UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale:  ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 Torino  10124  Italia
Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti  e
Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica E-mail:  appalti@unito.it  Tel.:
+39    0116704291Indirizzi    Internet:     Indirizzo     principale:
http://www.unito.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  I.3)   Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: gara europea a procedura telematica aperta per
la  fornitura  e  installazione  di  arredo  tecnico  per  laboratori
scientifici presso area  ex  scalo  Vallino  Numero  di  riferimento:
delibera CDA N. 6/2022/III/3, DD n. 4008 del 29/07/2022 e DD n.  4049
del 1/8/2022 II.1.2) Codice CPV principale 39181000 Banchi da  lavoro
per laboratorio II.1.3)  Tipo  di  appalto  Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione: gara  europea  a  procedura  telematica  aperta  per  la
fornitura  e  installazione  di   arredo   tecnico   per   laboratori
scientifici presso il centro di ricerca di biotecnologie  e  medicina
traslazionale in piazza Nizza, 44 bis  -  area  ex  scalo  Vallino  -
Torino - lotto 1. - CIG  9347562C2D  II.1.5)  Valore  totale  stimato
Valore, IVA esclusa: 983.834,25 EUR II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2)  Descrizione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC11  Torino  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: fornitura e installazione di arredo tecnico
per  laboratori  scientifici  presso  il   centro   di   ricerca   di
biotecnologie e medicina traslazionale in piazza Nizza, 44 bis - area
ex scalo Vallino - Torino - lotto 1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA  esclusa:  €  983.834,25  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180 Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari  l  precedente  punto
II.2.6 e' indicato  l'importo  complessivo  dell'appalto  comprensivo
degli oneri di sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso  pari
a  euro  5.813,16.  I  costi  della  manodopera  sono  stimati  in  €
88.022,00. Il Codice  identificativo  Gara  CIG  9347562C2D.  Il  CUP
D14G20000030005. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  tenuto  dalla  Camera   di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, della provincia  in
cui l'Operatore economico ha sede ovvero in  analogo  registro  dello
Stato   di   appartenenza,   per   attivita'   inerenti   all'oggetto
dell'appalto III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  29/08/2022  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  29/08/2022  Ora  locale:
14:30  Luogo:  Seduta  pubblica  in  modalita'  telematica   mediante
piattaforma         U-Buy         disponibile          all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  L'Operatore
economico che intende presenziare da remoto  allo  svolgimento  della
gara  dovra'  comunicarlo  alla  stazione   appaltante   tramite   la
piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara' riportata nel verbale
della seduta di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile            sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma  citata.  L'Universita'  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per  motivi
di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di  informazioni
tra l'Universita' e gli Operatori economici,  nonche'  gli  eventuali
quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma
telematica all'indirizzo: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti Il
responsabile  unico  del  procedimento  e'  l'Ing.  Sandro  Petruzzi,
Direttore della Direzione Edilizia e Sostenibilita'  dell'Universita'
degli Studi di Torino. Il titolare del trattamento dei dati personali
e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il responsabile  interno  del
trattamento dei dati personali e' per la fase  di  gara  la  dott.ssa
Catia Malatesta e per la fase esecutiva l'Ing.  Sandro  Petruzzi.  Il
responsabile per la protezione dei dati personali dell'Universita'  -
DPO - e' il Prof. Sergio Foa' -  contattabile  all'indirizzo:  email:
rpd@unito.it   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza,  10  Torino  10121  Italia
Tel.:        +39        0115576411        Indirizzo         Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Ricorso giurisdizionale unicamente avanti al TAR  Piemonte  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120
D. Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Universita' degli  Studi  di  Torino  -  Direzione  affari
generali e Patrimonio Culturale - Area Avvocatura  e  Servizi  Legali
Indirizzo  postale:  Via  Verdi  8  Torino   10124   Italia   E-mail:
avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 02/08/2022. 

         La direttrice della direzione bilancio e contratti 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX22BFL17138
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.