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Bando di gara d'appalto - Servizio di acquiring per l'accettazione su lettori di pista della S.p.A. Autovie Venete di carte di pagamento con standard EMV e banda ISO - CIG 9352901212 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Legale e Appalti - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ulteriori informazioni sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul sito aziendale www.autovie.it - sezione Bandi di gara dal 6 ottobre 2018: https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list a.wp . TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale. CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALLA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 07/22 - S Servizio di acquiring per l'accettazione su lettori di pista della S.p.A. Autovie Venete di carte di pagamento con standard EMV e banda ISO. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura aperta per l'affidamento del servizio per la gestione online delle transazioni correlate ai pagamenti di pedaggio autostradale con carte di credito/debito con tecnologia EMV dotate di chipset e di carte solo con banda magnetica. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): principale 66172000-6 DIVISIONE IN LOTTI: No QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 795.000,00.- (settecentonovantacinquemila/00).- I.V.A. esclusa, di cui Euro Euro 20.000,00.- (ventimila/00) per costi per la manodopera ed Euro 0,00.- (zero/00) per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. OPZIONI: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in 1.095 (millenovantacinque) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: Si'. La Stazione Appaltante, ai sensi del comma 4 dell'art. 35 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., ha la facolta' di procedere al rinnovo dell'appalto, agli stessi patti, prezzi e condizioni del contratto iniziale, per ulteriori 730 (settecentotrenta) giorni naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei servizi all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 16.09.2022 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni naturali e consecutivi, dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 23.09.2022 Ora: 09:30 Luogo: a mezzo piattaforma telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. Alle sedute di gara non saranno ammessi rappresentanti degli Operatori Economici partecipanti alla procedura. Per maggiori informazioni si rimanda al punto 18 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 02.08.2022. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Aldo Berti. L'appalto non e' stato suddiviso in lotti: il servizio richiesto riguarda la gestione dell'incasso relativo al pagamento pedaggi tramite carta di credito/debito e pagamento di Rapporti di Mancato Pagamento del Pedaggio (RMPP) tramite carte di pagamento (questo limitatamente alle sole piste presidiate da operatore) sui circuiti internazionali contrattualizzati, effettuate su lettori dotati di tecnologia a chip, garantendone il servizio di acquiring verso i relativi Enti Emettitori e offrendo tutte le funzionalita' accessorie descritte nel seguito del documento. Il servizio si intende attivo 365 giorni all'anno h24 e in tutte le stazioni di esazione della concessionaria. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di ritirare gli atti di gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 04.08.2022 DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 08.08.2022 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX22BFM17738