ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense 2, 00154 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2022)

 
Bando di gara n. 8800004899/GIO - Servizi professionali di consulenza
                   operativa in ambito Smart Grid 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: ACEA SPA - SERVIZIO RESPONSABILE: ACQUISTI
E LOGISTICA 
  Indirizzo postale: Piazzale Ostiense, 2 
  Citta': ROMA 
  Codice NUTS: ITI Centro (IT) 
  Codice postale: 00154 
  Paese: Italia 
  E-mail: gare.contratti@aceaspa.it 
  Tel.: +39 0657993285 
  Fax: +39 0657993369 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://procurementgruppoacea.app.jaggaer.com 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://procurementgruppoacea.app.jaggaer.com 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Elettricita' 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Bando di  gara  n.  N.  8800004899  PER  L'AFFIDAMENTO  DI  SERVIZI
PROFESSIONALI DI CONSULENZA 
  OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  72600000 Servizi di consulenza e assistenza informatica 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 650 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  72600000 Servizi di consulenza e assistenza informatica 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 990 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  La Committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per
ulteriori 12 (dodici) mesi in conformita' a quanto 
  previsto nel Disciplinare di Gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  72600000 Servizi di consulenza e assistenza informatica 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 660 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  La Committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per
ulteriori 12 (dodici) mesi in conformita' a quanto 
  previsto nel Disciplinare di Gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che siano
sprovvisti dei requisiti di ordine generale 
  relativi ai punti da R1) a R6) previsti dalla vigente normativa  ed
elencati nell'art. 4.1 del Disciplinare di gara. 
  Per attestare i requisiti  relativi  ai  punti  da  R1)  a  R6)  il
concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante 
  la modulistica indicata nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal  capitolato
generale di appalto per servizi, ed. aprile 
  2020. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 30/09/2022 
  Ora locale: 11:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 30/09/2022 
  Ora locale: 15:00 
  Luogo: 
  Seduta pubblica telematica. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte  sulla
piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in nome e per  conto  di
Areti spa. ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. 
  Gerarchia delle fonti 
  La procedura di  affidamento  sara'  disciplinata,  oltre  che  dal
presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di 
  regolamentazione: 
  - Disciplinare di gara n. PROCEDURA APERTA N. 8800004899/GIO, 
  - Capitolato generale d'appalto per servizi - ed. aprile 2020, 
  -  Disciplinare  tecnico:  Servizi  Professionali   di   Consulenza
Operativa in ambito Smart Grid 
  - Data Processing Agreement e relativi allegati 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione 
  Il bando di gara, il Disciplinare di gara, il disciplinare  tecnico
e i relativi allegati, nonche' la  modulistica  predisposta  da  Acea
S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sul portale  Acquisti
di ACEA SpA, all'indirizzo 
  web: https://www.gruppo.acea.it/fornitori - gare in corso  -  bando
di gara n. 8800004899/GIO. 
  Il  capitolato  generale  d'appalto  per  servizi  e'   disponibile
all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Fornitori - 
  area Condizioni generali di  contratto,  link  Capitolati  generali
d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del 
  D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.. 
  Il  codice  etico  adottato  dal   gruppo   Acea   e'   disponibile
all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e 
  Valori - area Codice Etico. 
  Documenti da presentare 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara, per mezzo della
piattaforma di E-Procurement di Acea S.p.A. entro il termine  di  cui
al punto IV.2.2) del presente bando. 
  Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione: 
  - I concorrenti dovranno formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate agli articoli 17 e 18 del Disciplinare di gara. 
  -  La  gara  sara'  aggiudicata  con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 95, 
  comma 6), e 123 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, secondo i criteri
indicati al punto  II.2.5  del  presente  Avviso  di  gara  e  meglio
dettagliati all'art. 15 del Disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento: Il Responsabile del procedimento per
la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Roma 
  Citta': Roma 
  Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  05/08/2022 

         Il responsabile della Funzione Acquisti e Logistica 
                        ing. Lorenzo Bianchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.