AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2022)

 
Variante in corso d'opera -  Settori  speciali  -  Forniture  -  Base
                   giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.  -  Foro  Buonaparte,  61  -  20121
Milano    -    Italia    -    Tel.    +39    02480311    -    E-mail:
responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet
principale: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Accordo quadro  per  la
fornitura  di  autobus  classe  I  -  CIG  5308310BFA  -  Numero   di
riferimento: Appalto n. 517; II.1.2) Codice CPV principale:  34121100
Autobus  pubblici;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;   II.2.1)
Denominazione: Accordo Quadro quadriennale, per la  fornitura  di  un
numero massimo  di  250  autobus  classe  I  da  12  metri,  Euro  6,
comprensivi di manutenzione Full Service quinquennale; II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della
conclusione  del  contratto:  Accordo  Quadro  quadriennale,  per  la
fornitura di un numero massimo di 250 autobus classe I da  12  metri,
Euro  6,  comprensivi  di  manutenzione  Full  Service  quinquennale;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  mesi:  48;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2014/S 106-187283; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto
d'appalto n.: 3000095394 - Denominazione:  Contratto  applicativo  in
adesione all'Accordo Quadro n° 4500000042 per la fornitura di  n°  63
autobus urbani in classe I da 12 metri  comprensivi  di  manutenzione
full service quinquennale; V.2.1) Data di conclusione  del  contratto
d'appalto/della  decisione  di  aggiudicazione   della   concessione:
21/02/2017; V.2.2) Informazioni sulle offerte:  L'appalto/concessione
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici:  no;
V.2.3)  Denominazione  e  indirizzo  del   contraente/concessionario:
Denominazione ufficiale: Iveco Spa - Indirizzo postale: Via Puglia,35
- Citta': Torino - Codice NUTS: ITC11 Torino - Codice postale:  10156
- Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; V.2.4)
Informazioni  relative  al   valore   del   contratto   d'appalto/del
lotto/della concessione (al momento della conclusione del  contratto;
IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 19.207.256,67 EUR; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  per  la  Lombardia   -   Ufficio
Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 -  20122  Milano  -  Italia;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/08/2022 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE:  VII.1.1.1)  Codice
CPV  principale:  34121100  Autobus  pubblici;  VII.1.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  -  Luogo   principale   di
esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  di
n° 63  autobus  urbani  in  classe  I  da  12  metri  comprensivi  di
manutenzione full service quinquennale; VII.1.5) Durata del contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 68; VII.1.6) Informazioni  relative  al
valore  del  contratto  d'appalto/del  lotto/della  concessione  (IVA
esclusa):  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto/della
concessione: 19.207.256,67 EUR; VII.1.7)  Denominazione  e  indirizzo
del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Iveco  Spa  -
Indirizzo postale: Via Puglia,35 -  Citta':  Torino  -  Codice  NUTS:
ITC11  Torino  -  Codice  postale:  10156  -  Paese:  Italia   -   Il
contraente/concessionario e' una PMI: no; VII.2.1) Descrizione  delle
modifiche Natura  e  portata  delle  modifiche  (con  indicazione  di
eventuali modifiche contrattuali precedenti):  La  variante  consiste
in: Proroga dal 01/11/2022 al 30/06/2023 del servizio di manutenzione
Full Service con aggiornamento prezzi sulla base  dei  codici  ISTAT;
VII.2.2) Motivi della  modifica:  Necessita'  di  lavori,  servizi  o
forniture  supplementari  da  parte   del   contraente/concessionario
originale [articolo 43, paragrafo  1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1,  lettera  b),  della  direttiva
2014/24/ UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva
2014/25/UE] - Descrizione  dei  motivi  economici  o  tecnici  e  dei
disguidi  e  della  duplicazione  dei  costi   che   impediscono   un
cambiamento  di  contraente:   L'affidamento   delle   attivita'   di
manutenzione ad altro contraente generebbe importanti inefficienze  e
costi gestionali a causa della duplicazione dei costi delle  medesime
attivita'  manutentive  svolte  su  veicoli  allocati  negli   stessi
depositi. Inoltre, l'affidamento  delle  attivita'  ad  un  ulteriore
fornitore comporterebbe un dispendio di risorse e una duplicazione di
costi non giustificabili; VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 19.207.256,67  EUR  -
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
19.993.256,67 EUR. 

               Acquisti, appalti e gare - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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