia
(IT) 
  Area manutentiva - Igiene urbana - Ambiente  -  Protezione  Civile:
+39 070949367 
  Posta elettronica: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it 
  Indirizzi internet: (URL) http://www.comune.assemini.ca.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso https://www.sardegnacat.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.sardegnacat.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: Servizio di ricovero,  custodia  e  mantenimento
dei cani randagi catturati nel territorio comunale CIG 9180516178 CUI
S80004870921202200022 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi,  Comune  di
Assemini 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi triennali di  cura,
custodia e mantenimento, comprese le spese sanitarie,  relative  agli
animali di affezione  abbandonati  (principalmente  cani)  e  randagi
rinvenuti nel territorio  comunale  di  Assemini  e  di  quelli  gia'
ricoverati presso struttura convenzionata. Le specifiche  prestazioni
oggetto di appalto  sono  dettagliatamente  indicate  nel  capitolato
speciale. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):98380000  Servizi
di canile 
  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale   IVA   esclusa   euro
1.786.500,00. 
  II.3) Durata dell'appalto:  mesi  36.  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di rinnovo per ulteriori anni tre 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria pari  al  2%  del  prezzo  base  dell'appalto,
ovvero altra percentuale ai sensi dell'art. 93, comma 1  del  Codice,
di importo pari ad € 10.310,00, salvo quanto  previsto  all'art.  93,
comma 7 del Codice. Dichiarazione di impegno, da parte di un istituto
bancario o assicurativo o altro soggetto di cui all'art. 93, comma  3
del Codice, a rilasciare garanzia fideiussoria  definitiva  ai  sensi
dell'articolo 93, comma 8 del Codice, qualora il concorrente  risulti
affidatario  .  Alla  stipulazione  del   contratto   dovra'   essere
costituita cauzione definitiva 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:  il  servizio  e'
finanziato con fondi comunali 
  III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di  cui  all'art.  45
del D.Lgs n. 50/2016 e smi 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Iscrizione nel Registro  CCIAA  per  attivita'  inerenti  l'oggetto
dell'appalto  o  ad   altro   organismo   equipollente   secondo   la
legislazione dello Stato di appartenenza; insussistenza dei motivi di
esclusione dell'art.80 del D.Lgs. n.50/2016. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi  n.  3  esercizi
finanziari disponibili non inferiore  ad  €  170.000,00  IVA  esclusa
(cfr. allegato XVII al Codice); 
  III.1.3) Capacita' tecnico-organizzativa 
  Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti  servizi  analoghi  a
servizi  di  custodia   e   mantenimento   dei   cani   randagi   con
caratteristiche analoghe a quelle richieste nel disciplinare di  gara
per importo di € 107.310,00 IVA esclusa 
  E' Richiesto  n.  1  Responsabile  Tecnico  iscritto  all'Albo  dei
Dottori Veterinari Il concorrente dovra' avere  la  disponibilita'  a
qualunque  titolo,  di  una  struttura  per  il  ricovero  dei  cani,
riconducibile alla tipologia del "canile rifugio" di cui ai punti 5.1
e 5.2 dell'allegato alla deliberazione di Giunta Regionale  n.  17/39
del 27.04.2010, situato entro il raggio  di  50  Km  dalla  sede  del
Comune di Assemini. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  01/09/2022  Ora:
13:00 
  IV.3.6) Lingua: Italiano 
  IV.3.7) Periodo validita' offerta mesi 6 (sei) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2022  Ora  10:00
Luogo: Comune di Assemini 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
SARDEGNA Cagliari Italia (IT) 
  VI.5) Invio GUUE: 27/07/2022 

       Il responsabile dell'area anticorruzione e trasparenza 
                           dott. Remo Ortu 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.