AZIENDA USL REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola, 2 - Reggio Emilia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2022)

 
Bando di gara  -  Affidamento  del  servizio  in  lotti  distinti  di
assistenza medica specialistica presso i servizi di  Pronto  Soccorso
                  dell'Azienda USL di Reggio Emilia 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA IRCCS Via  AMENDOLA  N.  2  -
42122 REGGIO EMILIA Codice NUTS ITH53 Persona di  contatto:  Maurizia
Gambarelli  e-mail:  approvvigionamenti@pec.ausl.re.it.  -(TEL.   +39
0522335154).  -IndirizzoInternet  HTTP://WWW.AUSL.RE.IT.Profilo   del
committente
https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di-gara/%7B%22p
arentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d-96af-1f1bf90e0117%22,%22childU
niqueId%22:%22a7822dce-9d6d-404e-80a8-c3d750213e25%22%7D 
  I.2) L'appalto NON e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito
illimitato         e         diretto          presso          presso:
HTTP://INTERCENTER.REGIONE.EMILIA-ROMAGNA.IT sezione "Bandi e  avvisi
di  altri  Enti".  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica  tramite  il  Sistema   per   gli   Acquisti   Telematici
dell'Emilia-Romagna 
  (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato  La  comunicazione
elettronica richiede l'utilizzo di strumenti  e  dispositivi  che  in
genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e  dispositivi  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://   intercenter.regione.emilia-romagna.it   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o  Locale.  I.5)
Salute. 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Affidamento  di  servizi
in lotti distinti di assistenza medica specialistica presso i servizi
di Pronto Soccorso dell'AUSL di Reggio Emilia. Numero di  riferimento
5/298/2022.II.1.2) Codice CPV principale: 85111200-2  Servizi  Medici
Ospedalieri.II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  II.1.5)  Valore  totale
stimato IVA esclusa € 2.851.200,00 compreso rinnovi e opzioni II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti
? si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti:  4
II.2.1) Descrizione Lotto n 1 Pronto Soccorso  Ospedale  C.Magati  di
Scandiano CIG 9352955E9E: euro 324.000,00 (IVA esclusa);  Lotto  n  2
Pronto  Soccorso  dell'Ospedale   S.Sebastiano   di   Correggio   CIG
935300256A: euro 324.000,00 (IVA esclusa); Lotto n. 3 Pronto Soccorso
dell'Ospedale S.Anna di Castelnovo ne'  Monti  CIG  93530583A1:  euro
259.200,00 (IVA esclusa). Lotto n  4  Pronto  Soccorso  dell'Ospedale
S.Maria Nuova di Reggio Emilia  CIG  93530859E7:  euro  518.400,00,00
(IVA esclusa); II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda Sanitaria  Reggio
Emilia Codice NUTS ITH53).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri qualita' p. 90 - prezzo p. 10. II.2.7)
Durata  6  mesi;  Rinnovabile  di  ulteriori  6  mesi  II.2.10)  Sono
autorizzate    varianti    NO.II.2.13)     Appalto     connesso     a
progetto/programma finanziato da fondi UE: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)
Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Elenco e breve descrizione delle norme e  dei  criteri:  Iscrizione
nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,  artigianato
e agricoltura oppure nel registro delle commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito  in  Italia,
ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83  comma
3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Forma   della
procedura Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della
procedura di aggiudicazione: L'affidamento avviene mediante procedura
aperta accelerata, ai sensi dell'art. 60 comma  3  d.lgs.  18  aprile
2016, n.50,  dell'art.  2  del  D.L.  n.76/2020,  convertito  con  L.
11.09.20 n.120 e s.m.i, con applicazione  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli  artt.  44,52,58  e  95  del
d.lgs. 18 aprile 2016, n.50 
  IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione/Termine per la ricezione  delle  manifestazioni  di
interesse Data: 05/09/2022 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI. 2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici  Si
fara'  ricorso   all'ordinanza   elettronica   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'aggiudicazione  avverra'  in
favore  dell'offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa   ai   sensi
dell'art. 95 Dlgs 50/2016 valutabile in base ai seguenti elementi  di
valutazione 
  01-Esperienza delle risorse professionali mediche che si metteranno
a disposizione per l'esecuzione del servizio p. max30 
  02-  Coordinamento  delle  risorse   disponibili,   loro   gestione
operativa ed organizzazione del lavoro proposta p.max 23 
  03- Gestione ed organizzazione delle emergenze,  anche  per  pronta
disponibilita' p.max 23 
  04- Esperienza  specifica  nel  settore  reperimento  di  personale
medico p.max 10 
  05- Contemporanea partecipazione a piu' lotti p. max 4 
  06- Prezzo p.max 10 
  Il servizio puo' essere rinnovato, per ciascun lotto, alle medesime
condizioni contrattuali per una durata pari ad ulteriori sei  mesi  e
per  un  importo  complessivo  per  i  quattro  lotti  pari  ad  Euro
1.425.600,00. 
  L'importo   massimo   presunto   delle   spese   obbligatorie    di
pubblicazione e' complessivamente pari a € 2.632,54. Sono  comunicati
tempestivamente  all'aggiudicatario  di   ciascun   lotto   eventuali
scostamenti   dall'importo   indicato.   Le   spese   relative   alla
pubblicazione sono suddivise  tra  gli  aggiudicatari  dei  lotti  in
proporzione al relativo valore indicato nel disciplinare di gara 
  Apertura documentazione  amministrativa  Seduta  pubblica  virtuale
00.00.2022 ore 09:30 
  Responsabile Unico del Procedimento Dr.ssa Maurizia Gambarelli 
  Direttore del Servizio Dr. Alessandro Nora 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR DELL'EMILIA ROMAGNA
SEZIONE DI PARMA PIAZZALE SANTAFIORA 7 43121  PARMA  ITALIA  TEL  +39
0521286095.  VI.  4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione Denominazione ufficiale. Anac 
  Citta': Roma Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: ricorsi avverso il  presente  bando  di
gara devono essere  notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le  eventuali  esclusioni
conseguenti  all'applicazione  del  bando  di  gara   dovra'   essere
notificato  entro  30  giorni  dal  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla gara d'appalto. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Servizio
Approvvigionamenti AUSL Reggio Emilia Indirizzo postale: Via Amendola
2 Citta': Reggio Emilia 
  Codice postale: 42122 Paese: Italia E-mail:  gambarellia@ausl.re.it
Tel.: +39 0522335154 Fax: +39 0522335395 
  Indirizzo Internet: www.ausl.re.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/08/2022 

            Il direttore del servizio approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TX22BFK17419
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.