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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa "All Risks Property" per Ater di Gorizia - CIG 93668812BB SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzo, punti di contatto: Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale di Gorizia con sede in Gorizia, Corso Italia n.116, NUTS ITD43, - tel. 0481.59301 - fax 0481.593099 - http://gorizia.aterfvg.it - Pec: info@cert.atergorizia.it - servizio.appalti@atergorizia.it. Indirizzo internet ove disponibile documentazione di gara: area pubblica sezione bandi e avvisi della piattaforma eAppalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it, Profilo del Committente: http://gorizia.aterfvg.it/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': edilizia abitativa e strutture per la collettivita'. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: Descrizione: Denominazione conferita all'appalto: Servizio di copertura assicurativa "All Risks Property" per Ater di Gorizia. Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione: Gorizia - codice NUTS: ITH43; 66513200 Servizi di assicurazione contro tutti i rischi della costruzione. Valore stimato: Valore complessivo stimato dell'appalto: Euro 1.170.000,00 di cui oneri per la sicurezza Euro 0,00. Importo netto soggetto a ribasso d'asta Euro 520.000,00. Il corrispettivo dell'appalto e' determinato a corpo. Durata del contratto: 24 mesi dalle ore 24:00 del 31.12.2022 alle ore 24:00 del 31.12.2024. Rinnovi: possibilita' di rinnovo per ulteriori 24 mesi. Opzioni: ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, proroga tecnica per massimo 180 giorni. Ammissibilita' di varianti: si. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara. Finanziamento: Stanziamenti di bilancio aziendale; esente CUP; CIG 93668812BB. Requisiti minimi di partecipazione: 1) Requisiti di ordine generale previsti all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; Requisiti di idoneita': a) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, industria, Artigianato e Agricoltura, o altro organismo equipollente secondo la legislazione dello stato di appartenenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura (art. 83, comma 3, D. Lgs. 50/2016); b) Possesso dell'autorizzazione all'esercizio del ramo assicurativo All Risk Property oggetto della presente procedura. Le imprese aventi sede legale in Italia devono possedere l'autorizzazione rilasciata dall'IVASS (Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni) o altra documentazione analoga rilasciata dal Ministero competente ai sensi del D. Lgs. n. 209/2005; 2) Requisiti di capacita' economico-finanziaria: fatturato minimo annuo per servizi resi nel settore oggetto dell'appalto, negli ultimi tre esercizi chiusi antecedenti la pubblicazione del presente bando di importo non inferiore a € 500.000,00 (euro cinquecentomila/00) per ciascun anno; 3) Requisiti di capacita' tecnica e professionale: aver eseguito negli ultimi tre anni di almeno 2 (due) servizi analoghi per il ramo assicurativo "Incendio" a favore di committenti pubblici e/o privati per un importo annuo pari ad almeno il valore annuo dell'importo posto a base d'asta (Euro 260.000,00). Soggetti ammessi alla gara: gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dai successivi articoli. Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del Codice. E' ammessa la partecipazione nella forma della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del codice civile. SEZIONE IV. PROCEDURA: Tipo di procedura: procedura aperta di cui all'art. 60, comma 1, del D.Lgs. 50/2016. La procedura e' svolta, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, attraverso la piattaforma telematica eappaltiFVG. L'appalto non viene suddiviso in lotti e non sono ammissibili varianti. Criterio di aggiudicazione: secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi di quanto previsto dall'art. 95, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, con valutazione del rapporto qualita'/prezzo misurato sulla base di elementi oggettivi. Ai sensi dell'art. 97, comma 3, del D.Lgs, 50/2016, la congruita' delle offerte e' valutata sulle offerte che presentano sia punti relativi al prezzo, sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di valutazione, entrambi pari o superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti dal bando di gara. Termine per la presentazione delle offerte: ore 23:59 del giorno 07/10/2022 unicamente in forma telematica per mezzo del Portale eProcurement eAppaltiFVG accessibile all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it attraverso l'area RdO online con le modalita' descritte nel disciplinare di gara. Termine minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni consecutivi a decorrere dal termine per la presentazione delle offerte. Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. Modalita' di apertura offerte: presso la sede di Ater di Gorizia in data 11/10/2022 alle ore 10:00. SEZIONE IV ALTRE INFORMAZIONI: L'intera procedura e' espletata in modalita' telematica sul Portale eappaltiFVG accessibile all'indirizzo: https://eappalti.regione.fvg.it all'interno della "Cartella di Gara" denominata ""tender26448 - Copertura assicurativa "All Risks Property" per Ater di Gorizia", della RdO - "rfq_37342 - Copertura assicurativa "All Risks Property" per Ater di Gorizia". Tutte le informazioni relative al servizio oggetto d'appalto, alle modalita' di partecipazione, di presentazione delle offerte, i criteri di aggiudicazione, le cause di esclusione e le altre informazioni dettagliate sono contenute nel Disciplinare di gara e negli allegati messi a disposizione. La consultazione della documentazione e' libera e diretta, senza necessita' di registrazione nel Portale. Il contratto di polizza che sara' stipulato avra' durata di 24 mesi dalle ore 24.00 del 31.12.2022 alle ore 24.00 del 31.12.2024. La Commissione giudicatrice sara' costituita da un numero di membri pari a 3 (tre). L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva prevista dall'art. 103 del D. Lgs. 50/2016. Si applica l'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Non puo' essere affidata in subappalto l'integrale esecuzione del contratto. In ragione delle caratteristiche della prestazione oggetto dell'appalto, l'affidatario deve eseguire direttamente il servizio per una quota non inferiore al 80% dell'importo complessivo della prestazione principale. La Stazione Appaltante procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida. Responsabile del Procedimento: avv. Elena Travan. L'organo competente per le procedure di ricorso e' il T.A.R. Friuli Venezia Giulia, piazza Unita' d'Italia - Trieste. E' vietata la cessione dell'appalto ed e' esclusa la competenza arbitrale anche nel contratto. Il direttore ing. Franco Korenika TX22BFM18459