S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Legale e Appalti - U.O. Gare e Contratti
- Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111
- Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it.
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2022)

 
Bando di gara d'appalto - Servizio di acquiring per l'accettazione su
lettori di pista della S.p.A. Autovie Venete di  carte  di  pagamento
            con standard EMV e banda ISO - CIG 9352901212 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  Trieste  -  Codice
postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Legale
e  Appalti  -  U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Tel.   040/3189111   -   Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e  ulteriori
informazioni sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita' elettronica sul sito  aziendale  www.autovie.it  -  sezione
Bandi       di       gara       dal       6       ottobre       2018:
https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list
a.wp . 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico. 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale. 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE   CONFERITA   ALL'APPALTO    DALLA    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 07/22 - S Servizio di acquiring per l'accettazione su
lettori di pista della S.p.A. Autovie Venete di  carte  di  pagamento
con standard EMV e banda ISO. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI  ESECUZIONE:  Servizi.  Luogo
principale di prestazione del servizio: province di Trieste, Gorizia,
Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  aperta
per  l'affidamento  del  servizio  per  la  gestione   online   delle
transazioni correlate ai pagamenti di pedaggio autostradale con carte
di credito/debito con tecnologia EMV dotate di  chipset  e  di  carte
solo con banda magnetica. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): principale 66172000-6 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
totale           dell'appalto            Euro            795.000,00.-
(settecentonovantacinquemila/00).- I.V.A. esclusa, di cui  Euro  Euro
20.000,00.- (ventimila/00) per costi per la manodopera ed Euro 0,00.-
(zero/00) per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  OPZIONI: No. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e'  fissata  in  1.095   (millenovantacinque)   giorni   naturali   e
consecutivi   decorrenti   dalla   data   del   verbale   di    avvio
dell'esecuzione del contratto. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per cui  la  durata  del  contratto  potra'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione del  nuovo  contraente.  In
tal caso, il contraente e' tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: Si'. La Stazione Appaltante, ai sensi del comma 4  dell'art.
35 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.,  ha  la  facolta'  di  procedere  al
rinnovo dell'appalto, agli stessi  patti,  prezzi  e  condizioni  del
contratto  iniziale,  per  ulteriori  730  (settecentotrenta)  giorni
naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
servizi all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI  RELATIVE   AD   UNA   PARTICOLARE   PROFESSIONE:   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 16.09.2022 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 360  giorni  naturali  e  consecutivi,  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio  da  parte
della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4  dell'art.
32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 23.09.2022 Ora: 09:30 
  Luogo: a mezzo piattaforma telematica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. 
  Alle sedute  di  gara  non  saranno  ammessi  rappresentanti  degli
Operatori  Economici  partecipanti  alla  procedura.   Per   maggiori
informazioni si rimanda al punto 18 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto  e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:
No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  il  concorrente  indica  le  eventuali  parti  del
servizio che intende subappaltare. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 02.08.2022. 
  Responsabile Unico del Procedimento: dott. Aldo Berti. 
  L'appalto non e' stato suddiviso in lotti:  il  servizio  richiesto
riguarda la  gestione  dell'incasso  relativo  al  pagamento  pedaggi
tramite carta di credito/debito e pagamento di  Rapporti  di  Mancato
Pagamento del Pedaggio (RMPP)  tramite  carte  di  pagamento  (questo
limitatamente alle sole piste presidiate da operatore)  sui  circuiti
internazionali contrattualizzati, effettuate  su  lettori  dotati  di
tecnologia a chip, garantendone il  servizio  di  acquiring  verso  i
relativi Enti Emettitori e offrendo tutte le funzionalita' accessorie
descritte nel seguito del documento. Il servizio  si  intende  attivo
365 giorni all'anno h24 e in tutte  le  stazioni  di  esazione  della
concessionaria. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
ritirare gli atti di gara,  modificarne  o  rinviarne  i  termini  in
qualsiasi  momento  e  a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La
Stazione Appaltante si riserva di  non  procedere  all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 04.08.2022 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 08.08.2022 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.