AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  dell'amministrazione:  AZIENDA  STRADE
LAZIO- ASTRAL S.P.A.- Via del  Pescaccio,  96/98-  00166  Roma-  tel.
06/5168.7516-7517                 -                 www.astralspa.it;
protocolloastral@pec.astralspa.it.  I.2)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II  -  OGGETTO,  IMPORTO  E  DURATA  DELL'APPALTO.   II.1)
Denominazione conferita all'appalto: "Affidamento della progettazione
esecutiva  ed  esecuzione  dei  lavori  per  la  ristrutturazione   e
potenziamento  dell'attuale  deposito-officina  di   Acqua   Acetosa.
Ferrovia regionale Roma - Viterbo - Stralcio 1".CIG:932904182B. II.2)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto  integrato
avente ad oggetto la progettazione esecutiva sulla base del  progetto
definitivo e l'esecuzione di lavori. I  lavori  sono  la  prestazione
principale.  II.3)  Breve  descrizione   dell'appalto:l'appalto,   in
particolare, riguarda la progettazione esecutiva e l'esecuzione delle
opere per la realizzazione degli interventi di rinnovo dell'armamento
del piazzale interno della stazione  di  Acqua  Acetosa,  comprensivi
della realizzazione della nuova linea di  contatto.  II.4)  Luogo  di
esecuzione:Comune di Roma Capitale. NUTS: ITI43. II.5) Quantitativo o
entita' dell'appalto:l'importo complessivo dell'appalto e' pari  a  €
4.445.920,12. Importo complessivo Lavori: €  4.386.123,12  (categorie
di opere: OS 29, classifica IV-bis, OS 27 classifica III-bis e  OG  1
classifica II); Progettazione esecutiva: € 59.797,00  (categorie:  V.
02, E.  02  e  IB.  08).  II.6)  Divisione  in  lotti:  l'appalto  e'
costituito da un  unico  lotto.  II.7)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV):45234100-7; 71311230-2.  II.8)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 553 giorni naturali e consecutivi, di  cui  90
giorni per la redazione della progettazione esecutiva  e  463  giorni
per l'esecuzione dei lavori. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzioni e garanzie richieste:si rinvia
al disciplinare di gara. III.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento:l'intervento trova copertura come segue: 
  -  €  4.000.000,00  Fondo  Sviluppo   e   Coesione   Infrastrutture
2014-2020-Delibera CIPE  98/2017  -  Asse  tematico  B  -  intervento
"Manutenzione straordinaria delle ferrovie regionali ex concesse"; 
  - € 1.000.000,00 Fondi regionali (cap. D44547); 
  - € 120.000,00 di cui alla DD G15014 del  10  dicembre  2020  (cap.
D44547). 
  III.3) Soggetti ammessi a partecipare alla  gara:  Sono  ammessi  a
partecipare gli operatori economici di  cui  all'art.  45  e  46  del
Codice dei Contratti Pubblici. III.4) Condizioni  di  partecipazione.
III.4.1) Situazione personale degli operatori economici:si rinvia  al
disciplinare di gara. III.4.2) Iscrizione nell'albo  professionale  e
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.4.3)
Capacita' economico/finanziaria e tecnica:si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE  IV  -  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
aperta,ai sensi degli artt. 60 e 122 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla  base  del   miglior   rapporto   qualita'/prezzo,   ai   sensi
dell'articolo 95, co. 2 del D.Lgs. n.  50/2016.  IV.3)  Ammissione  o
divieto di varianti:non sono ammesse  varianti.  IV.4)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso  appalto:no.  IV.5)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: entro  e  non  oltre  il  15/09/2022,  ore
13.00.La presente procedura e' gestita  integralmente  con  modalita'
telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le  offerte  presentate
attraverso  la  piattaforma  telematica  accessibile  attraverso   il
Portale Appalti di ASTRAL  S.P.A.  Non  saranno  ritenute  valide  le
offerte presentate in forma cartacea o a  mezzo  pec  o  qualsivoglia
altra modalita' di presentazione. Le modalita' di partecipazione sono
dettagliatamente descritte nel disciplinare  di  gara.  IV.6)  Lingua
utilizzabile   per   la   presentazione   delle   offerte   e   della
documentazione: italiana.  IV.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.8)  Prima   seduta:
16/09/2022, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno  stabilite
di volta in volta. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Condizioni per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  i  documenti  complementari:   e'   possibile
scaricare il presente bando,  il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte integrante, e l'ulteriore documentazione di gara  dal  sito  di
ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale  Appalti  -
Gare            e            procedure            in            corso
(https://gare.astralspa.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp).      VI.2)
Previsione della procedura di  inversione  procedimentale,  ai  sensi
dell'art. 133, c. 8, D.Lgs 50/2016. VI.3) Presentazioni  di  ricorsi:
eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del  Lazio.
VI.4) Responsabile unico del procedimento: Ing. Flavio Andreoli. 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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