REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,                   Pec:
direzionegiunta@cert.regione.peimonte.it        sito         internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (I) "Bando  di
gara integrale", (II) "Disciplinare  di  gara",  (III)  "Progetto  di
servizio"  sono  consultabili  ed  estraibili   sul   sito   internet
https://bandi.regione.piemonte.it/  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente procedura  viene
condotta mediante l'ausilio  di  sistemi  informatici,  nel  rispetto
della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti
telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema  di  intermediazione
telematica di Regione  Lombardia,  denominato  Sintel,  al  quale  e'
possibile accedere attraverso  l'indirizzo  internet:  www.ariaspa.it
Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi  consultare  il
Documento  Complementare  "Disciplinare  di  gara".  I.4)   Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di Copertura assicurativa regionale, suddivisa in Lotti II.1.2)  CPV:
66510000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione:
Servizio di Copertura assicurativa  regionale,  suddivisa  in  Lotti:
Lotto 1: RCT/O CIG 9355142B64 - Lotto 2: ALL  RISKS  CIG  93551745CE.
II.1.5) Valore totale stimato: € 1.852.662,94 oltre I.V.A e oneri  di
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a: € 0,00,  ed  €  205.851,44
per eventuale proroga tecnica ex art. 106, comma  11,  D.Lgs  50/2016
s.m.i. per massimo di 90 giorni. Lotto 1: € 920.245,41;  Lotto  2:  €
932.417,53. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts:  ITC1  -  Luogo
principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95
D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito  elencati:  Lotto  1:
Offerta Tecnica: max 100 punti 1) - Lotto 2: Offerta Tecnica: max  90
punti  2)  Offerta  Economica:  max  10  punti.  II.2.7)  Durata  del
contratto:  24  mesi  decorrenti  decorrenti  dalle  ore  24:00   del
30.11.2022 alle ore 24:00 del  30.11.2024,  con  la  possibilita'  di
eventuale proroga tecnica per un massimo  di  90  giorni,  dalle  ore
24:00  del  30.11.2024  alle  ore   24:00   del   28.02.2025.II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a  progetto/programma  finanziato  da  fondi   europei:   no,   Fondi
Regionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale:  1)  iscrizione  Registro  CCIAA   per
attivita' coerenti con  quelle  della  gara;  2)  Autorizzazione  del
Ministero  dello  Sviluppo   Economico,   del   CIPE   o   dell'IVASS
all'esercizio  dei  rami  assicurativi   per   cui   si   chiede   la
partecipazione ai sensi del D.Lgs.  209/2005  e  ss.mm.ii..  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto 7.2 del Disciplinare di
gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3  del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 28.9.2022 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 29.9.2022, ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. In  caso  di  inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e'  escluso  dalla  gara.
Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze  della
documentazione che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o
del  soggetto   responsabile   della   stessa.   c)   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione  definitiva
nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. e)  Non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai sensi dell'art. 97, commi 3 e seguenti, D.Lgs 50/2016. f) Ai sensi
e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art.  5  comma  2
del Decreto  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  Trasporti  del
2.12.2016, le spese  di  pubblicazione  del  bando  di  gara  di  cui
all'art. 3 comma 1 lett.  b)  del  medesimo  Decreto,  (pubblicazione
dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a
maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate   alla   Stazione
Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 5.08.2022 pubblicato sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  34  del  25.8.2022,   sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Francesca Ricciarelli - Dirigente del Settore Gestione  Giuridica  ed
Economica  del  Personale  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R.  Piemonte,  Via  Confienza  10  -  10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni  al  T.A.R.  Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016).  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei   ricorsi:   Regione
Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino -  Tel.  +39.011.4322994  -
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it  .  VI.5)  Data
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 05.08.2022. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.