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Bando di gara - Affidamento della fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 1-1 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Rossella Galli, +39 3317509062 rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 1-1 II.1.2) Codice CPV principale: 33111610-0 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 I1-1 II.1.5) Valore totale stimato: € 14.410.360,00 IVA esclusa secondo la ripartizione indicata nel disciplinare di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia - Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto e' finalizzato alla fornitura in acquisto mediante Accordo Quadro di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna mediante la stipula di Accordi quadro: saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo e secondo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione: n.10 al primo operatore economico in graduatoria, n. 3 attrezzature al secondo in graduatoria. Nel caso di una sola offerta valida, sara' aggiudicato all'unico operatore economico in graduatoria il numero totale di apparecchiature in gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi + 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Codici CUP - AOU di Parma: F99J22001170001 - AUSL della Romagna: G64E22000290006 - AUSL della Romagna: G64E22000300006 - AUSL della Romagna: G94E22000290006 - AUSL di Modena: J49J22001140006 - AUSL di Modena: J49J22001150006 - Istituto Ortopedico Rizzoli: D39J21023850002 - AUSL di Ferrara: E99J22000860006 - AOU Ferrara: E79J22000970006 - AOU di Bologna: F39J22001120006 - AUSL di Piacenza: B39J22002100006 - AUSL di Reggio Emilia: G84E22000360006 - AUSL di Reggio Emilia: G89J22001040002 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: come obbligatoriamente richiesto dal GPP UE: l'offerente deve inoltre disporre di un sistema di gestione delle sostanze chimiche con risorse dedicate, delle competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato contenga sostanze comprese nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco delle sostanze candidate. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la stipula di Accordi Quadro con diversi operatori. Due e' il numero massimo previsto. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14/09/2022 Ora locale:16,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 16/09/2022 ore 12. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale 429 del 05/08/2022. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 30/08/2022; Codice CIG: 93572517CC; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli; VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/08/2022 p. Il direttore - Il dirigente firmatario dott.ssa Barbara Cevenini TX22BFM17714