AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2022)

 
Bando di gara europea ARIA_2022_415  -  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art.60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento in Accordo quadro
di appalto integrato complesso di  lavori  nell'ambito  dei  progetti
PNRR "Reti di prossimita', strutture e telemedicina per  l'Assistenza
                       Sanitaria Territoriale" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti; Numero di identificazione
nazionale:  Direzione  Generale;  Indirizzo  postale:  Via   Torquato
Taramelli, 26; Citta': Milano;  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Codice
postale:  20124;  Paese:  Italia;  Persona   di   contatto:   Tiziana
Privitello; E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.:  +39  0239331-1;
Fax: +39  02/39331225,  Indirizzi  Internet:;  Indirizzo  principale:
www.ariaspa.it;    Indirizzo    del    profilo    di     committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato: Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_415  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art.60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento in Accordo quadro
di appalto integrato complesso di  lavori  nell'ambito  dei  progetti
PNRR 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45454000 Lavori di ristrutturazione 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 comma  4  lett.  a)  del  D.Lgs
50/2016  -   per   l'affidamento   dell'esecuzione   di   lavori   di
ristrutturazione e riqualificazione (OG1-OG2 - OS28 - OS30 - OS3)  di
Ospedali  di  Comunita',  Case  di  Comunita'  e  Centrale  Operative
Territoriali   previa   progettazione   definitiva    ed    esecutiva
(E10-E22-IA.01-IA.02 - IA.04.) (come meglio descritto negli  atti  di
gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regione  Lombardia
di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 16  979  799.11
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Lotto  n.  1  -  Casa  Comunita',  Ospedale
Comunita' e Centrale Operativa Territoriale di  Legnano  (MI);  Lotto
n.: 1 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Luogo
principale di  esecuzione:  Sede  degli  edifici  di  via  Candiani,2
Legnano (MI) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione  e  riqualificazione  di  edifici  esistenti  previa
progettazione  definitiva  ed  esecutiva  a  favore  dell'ASST  Ovest
Milanese. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 5 399 817.24 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  Estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 899.969,54 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9339710C80 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.  2  -  Casa  Comunita'  e  Centrale
Operativa Territoriale di Magenta (MI); Lotto n.: 2 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Luogo
principale di esecuzione: Sede dell'edificio di via  Al  Donatore  di
sangue, 50 Magenta (MI) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione e  riqualificazione  di  edificio  esistente  previa
progettazione  definitiva  ed  esecutiva  a  favore  dell'ASST  Ovest
Milanese. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 200 021.38 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 366.670,23 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9339722669 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 - Casa Comunita'  e  Ospedale  di
Comunita' di Cuggiono (MI); Lotto n.: 3 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Luogo
principale di  esecuzione:  Sede  dell'edificio  di  via  Badi,  4  -
Cuggiono (MI) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione e  riqualificazione  di  edificio  esistente  previa
progettazione  definitiva  ed  esecutiva  a  favore  dell'ASST  Ovest
Milanese. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 067 792.02 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  Estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 511.298,67 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 93401729C2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 - Casa Comunita'  di  Castellanza
(VA); Lotto n.: 4 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC41  Varese;  Luogo
principale di esecuzione: Sede dell'edificio di via Don  Minzoni,  25
Castellanza (VA) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione e  riqualificazione  di  edificio  esistente  previa
progettazione definitiva ed esecutiva a favore dell'ASST Valle Olona. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 622 493.62 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 270.415,60 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9340181132 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 - Casa Comunita' di Busto Arsizio
(VA); Lotto n.: 5 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC41  Varese;  Luogo
principale di esecuzione: Sede dell'edificio di via  Stelvio,3  Busto
Arsizio (VA) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Sede  dell'edificio   di   via
Stelvio,3 Busto Arsizio (VA) 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 318 242.97 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 219.707,16 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9340202286 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 6 - Casa Comunita' di Saronno (VA);
Lotto n.: 6 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC41  Varese;  Luogo
principale di esecuzione:  Sede  dell'edificio  di  via  Fiume  12  -
Saronno (VA) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione e  riqualificazione  di  edificio  esistente  previa
progettazione definitiva ed esecutiva a favore dell'ASST Valle Olona. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 545 887.07 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 90.981,18 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9340488E86 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.  7  -  Casa  Comunita'  di  Cassano
Magnago (VA); Lotto n.: 7 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC41  Varese;  Luogo
principale di esecuzione: Sede  dell'edificio  di  via  Butafava,  15
Cassano Magnago (VA) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione  e  riqualificazione  di  edifici  esistenti  previa
progettazione definitiva ed esecutiva a favore dell'ASST Valle Olona. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 597 182.86 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 99.530,48 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9340501942 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 8 -  Ospedale  Comunita'  di  Somma
Lombardo (VA); Lotto n.: 8 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC41  Varese;  Luogo
principale di esecuzione: Sede dell'edificio di via Ospedale, 2 Somma
Lombardo (VA) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione  e  riqualificazione  di  edifici  esistenti  previa
progettazione definitiva ed esecutiva a favore dell'ASST Valle Olona. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 228 361.95 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione  delle  opzioni:  estensione  contrattuale  per   importo
massimo € 371.393,66 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9340508F07 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale;  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare  le  seguenti
condizioni: a) possesso dei requisiti di cui al D.M. 2 dicembre  2016
n. 263; iscrizione per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto, sia con riferimento all'attivita' di lavori che  di  servizi
di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  agli  appositi
albi professionali previsti per l'esercizio dell'attivita' oggetto di
appalto del soggetto personalmente responsabile dell'incarico; b) non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara in
quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (secondo
la forma con cui  concorre  e  nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato d'Oneri) deve soddisfare la seguente condizione  (in  caso
di  partecipazione  a  piu'  lotti,  il   requisito   posseduto   dal
concorrente deve essere pari alla somma dei  requisiti  previsti  dai
lotti per i quali partecipa, inoltre non e' ammesso che  due  o  piu'
concorrenti  si  avvalgano  di  uno  stesso  soggetto  indicato   per
soddisfare il requisito di partecipazione richiesto  con  riferimento
alle figure professionali  richieste):  a)  esecuzione  negli  ultimi
dieci anni antecedenti la data di pubblicazione  del  bando,  di  due
servizi "di punta" di ingegneria e di architettura, di  cui  all'art.
3, lett. vvvv) del  Codice,  relativi  ai  lavori  appartenenti  alle
classi e categorie dei lavori indicati nel Documento di gara  "Elenco
prestazioni", individuate  sulla  base  delle  elencazioni  contenute
nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale  pari  ad
0,4 volte l'importo stimato dei lavori di  ciascuna  delle  categorie
(prevalente  e  secondarie)  cui  si  riferisce  la  prestazione;  b)
Possesso dei titoli professionali da parte del prestatore di servizio
e/o dei componenti del gruppo di lavoro cosi' come riportati al punto
7.2 H2) nel Documento "Disciplinare di gara"; c) attestazione S.O.A.,
regolarmente autorizzata, in corso di  validita',  che  documenti  la
qualificazione   per   costruzione,   ovvero   per   prestazioni   di
progettazione e costruzione, per categorie e classifiche adeguate  ai
lavori da eseguire, come riportate  nel  Documento  di  gara  "Elenco
prestazioni" 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 26/09/2022; Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
24/03/2023 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/09/2022;  Ora
locale: 10:00; Luogo: presso gli  uffici  di  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., all'indirizzo di  cui  al  punto
I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di
apertura:un incaricato di ciascun  concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti  i
lavori e i servizi di progettazione, le modalita' di presentazione  e
gli elementi di valutazione delle offerte, le altre  informazioni  di
gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati.  La
durata dei singoli Contratti di  Fornitura  coincide  con  la  durata
dell'Accordo Quadro 48 mesi) dalla data di Emissione della  Richiesta
di  Ordinativo  3)  Le  modalita'  di  partecipazione  in   caso   di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.
7) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 19/09/2022 Ora 24:00  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al  Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate  da  inviate  da  ARIA  S.p.A.  con  le  modalita'   indicate
nell'allegato suindicato. 9) E' designato  quale  Responsabile  Unico
del Procedimento per la presente procedura l'ing. Alessandro Caloisi.
10) Nello schema di Convenzione  saranno  indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 11) Il sub-appalto e' ammesso per i  lavori
ai sensi  dell'art.  105  del  D.Lgs  50/2016  e  per  i  servizi  di
progettazione il sub-appalto non e' consentito ai sensi dell'art.  31
c.8 del D.Lgs 50/2016.  12)  La  Commissione  giudicatrice  ai  sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 13) In virtu' di quanto  disposto  dall'art.  1  ,comma  3,
della Legge 55/2019, alla presente procedura si applica  l'art.  133,
comma 8, del Dd.Llgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/07/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Alessandro Caloisi 

 
TX22BFM17275
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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