AZIENDA USL IRCSS REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola, 2 - Reggio Emilia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 26-8-2022)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  telematica   aperta   accelerata   per
l'affidamento della fornitura in service di sistemi per  l'esecuzione
         di test molecolari Sars-CoV-2 in regime di urgenza 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL-IRCCS di Reggio  Emilia
Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - Codice  NUTS  ITH53  Reggio
Emilia  -  Italia.  Persona  di  contatto:  Alessandro  Nora  e-mail:
approvvigionamen-ti@pec.ausl.re.it  -   (tel.   +39   0522335154)   -
Indirizzo  Internet  principale:   https://www.ausl.re.it   Indirizzo
internet del profilo di committente: 
  https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di-gara/%7B%2
2parentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d-96af-1f1bf90e0117%22,%22chil
dUniqueId%22:%2262af1e96-2661-4f12-b851-88ab5798ff07%22%7D.      I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-altri-enti-aperti.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  La
comunica-zione  elettronica  richiede  l'utilizzo  di   strumenti   e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
Loca-le. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  Sezione II: Oggetto - 
  II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta  accelerata  per
l'affidamento della fornitura in service di sistemi PER  L'ESECUZIONE
DI TEST MOLECOLARI SARS - CoV-2 in regime di  urgenza.  LOTTO  UNICO.
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33124110-9  Sistemi   diagnostici.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura in service di sistemi PER L'ESECUZIONE DI  TEST  MOLECOLARI
SARS  -  CoV-2  in  regime  di  urgenza.  LOTTO   UNICO,   occorrente
all'Azienda  Usl-Irccs  di  Reggio  Emi-lia.  II.1.5)  Valore  totale
stimato IVA esclusa:  €  6.380.000,00.  II.1.6)  lotto  unico.  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: CIG 93484687D6 - Euro 2.200.000,00
(Iva esclusa). II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITH53 Azienda
USL-IRCCS  di  Reggio  Emilia.  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
fornitura in service di sistemi PER L'ESECUZIONE DI  TEST  MOLECOLARI
SARS - CoV-2 in regime di  urgenza,  occorrente  all'Azienda  Usl  di
Reggio Emilia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai  sensi  dell'art.
95, comma 4 del Codice - criterio del minor  prezzo  nell'ambito  dei
prodotti idonei. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.  Rinnovabile  per  ulteriori  12
mesi. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No. II.2.11)  Opzioni:  Si.
Si rinvia al disciplinare di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
No. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanzia-rio e tecnico: 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
Registro tenuto dalla Camera di Commercio  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art.83, comma  3,
del Codice Appalti,  presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di  procedura:  APERTA  ACCELERATA.
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: Si. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 26.09.2022 ore 12,00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Itaiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data 28.09.2022 ora 10.00 Luogo: Le sedute
pubbliche saranno  effettuate  attraverso  la  piattaforma  SATER  in
modalita' virtuale come da Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: SI. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elet-tronici: Si fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.  Sara'  utilizzato  il
pagamento  elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  le
motivazioni del ricorso  alla  procedura  accelerata  si  rimanda  al
Disciplinare di gara.  Unitamente  al-la  domanda  di  partecipazione
dovra' essere compilato  il  Modello  DGUE  se-condo  le  indicazioni
contenute nel Disciplinare di gara. I concorrenti effettuano, a  pena
di esclusione, il pagamento del contributo previsto  dalla  legge  in
favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione secondo  le  modalita'
di cui alla delibera ANAC n. 830 del 21 dicembre  2021,  (attua-zione
dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre  2005,  n.  266),
per l'anno  2022,  con  le  modalita'  e  gli  importi  indicati  nel
di-sciplinare di gara.  Garanzia  provvisoria:  modalita'  e  importi
indicati nel Disciplinare di gara. Si aggiudichera' anche in presenza
di una sola offerta valida e congrua; in caso di  offerte  uguali  si
richiedera' un'offerta migliorativa sul  prezzo.  Ove  permanga  l'ex
aequo si procede mediante al sorteggio ad individuare il  concorrente
che verra' collocato primo nella graduatoria. Secondo quanto previsto
dall'art.5  comma  2  DM  2.12.2916  (in  GURI  25.01.2017  n.25)  in
applicazione dell'art. 73 comma 4 D.Lgs.50/2016. 
  Le spese obbligatorie  relative  alla  pubblicazione  del  bando  e
dell'avviso sui risultati  della  procedura  di  affidamento  sono  a
carico    dell'aggiudicatario    e    devono    essere     rimborsate
all'Amministrazione   en-tro   il   termine   di   sessanta    giorni
dall'aggiudicazione con le modalita' che saranno indicate. 
  Si  precisa  che  il  Valore  totale  stimato  IVA  esclusa  di   €
6.380.000,00 e' comprensivo di rinnovi e opzioni. CIG 93484687D6. 
  Per quanto non contenuto nel presente Bando si rinvia ai  documenti
di gara. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Alessandro Nora. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  TAR  dell'Emilia  Romagna   sezione   di   Parma   piazzale
Santafiora, 7 43100 Parma tel +39 0521286095. 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUUE: 23.08.2022 

            Il direttore del Servizio Approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TX22BFK18574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.