S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Legale e Appalti - Unita' Organizzativa
Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it -
Telefono 040/3189111 - Fax 0403189313 - Indirizzo internet
Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
Bando di gara - Manutenzione  triennale  generale  non  programmabile
delle  pavimentazioni   autostradali   -   Interventi   in   sinistra
                    Tagliamento - CIG 933348182C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto:  Direzione  Legale  e  Appalti  -  Unita'
Organizzativa    Gare    e    Contratti    -    Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet  Amministrazione   aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita'    elettronica     sul     seguente     sito     aziendale:
http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6  ottobre
2018): 
  https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_li
sta.wp . 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Manutenzione  triennale  generale  non  programmabile
delle  pavimentazioni   autostradali   -   Interventi   in   sinistra
Tagliamento. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O  DI  ESECUZIONE:  Lavori.  Luogo
principale di esecuzione dei lavori: Province  di  Udine,  Gorizia  e
Trieste - Codice NUTS ITH4. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  aperta
per i lavori di manutenzione  triennale  generale  non  programmabile
delle  pavimentazioni   autostradali   -   Interventi   in   sinistra
Tagliamento. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): 45233223-8. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): No 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  TOTALE:  Contratto  a   misura.   Importo
complessivo, I.V.A. esclusa € 5.265.693,39.-, di cui: 
  - per l'esecuzione dei lavori  €  5.026.197,59.-  assoggettabili  a
ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi €  617.935,71.-  per  spese
relative al costo della manodopera; 
  -  oneri  specifici  per  l'esecuzione  dei  P.S.C.   pari   ad   €
239.495,80.- non assoggettabili a ribasso d'asta. 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie di opere: 
  -  categoria  prevalente:  OG  3  -  importo  €  5.265.693,39.-   -
classifica VI - qualificazione obbligatoria; 
  Moneta: Euro. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: No. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' di  giorni  1.095  (millenovantacinque)  naturali  e  consecutivi,
comprensivi delle giornate di interruzione dell'attivita' di cantiere
dovuti  a  condizioni  climatiche  sfavorevoli  o  per   ragioni   di
esercizio, decorrenti dalla data del verbale di consegna  dei  lavori
ovvero, in caso di consegna  parziale,  dall'ultimo  dei  verbali  di
consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita'  specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  sulla
base del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,  in  base  ai  seguenti
criteri di valutazione: 
  T.1. Organizzazione dei cantieri punti 50 di cui: 
  a. Subelemento T1.1: Organizzazione del personale punti 5; 
  b. Subelemento T1.2: Caratteristiche delle attrezzature punti 5; 
  c.   Subelemento    T1.3:    Caratteristiche    dell'impianto    di
confezionamento del conglomerato bituminoso punti 5; 
  d. Subelemento T1.4: Fornitura del materiale punti 15; 
  e. Subelemento T1.5: Tempo intervento d'urgenza ex  art.  20  delle
Norme Generali punti 5; 
  f. Subelemento T1.6: Curriculum dell'Operatore Economico punti 15; 
  T.2. Qualita' punti 20 di cui: 
  a. Subelemento T2.1  -  Controllo  della  mano  d'attacco  e  della
temperatura della miscela punti 5; 
  b. Subelemento T2.2  -  Prelievo  dei  campioni  per  le  prove  di
laboratorio punti 10; 
  c. Subelemento T2.3  -  Ottimizzazione  delle  caratteristiche  dei
conglomerati bituminosi punti 5; 
  T.3. Certificazioni punti 10 
  E Prezzo offerto per i lavori punti 20 
  NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 01/22 - L 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No. 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 26.09.2022 Ora: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: giorni 360 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione  Appaltante
della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs.  50/2016  e
s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 04.10.2022 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. 
  Alle sedute  di  gara  non  saranno  ammessi  rappresentanti  degli
Operatori  Economici  partecipanti  alla  procedura.   Per   maggiori
informazioni si rimanda al punto 19 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda  subappaltare  i  lavori
nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e  le
parti d'opera oggetto di subappalto. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 02.08.2022. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Paolo Perco. 
  L'appalto non e' stato suddiviso in lotti in quanto la suddivisione
non  rappresenta  una  soluzione  tecnica  percorribile,  oltre   che
costituire una scelta non conveniente dal punto  di  vista  economico
per la Stazione Appaltante. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
ritirare gli atti di gara,  modificarne  o  rinviarne  i  termini  in
qualsiasi  momento  e  a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 03.08.2022 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.