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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica del contratto durante il periodo di validita' dello stesso ai sensi dell'art. 106 c. 5 del D.Lgs. 50/2016 effettuata ai sensi dell'art. 106 c. 1, lettere (c) per contratti sopra soglia relativi ai "Servizi integrati di progettazione esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e servizi di rilievo ed indagini a supporto della progettazione" per "Intervento di realizzazione della fognatura di via Cruillas con l'eliminazione degli scarichi di liquami nel Canale Mortillaro" (cod. ID33525 Delibera CIPE n. 60/2012) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE /ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. 11.05.2020 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Paese: Italia Persona di contatto: RUP ING. CECILIA CORRAO E-mail: c.corrao@sogesid.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://commissariounicodepurazione.it/ SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DESCRIZIONE DELL'APPALTO PRIMA E DOPO LA MODIFICA: Esecuzione dei Servizi integrati di progettazione esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e servizi di rilievo ed indagini a supporto della progettazione" per "Intervento di realizzazione della fognatura di via Cruillas con l'eliminazione degli scarichi di liquami nel Canale Mortillaro" (cod.ID33525 Delibera CIPE n. 60/2012) II.1.2) TIPO DI APPALTO: Appalto di servizi. II.1.3) LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Comune di Palermo - Codice NUTS: ITG12 II.1.4) LUOGO PRINCIPALE DEI LAVORI: Comune di Palermo - Codice NUTS: ITG12 II.1.5) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CPV: OGGETTO PRINCIPALE 71330000-0. II.1.6) DIVISIONE IN LOTTI: NO II.1.7) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Importo totale dell'appalto dei servizi prima della variante: € 166.599,74 comprensivi di €1.000,00 per oneri di sicurezza, oltre IVA e oneri di legge Nuovo Importo di contratto a seguito di approvazione variante: € 191.581,54 comprensivo di €1.000,00 per oneri della sicurezza, oltre IVA e oneri di legge; Importo in aumento del contratto di servizi a seguito della variante: € 24.981,79 II.1.8) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Le prestazioni di Direzione Lavori e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione decorreranno dalla data del verbale di consegna dei lavori e termineranno con l'approvazione del certificato di collaudo tecnico amministrativo delle opere. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 ) Periza di variante n.1 approvata con Provvedimento n. 67/2022 del 24/05/2022 di approvazione della perizia di variante in corso d'opera n.1 del Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. del 11/05/2020. III.1.2 ) AFFIDATARIO: RTP costituito da C.&S. Di Giuseppe Ingegneri Associati S.r.l. Socio Unico (mandataria), STUDIO DI INGEGNERIA ISOLA BOASSO & Associati S.r.l. (mandante), Dott. Geologo Fabio Nicita (mandante) SEZIONE IV.) PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Perizia di variante ai sensi dell'art. 106 comma 1, lettera c). - attivita' aggiuntive di indagini geognostiche-geotecniche non previsti in contratto e non inclusi nell'appalto iniziale per il rilievo dei sottoservizi ed altre interferenze ferromagnetiche integrative, indagini e caratterizzazione delle terre e rocce da scavo integrative, indagini geognostiche e geotecniche integrative SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Tutte le informazioni inerenti alla presente comunicazione verranno pubblicizzate all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it. Il commissario straordinario unico Giugni Maurizio TX22BFG16995