AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi Azienda Unita'  Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,    8    -48121-     Ravenna     -     ITH57     -     Italia
acquisti@pec.auslromagna.it Persona di contatto: U.O.  Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi  -  Lorenzo  Casalboni  tel:  0547394158
e-mail: acquisti@auslromagna.it  ,  PEC:  acquisti@pec.auslromagna.it
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.2) Appalto congiunto: appalto I.3) Comunicazione I documenti di
gara sono disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:        http://intercenter.regione.emilia-romagna.it         e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Codice NUTS: ITH57  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale  o  locale
I.5) principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta,
suddivisa in cinquantasette lotti aggiudicabili singolarmente,  "gara
a procedura  aperta  telematica  per  la  fornitura  di  sistemi  per
aspirazione chirurgica, drenaggi ed altri dispositivi per la  cura  e
la gestione del paziente chirurgico Valore  complessivo  dell'appalto
euro 7.522.811,16 IVA esclusa" per la durata di anni tre con  opzione
di rinnovo per anni due e opzione di proroga per ulteriori mesi  sei;
base di gara triennale Euro 1.811.133,63 iva  esclusa;  (numero  gara
8655353) II.1.2) Codice  CPV  principale:  33190000-8  Dispositivi  e
prodotti medici vari II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve
descrizione: procedura  aperta,  suddivisa  in  cinquantasette  lotti
aggiudicabili  singolarmente,  "per  la  fornitura  di  sistemi   per
aspirazione chirurgica, drenaggi ed altri dispositivi per la  cura  e
la gestione del paziente chirurgico. Valore complessivo  dell'appalto
euro 7.522.811,16 IVA esclusa" per la durata di anni tre con  opzione
di rinnovo per ulteriori anni due e opzione di proroga per  ulteriori
mesi sei; base di  gara  triennale  Euro  1.811.133,63  iva  esclusa;
(numero gara 8655353). II.1.5) Valore  totale  stimato  IVA  esclusa:
euro. 7.163.397,49 (ossia euro. 1.811.133,63 per la durata  triennale
del contratto + euro. 1.207.422,42 dell'eventuale opzione di  rinnovo
biennale + euro. 301.855,61 per l'opzione di proroga di  sei  mesi  +
euro 993.093,35 dell'eventuale opzione fino al  30%  in  aumento  per
acquisti da listino + euro. 1.604.653,08  dell'eventuale  opzione  in
aumento fino al 50% per ulteriori  fabbisogni  +  euro.  1.604.653,08
dell'opzione revisione prezzi fino al 50% del valore  del  lotto)  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
SI. Divisione in 57 lotti come specificati nel disciplinare di  gara.
Valore dei singoli lotti: Lotto 1: Euro 205.175,54 - cig: 9333509F45;
Lotto 2: Euro 12.599,40 - cig: 9333525C7A; Lotto 3: Euro 12.314,78  -
cig: 9333545CFB; Lotto 4: Euro 228.651,28 - cig: 933356095D; Lotto 5:
Euro 3.683,68 - cig:  933359349A;  Lotto  6:  Euro  4.934,77  -  cig:
9333601B32; Lotto 7: Euro 1.442,10 - cig: 933361351B; Lotto  8:  Euro
41.112,50  -  cig:  93337115FA;  Lotto  9:  Euro  64.894,50  -   cig:
9333723FDE; Lotto 10: Euro 4.781,70 - cig: 933376528B; Lotto 11: Euro
83.757,17  -  cig:  9333820FEA;  Lotto  12:  Euro  25.380,96  -  cig:
933382540E; Lotto 13: Euro 79.509,05 -  cig:  9333836D1F;  Lotto  14:
Euro  68.856,48  -  cig:  93338600F1;  Lotto  15:  Euro  18.064,20  -
cig:933386443D; Lotto 16: Euro 709.933,18 -  cig:  933386443D;  Lotto
17: Euro 30.375,18 - cig:  9333878FC7;  Lotto  18:  Euro  3.258,64  -
cig:9333881245; Lotto 19: Euro 792.885,56 -  cig:  9333893C29;  Lotto
20: Euro 1.243.760,65 - cig: 93339066E5; Lotto 21: Euro  91.804,21  -
cig: 933392241A; Lotto 22: Euro 3.693,80 - cig: 9333936FA; Lotto  23:
Euro 3.719,10 - cig:  93339467E7;  Lotto  24:  Euro46.662,69  -  cig:
9333960376; Lotto 25: Euro 89.255,87 -  cig:  933397717E;  Lotto  26:
Euro 43.781,65 - cig: 93339971FF; Lotto 27: Euro  141.407,00  -  cig:
9334033FB0; Lotto 28: Euro 208.494,77 - cig:  9334046A6C;  Lotto  29:
Euro 68.009,94 - cig: 9334076330; Lotto 30:  Euro  22.972,40  -  cig:
933409420B; Lotto 31: Euro 18.880,13 - cig: 9334285FA5;Lotto 32: Euro
654.561,60 - cig:  93342892F6;  Lotto  33:  Euro  120.803,96  -  cig:
93342968BB; Lotto 34: Euro6.727,78 - cig:9334327252; Lotto  35:  Euro
33.246,48  -  cig:  9334340D09;  Lotto  36:  Euro  10.018,80  -  cig:
93343472D3; Lotto 37: Euro 73.452,23 -  cig:  933435596B;  Lotto  38:
Euro24.272,82 - cig: 9334362F30; Lotto 39:  Euro  287.471,25  -  cig:
9334372773; Lotto 40: Euro 482.555,50 - cig:  9334386302;  Lotto  41:
Euro1.041.023,91 - cig: 93344041DD; Lotto 42:  Euro56.940,18  -  cig:
9334496DC5; Lotto 43: Euro 19.713,76 -  cig:  9334506608;  Lotto  44:
Euro 3.080,28 - cig:  9334517F19;  Lotto  45:  Euro16.284,35  -  cig:
3345255B6; Lotto 46:  Euro56.940,18  -  cig:  9334537F9A;  Lotto  47:
Euro2.051,83 - cig:  9334545637;  Lotto  48:  Euro  5.085,30  -  cig:
9334553CCF; Lotto 49: Euro17.699,88 - cig: 9334563512; Lotto 50: Euro
13.115,52  -  cig:  933458031A;  Lotto  51:  Euro  14.754,96  -  cig:
9334593DD1; Lotto 52: Euro 32.181,60 -  cig:  9334960CAD;  Lotto  53:
Euro 27.809,76 - cig: 9334978B88; Lotto 54:  Euro  36.067,68  -  cig:
9335002F55; Lotto 55: Euro 22.102,08 -  cig:  9337556AF7;  Lotto  56:
Euro 42.625,44 - cig: 933758206F; Lotto 57:  Euro  48.171,20  -  cig:
9337616C7A, Le offerte possono  essere  presentate  per  uno  o  piu'
Lotti, come descritti nella documentazione di gara. II.2.3) Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITH57 -  Ausl  Romagna  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: la presente procedura prevede la fornitura  di  Sistemi
per aspirazione chirurgica, drenaggi ed altri dispositivi per la cura
e la gestione del paziente chirurgico per  le  esigenze  dell'Azienda
USL della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto
indivisibile. Lotti da n.1 a n.12 prezzo piu' basso, lotti da n.13  a
n.57 OEPV - tutti i criteri  sono  indicati  nei  documenti  di  gara
II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi  -  Rinnovo:  si'  -
Descrizione dei rinnovi: l'Ausl si riserva la facolta' di  esercitare
l'opzione di rinnovo per ulteriori due anni decorrenti dalla data  di
scadenza del contratto. L'Ausl di riserva la facolta'  di  esercitare
l'opzione di  proroga  per  sei  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Eventuale opzione fino al 30% del  valore  del
lotto  per  acquisti  a  listino,  eventuale  opzione  per  ulteriori
fabbisogni fino al 50% del valore del lotto,  eventuale  opzione  per
revisione prezzi di valore del 50% sul valore del lotto, ex art. 106,
comma 11, D.Lgs. 50/2016; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  commesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  no
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)  Termine
per  offerte:  16/09/2022.  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle   offerte)   IV.2.7)   Apertura   delle   offerte:
16/09/2022.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura  di  apertura:  le  sedute  pubbliche  saranno   effettuate
attraverso  il  SATER  e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni   ditta
concorrente, collegandosi da remoto al sistema,  tramite  la  propria
infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  esplicitate  nelle
guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 2339 del 29/07/2022  La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016  e  smi,  in
particolare attraverso il  SATER/IntercentER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente        su        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori
economici  avverra'  solamente  per  via  elettronica   mediante   il
SATER/IntercentER. Il  Responsabile  del  procedimento  e'  il  Dott.
Lorenzo Casalboni 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna - IT Strada Maggiore, 80 Bologna (BO) 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 29/07/2022. 

    Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi 
                        avv. Morris Montalti 
                        La Dirigente delegata 
                       dott.ssa Paola Baronio 

 
TX22BFK17298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.