C.U.C. COMUNE DI ROSIGNANO
Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine
per conto del Comune di Volterra

Sede amministrativa: via dei Lavoratori n. 21 - 57016 Rosignano
Marittimo (LI), Italia
Codice Fiscale: 00118800499

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 2-9-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Centrale  Unica   di
Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano
Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI  16
Indirizzo    internet:    http://www.comune.rosignano.li.it.     tel.
0586724327-362        e-mail        f.bandini@comune.rosignano.li.it.
Amministrazione pubblica locale. Stazione appaltante  e  luogo  della
prestazione: Comune di Volterra - NUTS ITI 17 RUP  Massimo  Cecchelli
e-mail   m.cecchelli@comune.volterra.pi.it.   Documenti   disponibili
all'indirizzo sopra indicato e sul portale https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: servizi assicurativi  del  Comune
di Volterra (PI) - articolato in n. 2 lotti. Lotto n.  1:  RCT/O  CPV
66516400-4 CIG: 9372806C2F. Importo a base di gara:  €  125.000,00  e
oneri sicurezza  pari  a  zero.  Lotto  n.  2:  RC  Patrimoniale  CPV
66516500-5 CIG: 93728131F9. Importo a base di  gara:  €  17.500,00  e
oneri sicurezza pari a zero. Per ciascun lotto: durata: mesi  30  con
decorrenza dalle ore 24 del 31/10/2022. Riserva di rinnovo per anni 2
ex art. 35 del d.lgs. n. 50/2016; proroga per massimo 6 mesi ex  art.
106, c. 11, del d.lgs. n. 50/2016. Ai  sensi  dell'art.  106,  c.  1,
lettera a), del D.lgs 50/2016 revisione  del  prezzo  al  verificarsi
delle  ipotesi  di  variazione  del  rischio  previste   all'articolo
"dichiarazioni relative alle circostanze del rischio - variazione del
rischio". Valore totale ex art. 35 del d.lgs. n. 50/2016: lotto  1  €
250.000,00; lotto 2 € 35.000,00. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: E' richiesto contributo ANAC di € 20,00 per il
lotto 1. Garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs  50/2016  e  ss.mm.ii.
Condizioni di partecipazione:  operatori  economici  ex  articoli  3,
comma 1, lettera p), e 45 del  d.lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  in
possesso dei requisiti generali,  di  idoneita'  professionale  e  di
capacita' economico-finanziaria e  tecnico-professionale  di  cui  al
disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo. Non sono ammesse  varianti,  ma  solo  migliorie  al
progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di
cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno
essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro  e
non oltre il giorno 30/09/2022 ore 13:00 (ex art. 8, co. 1, lett.  c]
del D.L. n. 76/2020). Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura  offerte:
03/10/2022 ore 9:00.  E'  possibile  presentare  offerte  per  uno  o
entrambi  i  lotti.  Condizioni  particolari  di  esecuzione  di  cui
all'art. 25 del  disciplinare  di  gara:  per  entrambi  i  lotti  la
gestione dei contratti e' affidata al broker del Comune  di  Volterra
AON SpA con riconoscimento della provvigione di cui  al  citato  art.
25. E' ammesso subappalto nei limiti indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  VI)  ALTRE  INFORMAZIONI:  pagamento  previa  fatturazione
elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito  di   applicazione
dell'AAP. Organo  per  eventuali  ricorsi:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  della  Toscana  via  Ricasoli,   40-50129   Firenze   Tel.
055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 30/08/2022 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                       dott. Roberto Guazzelli 

 
TX22BFF19067
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.