PARMA INFRASTRUTTURE S.P.A.

Unipersonale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 2-9-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., da realizzarsi mediante piattaforma  telematica  ai
sensi dell'art. 58 del codice dei contratti, relativi  a:  bando  per
servizi tecnici di progettazione  definitiva  ed  esecutiva  relativi
all'intervento denominato  "Abitare  la  rigenerazione  MAS:  Mosaico
Abitativo Solidale, intervento MAS 1 - Mix House XXV Aprile - Lotto 2
" - CUI S02346630342202200013 - CUP D93E22000030003 - CIG 9375381925 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di   contatto:   Parma   Infrastrutture   S.p.A.
Unipersonale - 43029 Parma, Ufficio Appalti e Contratti  -  Telefono:
0521-031727.    Posta    elettronica:     parmainfrastrutture@pec.it.
Indirizzo(i) Internet (URL): www.parmainfrastrutture.it  -  Ulteriori
informazioni  e  progetto  esecutivo  sono  consultabili   sul   sito
https://parmainfrastrutture.tuttogare.it/:    Ufficio    Appalti    e
Contratti - Telefono: 0521/031727; Le domande di partecipazione vanno
caricate  sulla  piattaforma  telematica  di   Parma   Infrastrutture
all'indirizzo: https://parmainfrastrutture.tuttogare.it/ entro e  non
oltre il 20 settembre 2022 ed entro le ore  12.00.  Le  richieste  di
chiarimento potranno pervenire alla Stazione Appaltante entro  e  non
oltre 7 giorni dalla scadenza di presentazione  delle  offerte.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art 60 del D.lgs.  n.
50/2016 e smi, per servizio di progettazione definitiva ed  esecutiva
(inserire categorie) relativi all'intervento denominato  "Abitare  La
Rigenerazione MAS: Mosaico abitativo solidale, intervento MAS 1 - MIX
HOUSE XXV APRILE - LOTTO 2". II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
riferimento:  progettazione   definitiva   ed   esecutiva   (inserire
categorie)   relativi   all'intervento   denominato    "Abitare    La
Rigenerazione MAS: Mosaico abitativo solidale, intervento MAS 1 - MIX
HOUSE XXV APRILE - LOTTO 2", "Residenza XXV Aprile", sito  in  Parma,
in Via Taro n. 27. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Procedura
aperta, ai sensi dell'art 60 del D.lgs. n. 50/2016. e smi, che verra'
aggiudicata in base  al  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):
71240000-2. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO. L'importo complessivo stimato del servizio e'
pari ad Euro 450.704,35 al netto di oneri previdenziali e IVA come di
legge. II.2.2) Opzioni: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste  ai  sensi  del
D.lgs  n.  50/2016  e  smi  e  come  dettagliatamente  previste   dal
Disciplinare  e  dallo  Schema  di  Contratto.  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: la procedura sara' cofinanziata: 
  - con le risorse previste dal  PNRR  di  cui  al  Regolamento  (UE)
2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio  2021
e al Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio
del 12 febbraio 2021 nell'ambito del PINQuA Missione 5 - Componente 2
- Infrastrutture sociali,  famiglie,  comunita'  e  terzo  settore  -
Investimento 2.3 Programma innovativo della qualita' dell'abitare; 
  - con risorse provenienti da un finanziamento della  Regione  Emila
Romagna; 
  -  con  risorse  derivanti  da  un   finanziamento   del   Soggetto
Beneficiario Comune di Parma; 
  - con risorse proprie della Stazione Appaltante. 
  III.1.3)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.
III.2.1) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto   e   situazione
personale  degli  operatori  e  requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale   cosi   come
esplicitato nel disciplinare di gara. REQUISITI PER PARTECIPARE  ALLA
GARA: Sono ammessi i soggetti indicati dall'art. 46, c. 1, del D.Lgs.
n.  50/2016  e  smi,  in  possesso   dei   requisiti   indicati   nel
disciplinare. Nei confronti dei partecipanti alla gara  non  dovranno
sussistere motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016
e smi. A tal  fine,  i  concorrenti  dovranno  produrre,  a  pena  di
esclusione dalla gara, dichiarazioni sostitutive rese  ai  sensi  del
D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.,  attestanti  il  possesso  dei  predetti
requisiti richiesti,  con  le  modalita',  le  forme  e  i  contenuti
previsti  nei  successivi  articoli   del   Disciplinare   di   gara.
Informazioni necessarie relative ai requisiti  di  partecipazione  ai
fini della compilazione successiva dei  modelli  sono  reperibili  al
seguente  link:  https://parmainfrastrutture.tuttogare.it/   ove   e'
possibile  scaricare  anche  tutti  i  documenti  di  gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e   finanziaria   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  per  esecuzione
lavori: si  rimanda  al  Disciplinare  di  Gara.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti:  si  rimanda  al  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta,
ai sensi dell'art 60  del  D.lgs.  n.  50/2016.  e  smi,  che  verra'
aggiudicata in base  al  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.   IV.2.1)    Criteri    di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo  competitivo)
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  entro  il  giorno  20
settembre 2022, entro le ore 12,00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  lingua  o
lingue ufficiali dell'UE: italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'Appalto connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea:  si.
VI.3) Informazioni complementari: il presente bando e' stato  indetto
successivamente alla determina a contrarre di Parma Infrastrutture n.
200 del 23/08/2022 che ha approvato il disciplinare di gara. Ai sensi
del dlgs 50/2016 e  smi,  al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra' essere indicato il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata. La documentazione richiesta  e  sottoscritta
digitalmente dal professionista o  dal  legale  rappresentante  della
ditta dovra' essere caricata sulla piattaforma  telematica  di  Parma
Infrastrutture (unitamente alla domanda dovra' essere caricata  copia
di  un  documento  di  identita',  in   corso   di   validita',   del
sottoscrittore). Nel caso di offerte inoltrate da imprese dichiaranti
di voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento  temporaneo
di impresa, la documentazione di cui sopra dovra'  essere  presentata
da ogni impresa  partecipante  al  raggruppamento.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno  descritte  nel  disciplinare  di
gara. La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione  che
si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o  in  parte,
in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di  convenienza
o di pubblico interesse, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di sorta. Parma Infrastrutture S.p.A.  Unipersonale
si riservera' di procedere all'aggiudicazione,  anche  nel  caso  sia
pervenuta una  sola  offerta  o  rimanga  comunque  valida  una  solo
offerta, purche' la stessa sia  ritenuta  congrua,  ad  insindacabile
giudizio di questa Societa'. Il bando e' reperibile sul sito internet
www.parmainfrastrutture.it e all'albo pretorio del Comune  di  Parma.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Marco Ferrari. VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Emilia Romagna; il  ricorso  deve  essere  notificato
all'Amministrazione   aggiudicatrice   entro    30    giorni    dalla
pubblicazione del bando. 

                    Il responsabile ufficio gare 
                         ing. Stefania Puteo 
  Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale - L'amministratore unico 
                      dott. Roberto Di Cioccio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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