AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Agenzia   Regionale   per   la
Protezione  dell'ambiente  della  Sardegna  Indirizzo  postale:   via
Contivecchi 7. Citta':  Cagliari  Codice  NUTS:  ITG2  SardegnaCodice
postale: 09122Paese: ItaliaPersona di  contatto:  Livio  SannaE-mail:
lvsanna@arpa.sardegna.it     Tel.:     +39     070271681Fax:      +39
070271402Indirizzi           Internet:Indirizzo           principale:
www.sardegnaambiente.it/arpasIndirizzo del  profilo  di  committente:
www.sardegnaambiente.it/arpas I.3) Comunicazione. I documenti di gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:www.sardegnaambiente.it/arpas  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst. Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato.   I.4)   Tipo   di   amministrazione    aggiudicatrice
Agenzia/ufficio  regionale  o  locale  I.5)  Principali  settori   di
attivita' Ambiente 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II:1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di manutenzione globale della  strumentazione
analitica e da campo in dotazione ai  laboratori  e  ai  dipartimenti
ARPAS II.1.2) Codice CPV principale 50410000 Servizi di riparazione e
manutenzione di apparecchiature  di  misurazione,  collaudo  e  prova
II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Procedura
aperta per l'affidamento del Servizio di manutenzione  globale  della
strumentazione analitica e da campo in dotazione ai laboratori  e  ai
dipartimenti ARPAS II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:
2.181.815,00 EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITG2 Sardegna Luogo principale di esecuzione:
Rete   laboratori   e   Dipartimenti   ARPAS   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto: Servizio di manutenzione globale  della  strumentazione
analitica e da campo in dotazione ai  laboratori  e  ai  dipartimenti
ARPAS II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
2.181.815,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Facolta' di rinnovo per durata pari a 24 mesi da  comunicare
all'appaltatore mediante  posta  elettronica  certificata  almeno  90
giorni  prima  della  scadenza  del  contratto   originario   (art.11
Capitolato speciale d'appalto) II.2.10) Informazioni  sulle  varianti
Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga  tecnica  per
il tempo strettamente necessario ex  art.106,  comma  11  del  D.Lgs.
n.50/2016  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione
Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari CIG: 932579517E Per le modifiche del contratto  durante
il periodo di efficacia si rinvia al par.17 del Progetto elaborato ai
sensi dell'art.23, commi 14 e 15 del D.Lgs. n.50/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III:1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle  Imprese
artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  procedura
di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro  Stato
Membro o in uno dei Paesi di cui all'articolo 83, comma 3 del Codice,
presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello
Stato nel quale  e'  stabilito  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti  di  gara  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: Per le condizioni  di  esecuzione
si rinvia al Progetto e alla documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV:1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  15/09/2022  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  16/09/2022  Ora  locale:
10:00 Luogo: Via Contivecchi 7, Cagliari Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Trattandosi   di
procedura svolta tramite  piattaforma  telematica  le  operazioni  di
apertura delle offerte - nonche'  la  presenza  delle  medesime  e  i
documenti in essa inseriti - sono completamente tracciati dal sistema
e, pertanto, la seduta  si  svolgera'  senza  convocazione  ne'  alla
presenza di concorrenti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il
presente appalto e' indetto in esecuzione della  det.  servizio  RLMC
n.346/2022 del 25-03-2022, come rettificata con det.  n.650/2022  del
09-05-2022. Il R.U.P.  e'  il  dott.  Roberto  Lonis.  Per  ulteriori
indicazioni si rinvia  al  capitolato  e  ai  suoi  allegati  e  alla
documentazione di  gara  accessibile  dal  sito  web  indicato  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale: Indirizzo postale: Via Sassari n°17Citta': Cagliari Codice
postale:      09100Paese:      Italia       Indirizzo       Internet:
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html          VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione  Denominazione
ufficiale: Camera Di Commercio Di Cagliari  Citta':  Cagliari  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Tribunale   Amministrativo
Regionale     art.      204      D.Lgs.n.      50/2016      Internet:
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: Servizio Affari  Generali  Indirizzo
postale:  Via  Contivecchi  n°  7Citta':  Cagliari  Codice   postale:
09122Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  in
GUUE: 27/07/2022 

                   Il direttore del servizio P.E. 
                          dott. Livio Sanna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.