ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 26-8-2022)

 
             Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Indirizzi Internet:
www.estar.toscana.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   l'appalto    e'
aggiudicato  da  una  centrale   di   committenza.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  gestione
emergenze per contenitori criogenici/congelatori. N. di  riferimento:
CIG Lotto 1: 9177961503, Lotto 2: 91780438AD,  Lotto  3:  9178067C7A,
Lotto  4:  91780996E4,  Lotto  5:  91781175BF.  II.1.2)  Codice   CPV
principale:  85146200  Servizi  prestati  da  banche  di  organi  per
trapianti.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  conclusione  di
Convenzioni  Quadro  per  il  Servizio  di  gestione  emergenze   per
contenitori criogenici/congelatori in  uso  presso  le  AA.SS.  della
Regione Toscana.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:   si'.   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto, iva  esclusa:  €.2.500.000,00.  II.2.1)  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per  contenitori  criogenici  per  PMA
delle AA.SS. della  Regione  Toscana.  Lotto  1  II.2.2)  Codici  CPV
principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto  prevede   un   quadro
economico complessivo di €.550.000,00  iva  esclusa,  comprensivo  di
eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a  base  d'asta:
€.197.280,00, Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per
la manodopera:  30%.  II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  gestione
emergenze per contenitori criogenici di  tipo  B  di  AOUP.  Lotto  2
II.2.2) Codice CPV principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione:
codice  NUTS:  ITI17.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto
prevede un quadro economico complessivo di €.700.000,00 iva  esclusa,
comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a
base d'asta: €.310.650,00. Oneri  per  rischi  da  interferenza  "0".
Costo stimato per la manodopera: 30%. II.2.1) Denominazione: Servizio
di gestione emergenze per contenitori criogenici di tipo B  di  AOUS.
Lotto 3 II.2.2) Codice CPV principale:  85146200.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS: ITI19. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Il
lotto prevede un quadro economico  complessivo  di  €.220.000,00  iva
esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni  e  proroga.
Importi a base d'asta: €.105.000,00. Oneri per rischi da interferenza
"0". Costo stimato per la  manodopera:  30%.  II.2.1)  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di  tipo  B
di AOUC. Lotto 4 II.2.2) Codice  CPV  principale:  85146200.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI14.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Il lotto prevede un  quadro  economico  complessivo  di
€.700.000,00  iva  esclusa,  comprensivo   di   eventuali   adesioni,
integrazioni e proroga. Importi a base  d'asta:  €.275.530,00.  Oneri
per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 30%.
II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione emergenze per congelatori
-80° per le AA.SS. della Regione Toscana. Lotto 5 II.2.2) Codice  CPV
principale: 85146200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  lotto  prevede   un   quadro
economico complessivo di €.330.000,00  iva  esclusa,  comprensivo  di
eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importi  a  base  d'asta:
€.137.400,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per
la  manodopera:  30%.  (per  tutti  i  lotti)  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione  Qualita'/ponderazione   80   Prezzo/ponderazione   20
II.2.11) Opzioni: Si, possibilita' di proroga di 12 mesi  nelle  more
di espletamento della nuova procedura di gara II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  N°
avviso nella GU S: 2022/S 081-218444. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione di  appalto  Lotto  n.  1  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per  contenitori  criogenici  per  PMA
delle AA.SS. della Regione Toscana. Un contratto di appalto e'  stato
aggiudicato: SI. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto:
22/08/2022. V.2.2) n. delle offerte pervenute: 1. L'appalto e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  NO.  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:  Cryolab
srl, Indirizzo: Via Montpellier 1, Citta': Roma, Codice  NUTS  ITI43,
Codice postale: 00133, Paese: Italia. Il contraente e'  una  PMI:  no
V.2.4)   Valore   totale   inizialmente   stimato    del    contratto
d'appalto/lotto: €.550.000,00. Valore totale del contratto/del lotto:
€.550.000,00. Aggiudicazione di appalto  Lotto  n.  2  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di  tipo  B
di AOUP. Un contratto di appalto e' stato aggiudicato: SI. V.2.1 Idem
c.s.  V.2.2  Idem  c.  s.  V.2.3  Idem  c.s.  V.2.4)  Valore   totale
inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  €.700.000,00.
Valore totale del contratto/del lotto:  €.700.000,00.  Aggiudicazione
di appalto Lotto n. 3 Denominazione: Servizio di  gestione  emergenze
per contenitori criogenici di tipo B di AOUS. Un contratto di appalto
e' stato aggiudicato: SI. V.2.1 Idem c.s. V.2.2 Idem c. s. V.2.3 Idem
c.s.  V.2.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: €.220.000,00. Valore totale del contratto/del lotto:
€.220.000,00. Aggiudicazione di appalto  Lotto  n.  4  Denominazione:
Servizio di gestione emergenze per contenitori criogenici di  tipo  B
di AOUC. Un contratto di appalto e' stato aggiudicato: SI. V.2.1 Idem
c.s.  V.2.2  Idem  c.  s.  V.2.3  Idem  c.s.  V.2.4)  Valore   totale
inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  €.700.000,00.
Valore totale del contratto/del lotto: €.700.000,00. (per i lotti  1,
2, 3, 4): V.2.5) Informazioni sui subappalti:  E'  probabile  che  il
contratto  d'appalto  venga  subappaltato.  Breve  descrizione  della
porzione  del  contratto  d'appalto  da  subappaltare:   Servizi   di
intervento  tecnico.   Aggiudicazione   di   appalto   Lotto   n.   5
Denominazione: Servizio di gestione emergenze  per  congelatori  -80°
per le AA.SS. della Regione Toscana. Un contratto di appalto e' stato
aggiudicato: NO. V.1) Informazioni relative alla non  aggiudicazione:
Il lotto non e' aggiudicato. Non sono pervenute offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
aggiudicazione n. 1173 del 22/08/2022. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/08/2022. 

Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                        dott. Massimo Santini 

 
TX22BGA18576
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.