RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: E-mail: acquisti.pubblicazioni@rfi.it -
r.derosa@rfi.it
R.E.A.: 758300
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: 01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2022)

 
Bando di gara - Fornitura di apparecchiatura per CDB - DAC.0125.2022 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497  sexies  cod.  civ.  e  del  D.Lgs.  n.112/2015.
Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di DIREZIONE  OPERATIVA
INFRASTRUTTURE - PIANIFICAZIONE E GESTIONE ASSET INFRASTRUTTURE. 
  Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino, 25 -  00159  -  Roma
(Italia) - IT; 
  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti   -   Sede   di   Roma;
Responsabile del procedimento per la fase  di  affidamento:  Maurizio
Pagliaricci; Tel. +39 06 47308819; 
  Indirizzo internet www.gare.rfi.it. 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  APPARECCHIATURA  PER  CDB  -
DAC.0125.2022. 
  lotto 1: CIG 9331297DDF - Importo posto a base di gara € 351.383,43
al netto IVA; lotto 2: CIG 93313097C8 - Importo posto a base di  gara
€ 468.511,24 al netto IVA; lotto 3: CIG 933131900B - Importo posto  a
base di gara € 351.383,43 al netto IVA 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34940000 - Attrezzature ferroviarie 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: lotto 1: CIG 9331297DDF - Importo  posto
a base di gara € 351.383,43 al netto IVA; lotto 2: CIG  93313097C8  -
Importo posto a base di gara € 468.511,24 al netto IVA; lotto 3:  CIG
933131900B - Importo posto a base di gara € 351.383,43 al netto IVA. 
  Rilevata la  natura  delle  prestazioni  non  si  rende  necessario
procedere alla redazione  del  documento  unico  di  valutazione  dei
rischi da interferenza (DUVRI) e pertanto non sono stati  individuati
oneri da interferenza. 
  La fornitura  dovra'  essere  effettuata  nel  rispetto  di  quanto
previsto  dalla  Documentazione  Tecnica  posta  a  base  di  gara  e
richiamata nell'art.23 dello schema di  contratto  (allegato  n.4  al
disciplinare di gara). 
  In questa procedura di gara si procedera' ai  sensi  dell'art.  133
co. 8 del d.lgs. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 1.171.278,10 EURO 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  150-430517  del
05/08/2022 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  n.  gara  DAC.0125.2022  -  fornitura   di
APPARECCHIATURA PER CDB 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia - FF 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  interruttore  di
APPARECCHIATURA PER CDB. 
  Ai sensi dell'art. 95, co.  4,  lett.  b  del  D.Lgs.  50/2016,  si
evidenzia  che  la  presente  gara  ha  ad  oggetto   materiali   con
caratteristiche standardizzate, prodotti sulla base  della  specifica
tecnica, norme tecniche e disegni posti  a  base  di  gara,  che  non
consente  discrezionalita'  rispetto   alle   prescrizioni   tecniche
previste. 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs.  50/2016
(Codice dei contratti pubblici) e del d.P.R. 207/2010 - limitatamente
alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 50/2016
- per la parte applicabile ai c.d. Settori speciali. 
  Tutte le  attivita'  oggetto  dell'appalto  sono  ascrivibili  alla
prestazione principale; pertanto, non e' possibile la  partecipazione
di concorrenti plurisoggetti di cui all'art. 45 comma 2 lett d),  e),
f) e  g)  D.lgs.  50/2016  s.m.  di  natura  verticale  o  mista,  ma
esclusivamente di tipo orizzontale. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: 1.171.278,10 EURO 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni  relative
al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla  GUUE
n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  Per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  Bando
Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  150-430517  del
05/08/2022. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022. 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Le
condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione per memoria 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 20/09/2022 ore 12:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 150-430517 del 05/08/2022 e sul  sito
www.gare.rfi.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  150-430517  del
05/08/2022 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Sede di Roma  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Via
Flaminia  189  Roma  00196  -  ITALIA  Tel.:  +39  06328721Fax:   +39
0632872315 
  VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 08/08/2022. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        Maurizio Pagliaricci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.