COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione
Servizio Infanzia, Attivita' Educative, Ludiche e Formative

Sede operativa: via A. Nicolodi, 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2022)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Accordi quadro per la  gestione
          dei centri estivi comunali - Anni 2022-2023-2024 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Infanzia,  Attivita'  Educative,  Ludiche  e
Formative, Via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze  Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.  Alessandro
Ansani - Email: alessandro.ansani@comune.fi.it  tel.  +39  0552625707
indirizzi internet  :  (URL)  http://www.comune.fi.it  indirizzo  del
profilo              di              committente:               (URL)
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali  settori  di  attivita':  altre  attivita':   servizi   di
animazione per bambini 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordi  quadro
per la gestione dei Centri estivi  comunali  -  anni  2022-2023-2024.
II.1.2) Codice CPV principale: 92331210.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione dei  Centri  estivi  nei
Quartieri 1, 2, 3,  4  e  5  del  Comune  di  Firenze  per  gli  anni
2022-2023-2024.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  appalto
suddiviso  in  5  lotti.  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 4.464.000,00. II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 1 Centri estivi Q.1 CIG: 9108755E67 - Lotto 2 Centri estivi Q.2
CIG: 9108757012 - Lotto 3 Centri estivi Q.3 CIG: 91087580E5 - Lotto 4
Centri estivi Q.4 CIG: 91087591B8 - Lotto 5 Centri  estivi  Q.5  CIG:
910876028B II.2.2) Codici CPV supplementari: 92331210. II.2.3)  Luogo
di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: accordo quadro per gestione Centri estivi  Quartiere  1
(lotto 1), Quartiere 2 (lotto 2), Quartiere 3 (lotto 3), Quartiere  4
(lotto 4), Quartiere 5 (lotto 5). II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi UE: appalto non connesso a progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  95  c.  2  D.Lgs.  50/2016.
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 045-117531 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.  Contratto
n. 65373 (lotto  1)  -  n.  65372  (lotti  2,3,4,5)  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 16/06/2022. V.2.2)  Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute (per via  elettronica):  4
(per lotto 1); 3 (per lotto 2); 3 (per lotto 3); 2 (per lotto  4);  2
(per lotto 5) - ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati
membri dell'UE o da Stati non membri dell'UE: 0. L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e
indirizzo del contraente: Lotto 1: EURO & PROMOS SOCIAL  HEALTH  CARE
s.c.s., Strada del Drosso 33/8 -  10135  Torino  Codice  NUTS:  ITC11
Email:     europromosshcgare@legalmail.it     Indirizzo     Internet:
www.europromos.it Il contraente non e' una PMI. Lotti 2-3-4-5:  ALDIA
s.c.s., via Ferrini  2  -  27100  Pavia  Codice  NUTS:  ITC48  Email:
aldia@pec.confcooperative.it  Indirizzo  Internet:  www.aldia.it   Il
contraente non  e'  una  PMI.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto  d'appalto  (IVA  esclusa):  Valore  totale  del  contratto
d'appalto: Lotto 1: € 855.600,00 - Lotto 2: € 989.520,00 - Lotto 3: €
487.320,00 - Lotto 4: € 628.680,00 - Lotto 5: € 1.502.880,00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: facolta'  di  richiedere  servizi
aggiuntivi ex art. 106 comma 1 lettera a)  Dlgs.  50/2016  nei  segg.
casi: 1) servizi aggiuntivi  ai  sensi  dell'art.  6  Capitolato;  2)
revisione dei prezzi pari al  5%  del  valore  annuo  dell'appalto  a
partire dal secondo anno, in caso di aumento  del  costo  del  lavoro
conseguente  al  rinnovo  del  Contratto  Collettivo   Nazionale   di
riferimento,  come  definito  nel  Capitolato.  VI.4)  Procedure   di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel +39 055267301
Email:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   VI.4.3)   Procedure   di
ricorso:  informazioni  dettagliate  sui  termini  di   presentazione
ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 04/08/2022 

                      Il dirigente (su delega) 
                     dott. Alessandro Baroncelli 

 
TX22BGA17382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.