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Avviso di proroga termini bando di gara ARIA_2021_036 - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali - Soluzione territoriale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: gareict@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali - Soluzione Territoriale - ARIA_2021_036 Numero di riferimento: ARIA_2021_036 II.1.2) Codice CPV principale 72252000 Servizi di archiviazione dati II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro volto ad acquisire un servizio di gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali, operativo su scala regionale e suddiviso in tre lotti, da destinare agli Enti Sanitari lombardi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 65.357.712,14 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto 1 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72252000 Servizi di archiviazione dati II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Le attivita' oggetto del presente appalto saranno erogate presso le sedi del fornitore e presso le sedi degli Enti Sanitari del territorio lombardo così come meglio definito nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: la procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro volto ad acquisire un servizio di gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali, operativo su scala regionale e suddiviso in tre lotti, da destinare agli Enti Sanitari lombardi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore IVA esclusa: 23.296.659,33 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il valore del lotto 1 si suddivide come di seguito riportato: - € 14.321.659,33 (quattordicimilionitrecentoventunomilaseicentocinquantonove/33), IVA esclusa, per l'erogazione delle componenti principali del Servizio di Gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali; - € 2.400.000,00 (duemilioniquattrocentomila/00), IVA esclusa, a titolo d'opzione per servizi professionali opzionali; - € 3.875.000,00 (tremilioniottocentosettantacinquemila/00), IVA esclusa, subordinati all'esercizio dell'opzione mediante procedura negoziata ai sensi dell'articolo 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; - € 2.700.000,00 (duemilionisettecentomila/00), IVA esclusa, subordinati all'esercizio dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Trattasi di contratto quadro. CIG lotto1: 8823420486 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto 2 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 72252000 Servizi di archiviazione dati II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Le attivita' oggetto del presente appalto saranno erogate presso le sedi del fornitore e presso le sedi degli Enti Sanitari del territorio lombardo così come meglio definito nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: la procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro volto ad acquisire un servizio di gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali, operativo su scala regionale e suddiviso in tre lotti, da destinare agli Enti Sanitari lombardi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20.239.830,79 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il valore del lotto 2 si suddivide come di seguito riportato: - € 12.474.830,79 (dodicimilioniquattrocentosettantaquattromilaottocentotrenta/79), IVA esclusa, per l'erogazione delle componenti principali del Servizio di Gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali; - € 1.800.000,00 (unmilioneottocentomila/00), IVA esclusa, a titolo d'opzione per servizi professionali opzionali; - € 3.265.000,00 (tremilioniduecentosessantacinquemila/00), IVA esclusa, subordinati all'esercizio dell'opzione mediante procedura negoziata ai sensi dell'articolo 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; - € 2.700.000,00 (duemilionisettecentomila/00), IVA esclusa, subordinati all'esercizio dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Trattasi di contratto quadro. CIG lotto 2: 8823432E6A II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: lotto 3 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 72252000 Servizi di archiviazione dati II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Le attivita' oggetto del presente appalto saranno erogate presso le sedi del fornitore e presso le sedi degli Enti Sanitari del territorio lombardo così come meglio definito nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: la procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro volto ad acquisire un servizio di gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali, operativo su scala regionale e suddiviso in tre lotti, da destinare agli Enti Sanitari lombardi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 21.821.222,02 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 96 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il valore del lotto 3 si suddivide come di seguito riportato: - € 13.281.222,02 (tredicimilioniduecentoottantaunomiladuecentoventidue/02), IVA esclusa, per l'erogazione delle componenti principali del Servizio di Gestione digitale della diagnostica per oggetti multimediali; - € 2.400.000,00 (duemilioniquattrocentomila/00), IVA esclusa, a titolo d'opzione per servizi professionali opzionali; - € 3.440.000,00 (tremilioniquattrocentoquarantamila/00), IVA esclusa, subordinati all'esercizio dell'opzione mediante procedura negoziata ai sensi dell'articolo 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; - € 2.700.000,00 (duemilionisettecentomila/00), IVA esclusa, subordinati all'esercizio dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Trattasi di contratto quadro. CIG lotto 3: 8823450D45 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la Pubblica Amministrazione (in caso di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di gara). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) per ciascun lotto di gara e' richiesto un fatturato specifico coerente con il settore di attivita' oggetto della gara riferito agli ultimi tre esercizi chiusi alla data di pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore a € 4.500.000,00 (quattromilionicinquecentomila/00) IVA esclusa. Il requisito della capacita' economico finanziaria di cui alla lettera a) dovra' essere posseduto dall'RTI o Consorzio nel suo complesso. L'impresa mandataria, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n.50/2016, deve possedere i requisiti della capacità economico finanziaria in misura maggioritaria ed eseguire la prestazione in misura maggioritaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara, in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) essere in possesso di Certificazione EN ISO 9001:2015 (o successive) o certificazione equivalente ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 50/2016. Il requisito della capacita' tecnica di cui alla lettera a) dovra' essere posseduto dalle singole Imprese che svolgeranno i relativi servizi/forniture. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/08/2022 SEZIONE VII: MODIFICHE IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Anziche' Data: 22/10/2021 Ora locale: 12:00 Leggi Data: 20/09/2022 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Anziche' L'offerta deve essere valida fino al: 19/06/2022 Leggi L'offerta deve essere valida fino al: 18/05/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Anziche' Data: 26/10/2021 Ora locale: 15:00 Leggi Data 23/09/2022 Ora locale: 11:00 VI.3) Informazioni complementari:7) Anziche' Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara dovranno essere richiesti, in lingua italiana, esclusivamente per mezzo della funzione "Comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma Sintel entro il 16/05/2022 ore 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1). Leggi Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara sono gia' stati pubblicati Il responsabile unico del procedimento Marco Pantera TX22BHA17962