COMUNE DI FIRENZE
Direzione Cultura e Sport
Servizio Attivita' Culturali e Politiche Giovanili

Sede operativa: via Garibaldi, 7 - 50123 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2022)

 
Avviso di aggiudicazione di  appalto  -  Servizi  di  informazione  e
comunicazione "Informagiovani", "Portale Giovani"  e  "Europe  Direct
                              Firenze" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Cultura e Sport - Servizio Attivita' Culturali  e
Politiche Giovanili - Indirizzo postale:  via  Garibaldi  7  -  50123
Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Persona di contatto:  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP)  Dott.ssa  Mariateresa  Timpano  E-mail:
politiche.giovanili@comune.fi.it  Tel.:  +39   0552625416   Indirizzi
Internet:Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/Indirizzo del
profilo                        di                        committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizi   di
informazione e comunicazione "Informagiovani",  "Portale  Giovani"  e
"Europe  Direct  Firenze"  -  CIG:  8959810D1A.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85312300 Servizi di orientamento  e  consulenza.  II.1.3)
Tipo di appalto:  servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  vedi  punto
II.2.4).  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:   appalto   non
suddiviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa):
€ 1.385.980,05. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14
Firenze.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Informagiovani:  front
office,  tramite  sportello  aperto  al  pubblico,  back   office   e
coordinamento attivita' e servizi per funzionamento dello  sportello,
mantenimento e implementazione di sportelli  specializzati  dedicati,
apertura di ulteriori sportelli  di  consulenza  e/o  orientamento  e
realizzazione di attivita' di animazione e promozione,  realizzazione
di eventi e valorizzazione creativita' giovanile in campo artistico e
culturale, supporto alla progettazione e  ricerca  di  finanziamenti.
Portale Giovani: attivita' redazionale di ricerca,  documentazione  e
pubblicazione su Portale Giovani, gestione social media e interazioni
con l'utenza, implementazione  e  sviluppo  tecnico  informatico  del
Portale Giovani, attivita' di  promozione  della  piattaforma  e  dei
social media collegati, di  formazione  e  informazione  dedicata  ai
giovani nel campo delle competenze editoriali e della  scrittura  per
il giornalismo.  Europe  Direct  Firenze:  progettazione,  redazione,
realizzazione e rendicontazione  Piano  annuale  di  comunicazione  e
attivita'  di  comunicazione  connesse,  Sportello  front  office  di
orientamento e informazione su appuntamento e mobile, back  office  e
gestione di sito, newsletter e social media, gestione relazioni con i
media e i moltiplicatori locali e monitoraggio temi  relativi  all'UE
sensibili a livello locale, attivita'  info-educativa  nelle  scuole,
promozione di una  rete  regionale  di  reti.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi UE: appalto non connesso a progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex  art.  95  c.  2  D.Lgs.  50/2016.
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 215-566870 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.  Contratto
n.  65381.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
20/07/2022. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute  (per  via  elettronica):  3  -   ricevute   da   offerenti
provenienti da altri Stati membri  dell'UE  o  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0. V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  CENTRO  STUDI
PLURIVERSUM SRL, piazza dell'Abbadia 4 -  53100  Siena  Codice  NUTS:
ITI19    E-mail:    pec@pec.pluriversum.net    Indirizzo    Internet:
www.pluriversum.eu Il contraente e' una PMI. V.2.4) Informazione  sul
valore  del  contratto  d'appalto  (IVA   esclusa):   Valore   totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 1.711.149,86 - Valore
totale del contratto d'appalto: € 1.385.980,05. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Valore contrattuale per 36  mesi:
€ 639.683,10. Facolta' di rinnovo per ulteriori  36  mesi  e  proroga
tecnica ex art. 106 c. 11 D.Lgs.50/2016 per  massimo  6  mesi.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R Toscana,  via  Ricasoli  40  Firenze  50122  Italia
Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel +39  055267301  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/08/2022 

La dirigente (su delega della dirigente dott.ssa Mariateresa Timpano) 
                       dott.ssa Marina Gardini 

 
TX22BGA18818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.