AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  Agenzia  Regionale
Per La Protezione Dell'ambiente Della  Sardegna.  Indirizzo  postale:
Via Contivecchi 7 Citta': CAGLIARI Codice NUTS: ITG2 Sardegna  Codice
postale: 09122 Paese: Italia Persona di contatto: Livio Sanna E-mail:
lvsanna@arpa.sardegna.it  Tel.:  +39  070271681  Fax:  +39  070271402
Indirizzi  Internet:  www.sardegnaambiente.it/arpas   Indirizzo   del
profilo      di      committente:       www.sardegnaambiente.it/arpas
I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  www.sardegnaambiente.it/arpas
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in                       versione                        elettronica:
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali
settori di attivita' Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1)Entita' dell'appalto  II.1.1)servizio  di
manutenzione della strumentazione analitica di alta tecnologia in uso
presso i laboratori ARPAS suddiviso in 2 lotti Numero di riferimento:
12/2022 II.1.2) Codice CPV principale 50400000 Servizi di riparazione
e manutenzione  di  attrezzature  mediche  e  di  precisione  II.1.3)
Servizi  II.1.4)  Servizio  biennale  di   manutenzione   correttiva,
manutenzione  preventiva  programmata  e  verifica  funzionale  della
strumentazione  di  alta  tecnologia  a  marchio  Agilent  e   Thermo
Scientific in uso presso i Laboratori  ARPAS  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: 1.130.000,00 EUR II.1.6) Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 2  Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1)Denominazione: STRUMENTAZIONE  A
MARCHIO  AGILENT  CIG  9315793394  Lotto   1   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 50410000  Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di
apparecchiature di misurazione,  collaudo  e  prova  II.2.3)Luogo  di
esecuzione ITG2 Sardegna  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  Servizio
Manutenzione  Strumentazione  a  Marchio  Agilent  II.2.5)Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)Valore   stimato   Valore,   IVA   esclusa:   452.500,00   EUR
II.2.7)Durata in mesi:  24  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) no  II.2.11)Opzioni:  si'  op-zione  di  proroga
tecnica - vedi capitolato speciale e documentazione di gara  II.2.13)
no II.2.14) Informazioni complementari per le modifiche al  contratto
durante il periodo di efficacia si  rinvia  alla  documenta-zione  di
gara (progetto, capitolato speciale, disciplinare  di  gara)  II.2.1)
Denominazione:  strumentazione  a  marchio  thermo   scientific   CIG
9315821AAD Lotto n.  2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  50410000
Servizi  di  riparazione  e  manutenzione   di   apparecchiature   di
misurazione, collaudo  e  prova  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  ITG2
Sardegna II.2.4) ser-vizio di manutenzione strumentazione  a  marchio
thermo scientific II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 677.500,00 EUR II.2.7)  Durata  in  mesi:  24  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)no II.2.11) Opzioni:  si'
Descrizione  delle  opzioni:  opzione  di  proroga  tecnica  -   vedi
capitolato  speciale   e   documentazione   di   gara   II.2.13)   no
II.2.14)Informazioni complementari  per  le  modifiche  al  contratto
durante il periodo di efficacia si rinvia alla documentazione di gara
(progetto, capitolato speciale, disciplinare di gara) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle  Imprese
artigiane per attivita' coerenti  con  l'oggetto  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Condizione
indispensabile  per  l'aggiudicazione  e'  che  la  ditta   offerente
possieda o costituisca prima della stipula del contratto o dell'avvio
del  servizio,  almeno  una  struttura  operativa   nell'ambito   del
territorio della Regione Sardegna.  Per  ciascun  lotto,  l'operatore
economico  esecutore  del  servizio  deve  garantire   la   messa   a
disposizione di personale amministrativo  e  tecnico  qualificato  ed
opportunamente addestrato, in quantita' adeguata al corretto rispetto
delle  previsioni  contrattuali,  con  esperienza  documentata  sulla
strumentazione oggetto dell'appalto, di sicura moralita',  che  sara'
tenuto ad osservare tutte le  norme  e  le  disposizioni  generali  e
disciplinari in vigore presso ARPAS, secondo la configurazione minima
indicata nella documentazione di gara a cui si rinvia. Si rinvia agli
atti di gara per ulteriori indicazioni.III.2.3) Obbligo di indicare i
nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale   incaricato
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8)Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'  IV.2.2)Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 19/09/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano  IV.2.6)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte)IV.2.7)Modalita' di  apertura  delle
offerte Data: 20/09/2022 Ora locale: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica 
  Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico  VI.3)   Informazioni
complementari: il presente appalto e'  indetto  in  esecuzione  della
det. a contrarre n. 345/2022 come rettificata con det n. 767/2022 del
30.05.2022.  per  ulteriori  indicazioni  si  rinvia  al   capitolato
speciale e ai suoi allegati e alla documentazione di gara accessibile
al sito web  indicato.  Il  RUP  e'  la  Dott.ssa  Paola  Piro  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) TRIBUNALE AMMINISTRATIVO  REGIONALE  Via
Sassari   n°17   CAGLIARI   09100    Italia    Indirizzo    Internet:
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html  VI.4.2)  CAMERA
DI COMMERCIO DI CAGLIARI CAGLIARI Paese: Italia VI.4.3) Procedure  di
ricorso 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  art.  204  D.Lgs.n.   50/2016
Inter-net:www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso SERVIZIO AFFARI GENERALI Via  Contivecchi  n°  7
Citta': CAGLIARI 09122 Italia VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 25/07/2022. 

                    Il direttore del servizio PE 
                          dott. Livio Sanna 

 
TX22BFM17185
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.