COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2022)

 
Bando di gara n. 16/2022 - Procedura aperta, suddivisa in tre  lotti,
per l'affidamento  della  fornitura  di  ricambi  per  autobus  marca
                 Solaris della flotta Cotral S.p.A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento della fornitura di ricambi per Autobus
marca Solaris della flotta Cotral Spa. L'appalto non e'  riservato  a
laboratori protetti e non rientra in programmi  di  lavoro  protetti.
Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti ed Impianti
della Committente indicati nell'Allegato  A  e  sedi  delle  Officine
Esterne che operano per il Committente indicate nell'Allegato B. 
  CPV: 34320000-6 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso in tre
lotti 
  IMPORTO:  €  415.000,00  oltre  IVA,  cosi'  ripartito:   Lotto   1
(Gomme/Plastiche): € 65.000, oltre  IVA;  Lotto  2  (Carrozzeria):  €
225.000, oltre IVA; Lotto 3 (Vetri): € 125.000, oltre IVA. Gli  oneri
per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a 0,00. 
  DURATA: 6 mesi. Cotral  si  riserva  la  facolta'  di  attivare  la
prosecuzione  dei  contratti  fino  al  completo  espletamento  della
procedura di individuazione del nuovo contraente, ai sensi  dell'art.
106 comma 11 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per una  durata  di  sei
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara relativo a ciascun lotto per  il  quale
si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.:  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.:  c.1)  possesso  della  certificazione  ISO   9001-2008   per
attivita' di vendita di ricambistica valida alla data di scadenza del
termine per la  presentazione  dell'offerta;  c.2)  aver  realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione del bando,  un  fatturato  specifico  in  fornitura  di
ricambi per autobus per un valore non inferiore al  50%  dell'importo
presunto a  base  di  gara  del/i  lotto/i  di  partecipazione;  c.3)
Dichiarazione di impegno a  produrre  tutte  le  dichiarazioni  e  la
documentazione elencate agli artt. 6 e 9 del Capitolato Speciale. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi degli  artt.
58, 60 e 95 comma 4 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 5 settembre 2022. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura  delle   offerte
economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 29/07/2022 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 29/07/2022 
  CIG: Lotto n. 1: 933769098C; Lotto n. 2: 9337715E2C;  Lotto  n.  3:
9337730A8E 
  RUP: Dario Marcucci 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX22BFM17531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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