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Bando di gara - Affidamento del servizio in lotti distinti di assistenza medica specialistica presso i servizi di Pronto Soccorso dell'Azienda USL di Reggio Emilia Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA IRCCS Via AMENDOLA N. 2 - 42122 REGGIO EMILIA Codice NUTS ITH53 Persona di contatto: Maurizia Gambarelli e-mail: approvvigionamenti@pec.ausl.re.it. -(TEL. +39 0522335154). -IndirizzoInternet HTTP://WWW.AUSL.RE.IT.Profilo del committente https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di-gara/%7B%22p arentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d-96af-1f1bf90e0117%22,%22childU niqueId%22:%22a7822dce-9d6d-404e-80a8-c3d750213e25%22%7D I.2) L'appalto NON e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso presso: HTTP://INTERCENTER.REGIONE.EMILIA-ROMAGNA.IT sezione "Bandi e avvisi di altri Enti". Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o Locale. I.5) Salute. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Affidamento di servizi in lotti distinti di assistenza medica specialistica presso i servizi di Pronto Soccorso dell'AUSL di Reggio Emilia. Numero di riferimento 5/298/2022.II.1.2) Codice CPV principale: 85111200-2 Servizi Medici Ospedalieri.II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa € 2.851.200,00 compreso rinnovi e opzioni II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti ? si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4 II.2.1) Descrizione Lotto n 1 Pronto Soccorso Ospedale C.Magati di Scandiano CIG 9352955E9E: euro 324.000,00 (IVA esclusa); Lotto n 2 Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Sebastiano di Correggio CIG 935300256A: euro 324.000,00 (IVA esclusa); Lotto n. 3 Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Anna di Castelnovo ne' Monti CIG 93530583A1: euro 259.200,00 (IVA esclusa). Lotto n 4 Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia CIG 93530859E7: euro 518.400,00,00 (IVA esclusa); II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda Sanitaria Reggio Emilia Codice NUTS ITH53). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri qualita' p. 90 - prezzo p. 10. II.2.7) Durata 6 mesi; Rinnovabile di ulteriori 6 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti NO.II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia, ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83 comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: L'affidamento avviene mediante procedura aperta accelerata, ai sensi dell'art. 60 comma 3 d.lgs. 18 aprile 2016, n.50, dell'art. 2 del D.L. n.76/2020, convertito con L. 11.09.20 n.120 e s.m.i, con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 44,52,58 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n.50 IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione/Termine per la ricezione delle manifestazioni di interesse Data: 05/09/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI. 2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinanza elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: L'aggiudicazione avverra' in favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 Dlgs 50/2016 valutabile in base ai seguenti elementi di valutazione 01-Esperienza delle risorse professionali mediche che si metteranno a disposizione per l'esecuzione del servizio p. max30 02- Coordinamento delle risorse disponibili, loro gestione operativa ed organizzazione del lavoro proposta p.max 23 03- Gestione ed organizzazione delle emergenze, anche per pronta disponibilita' p.max 23 04- Esperienza specifica nel settore reperimento di personale medico p.max 10 05- Contemporanea partecipazione a piu' lotti p. max 4 06- Prezzo p.max 10 Il servizio puo' essere rinnovato, per ciascun lotto, alle medesime condizioni contrattuali per una durata pari ad ulteriori sei mesi e per un importo complessivo per i quattro lotti pari ad Euro 1.425.600,00. L'importo massimo presunto delle spese obbligatorie di pubblicazione e' complessivamente pari a € 2.632,54. Sono comunicati tempestivamente all'aggiudicatario di ciascun lotto eventuali scostamenti dall'importo indicato. Le spese relative alla pubblicazione sono suddivise tra gli aggiudicatari dei lotti in proporzione al relativo valore indicato nel disciplinare di gara Apertura documentazione amministrativa Seduta pubblica virtuale 00.00.2022 ore 09:30 Responsabile Unico del Procedimento Dr.ssa Maurizia Gambarelli Direttore del Servizio Dr. Alessandro Nora VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR DELL'EMILIA ROMAGNA SEZIONE DI PARMA PIAZZALE SANTAFIORA 7 43121 PARMA ITALIA TEL +39 0521286095. VI. 4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale. Anac Citta': Roma Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara dovra' essere notificato entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Servizio Approvvigionamenti AUSL Reggio Emilia Indirizzo postale: Via Amendola 2 Citta': Reggio Emilia Codice postale: 42122 Paese: Italia E-mail: gambarellia@ausl.re.it Tel.: +39 0522335154 Fax: +39 0522335395 Indirizzo Internet: www.ausl.re.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/08/2022 Il direttore del servizio approvvigionamenti dott. Alessandro Nora TX22BFK17419