INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede: via dei Mille n. 21- 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2022)

 
Bando di gara - Affidamento della fornitura in acquisto di  Tomografi
a risonanza magnetica  1,5  Tesla  per  le  Aziende  Sanitarie  della
Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 1-1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:     ITH5;     e-mail:     intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it    Persona     di
contatto:        Rossella        Galli,        +39         3317509062
rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo
committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta  per  l'affidamento  della
fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza  magnetica  1,5  Tesla
per  le  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Emilia-Romagna  per  gli
interventi relativi al PNRR M6 C2 1-1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33111610-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della
fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza  magnetica  1,5  tesla
per  le  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Emilia-Romagna  per  gli
interventi relativi al PNRR M6 C2 I1-1 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 14.410.360,00 IVA esclusa  secondo
la ripartizione indicata nel disciplinare di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti.  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 -  Regione  Emilia  -
Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  L'appalto  e'  finalizzato  alla
fornitura  in  acquisto  mediante  Accordo  Quadro  di  Tomografi   a
risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della  Regione
Emilia-Romagna mediante la stipula di Accordi quadro:  saranno  parte
degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo  e  secondo  nella
graduatoria finale  con  la  seguente  ripartizione:  n.10  al  primo
operatore economico in graduatoria, n. 3 attrezzature al  secondo  in
graduatoria. Nel caso di una sola offerta valida,  sara'  aggiudicato
all'unico operatore economico in  graduatoria  il  numero  totale  di
apparecchiature in gara. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  12  mesi  +  12.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Codici CUP - AOU di Parma: F99J22001170001 -  AUSL  della  Romagna:
G64E22000290006 - AUSL della Romagna: G64E22000300006  -  AUSL  della
Romagna: G94E22000290006 - AUSL di Modena: J49J22001140006 - AUSL  di
Modena:    J49J22001150006    -    Istituto    Ortopedico    Rizzoli:
D39J21023850002 - AUSL di Ferrara:  E99J22000860006  -  AOU  Ferrara:
E79J22000970006 - AOU di Bologna: F39J22001120006 - AUSL di Piacenza:
B39J22002100006 - AUSL di Reggio Emilia: G84E22000360006  -  AUSL  di
Reggio Emilia: G89J22001040002 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: come  obbligatoriamente
richiesto dal GPP UE: l'offerente deve inoltre disporre di un sistema
di gestione delle  sostanze  chimiche  con  risorse  dedicate,  delle
competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di
garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato  contenga
sostanze   comprese   nell'elenco   delle    sostanze    estremamente
problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco  delle  sostanze
candidate. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: L'avviso comporta la stipula di Accordi  Quadro  con
diversi operatori. Due e' il numero massimo previsto. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  14/09/2022
Ora locale:16,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 16/09/2022 ore 12. Luogo:  Agenzia  Intercent-ER,  Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina  dirigenziale  429  del
05/08/2022.  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del  30/08/2022;  Codice
CIG: 93572517CC; Soccorso istruttorio: Si';  Responsabile  Unico  del
Procedimento (RUP): Rossella Galli; 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/08/2022 

              p. Il direttore - Il dirigente firmatario 
                      dott.ssa Barbara Cevenini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.