AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2022)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7429  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizi  Assicurativi  -
Copertura assicurativa All Risk Property - CIG 7863535A5B - Numero di
riferimento: Appalto n. 3400000020; II.1.2)  Codice  CPV  principale:
66515200;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione  dell'appalto
al momento della conclusione del contratto: Servizio; II.2.7)  Durata
del  contratto  d'appalto:  Inizio  30/09/2019  -  Fine:  30/09/2022;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea   -
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000105343 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  23/09/2019  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Societa'  Cattolica
di Assicurazione Soc. Coop. Citta': Verona Codice NUTS: ITH31  Verona
Paese: Italia Il contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto  (al  momento
della  conclusione  del  contratto;  IVA   esclusa)   Valore   totale
dell'appalto: 4.182.171,00 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 12.08.2022. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
66515200 Servizi di assicurazione di proprieta' VII.1.2)  Codici  CPV
supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Italia
VII.1.4)   Descrizione   dell'appalto:   Servizi    assicurativi    -
Assicurazione  All  Risks  Property  VII.1.5)  Durata  del  contratto
d'appalto Inizio: 30/09/2019 Fine: 31/03/2023  VII.1.6)  Informazioni
relative al valore  del  contratto  d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore
totale   del   contratto   d'appalto:   4.879.199,50   EUR   VII.1.7)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Societa' Cattolica di  Assicurazione  Soc.  Coop  -  Citta':  Verona;
Codice NUTS: ITH31 Verona Paese: Italia Il  contraente/concessionario
e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e  portata
delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche  contrattuali
precedenti):  Proroga  di  sei  mesi  della  durata  contrattuale  ed
integrazione economica. VII.2.2) Motivi della modifica Necessita'  di
servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo
1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo  1,
lettera b), della direttiva 2014/24/UE,  articolo  89,  paragrafo  1,
lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]  Descrizione  dei  motivi
economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che
impediscono un cambiamento di contraente: necessita' di  rivedere  le
strategie della nuova gara alla luce dei mutati scenari  del  mercato
assicurativo. VII.2.3) Aumento del prezzo  Valore  totale  aggiornato
dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di  eventuali
modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso
della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato  membro
interessato) Valore, IVA  esclusa:  4.182.171,00  EUR  Valore  totale
dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 4.879.199,50 EUR 

               Acquisti, appalti e gare - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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