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Bando di gara n. 8800004899/GIO - Servizi professionali di consulenza operativa in ambito Smart Grid Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ACEA SPA - SERVIZIO RESPONSABILE: ACQUISTI E LOGISTICA Indirizzo postale: Piazzale Ostiense, 2 Citta': ROMA Codice NUTS: ITI Centro (IT) Codice postale: 00154 Paese: Italia E-mail: gare.contratti@aceaspa.it Tel.: +39 0657993285 Fax: +39 0657993369 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://procurementgruppoacea.app.jaggaer.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://procurementgruppoacea.app.jaggaer.com I.6) Principali settori di attivita' Elettricita' Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara n. N. 8800004899 PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID II.1.2) Codice CPV principale 72600000 Servizi di consulenza e assistenza informatica II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 650 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72600000 Servizi di consulenza e assistenza informatica II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 990 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La Committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi in conformita' a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 72600000 Servizi di consulenza e assistenza informatica II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 660 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La Committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi in conformita' a quanto previsto nel Disciplinare di Gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che siano sprovvisti dei requisiti di ordine generale relativi ai punti da R1) a R6) previsti dalla vigente normativa ed elencati nell'art. 4.1 del Disciplinare di gara. Per attestare i requisiti relativi ai punti da R1) a R6) il concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: - modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal capitolato generale di appalto per servizi, ed. aprile 2020. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/09/2022 Ora locale: 11:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/09/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: Seduta pubblica telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in nome e per conto di Areti spa. ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Disciplinare di gara n. PROCEDURA APERTA N. 8800004899/GIO, - Capitolato generale d'appalto per servizi - ed. aprile 2020, - Disciplinare tecnico: Servizi Professionali di Consulenza Operativa in ambito Smart Grid - Data Processing Agreement e relativi allegati Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione Il bando di gara, il Disciplinare di gara, il disciplinare tecnico e i relativi allegati, nonche' la modulistica predisposta da Acea S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sul portale Acquisti di ACEA SpA, all'indirizzo web: https://www.gruppo.acea.it/fornitori - gare in corso - bando di gara n. 8800004899/GIO. Il capitolato generale d'appalto per servizi e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Fornitori - area Condizioni generali di contratto, link Capitolati generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.. Il codice etico adottato dal gruppo Acea e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori - area Codice Etico. Documenti da presentare Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di E-Procurement di Acea S.p.A. entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Modalita' di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione: - I concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalita' indicate agli articoli 17 e 18 del Disciplinare di gara. - La gara sara' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 95, comma 6), e 123 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, secondo i criteri indicati al punto II.2.5 del presente Avviso di gara e meglio dettagliati all'art. 15 del Disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: Il Responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Roma Citta': Roma Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/08/2022 Il responsabile della Funzione Acquisti e Logistica ing. Lorenzo Bianchi TX22BFM17951