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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02.4803.7429 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizi Assicurativi - Copertura assicurativa All Risk Property - CIG 7863535A5B - Numero di riferimento: Appalto n. 3400000020; II.1.2) Codice CPV principale: 66515200; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio 30/09/2019 - Fine: 30/09/2022; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto n.: 3000105343 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 23/09/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Societa' Cattolica di Assicurazione Soc. Coop. Citta': Verona Codice NUTS: ITH31 Verona Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 4.182.171,00 EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12.08.2022. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice CPV principale 66515200 Servizi di assicurazione di proprieta' VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi - Assicurazione All Risks Property VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 30/09/2019 Fine: 31/03/2023 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 4.879.199,50 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Societa' Cattolica di Assicurazione Soc. Coop - Citta': Verona; Codice NUTS: ITH31 Verona Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Proroga di sei mesi della durata contrattuale ed integrazione economica. VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: necessita' di rivedere le strategie della nuova gara alla luce dei mutati scenari del mercato assicurativo. VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 4.182.171,00 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 4.879.199,50 EUR Acquisti, appalti e gare - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX22BFM18512