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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., da realizzarsi mediante piattaforma telematica ai sensi dell'art. 58 del codice dei contratti, relativi a: bando per servizi tecnici di progettazione definitiva ed esecutiva relativi all'intervento denominato "Abitare la rigenerazione MAS: Mosaico Abitativo Solidale, intervento MAS 1 - Mix House XXV Aprile - Lotto 2 " - CUI S02346630342202200013 - CUP D93E22000030003 - CIG 9375381925 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale - 43029 Parma, Ufficio Appalti e Contratti - Telefono: 0521-031727. Posta elettronica: parmainfrastrutture@pec.it. Indirizzo(i) Internet (URL): www.parmainfrastrutture.it - Ulteriori informazioni e progetto esecutivo sono consultabili sul sito https://parmainfrastrutture.tuttogare.it/: Ufficio Appalti e Contratti - Telefono: 0521/031727; Le domande di partecipazione vanno caricate sulla piattaforma telematica di Parma Infrastrutture all'indirizzo: https://parmainfrastrutture.tuttogare.it/ entro e non oltre il 20 settembre 2022 ed entro le ore 12.00. Le richieste di chiarimento potranno pervenire alla Stazione Appaltante entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza di presentazione delle offerte. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art 60 del D.lgs. n. 50/2016 e smi, per servizio di progettazione definitiva ed esecutiva (inserire categorie) relativi all'intervento denominato "Abitare La Rigenerazione MAS: Mosaico abitativo solidale, intervento MAS 1 - MIX HOUSE XXV APRILE - LOTTO 2". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di riferimento: progettazione definitiva ed esecutiva (inserire categorie) relativi all'intervento denominato "Abitare La Rigenerazione MAS: Mosaico abitativo solidale, intervento MAS 1 - MIX HOUSE XXV APRILE - LOTTO 2", "Residenza XXV Aprile", sito in Parma, in Via Taro n. 27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, ai sensi dell'art 60 del D.lgs. n. 50/2016. e smi, che verra' aggiudicata in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 71240000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. L'importo complessivo stimato del servizio e' pari ad Euro 450.704,35 al netto di oneri previdenziali e IVA come di legge. II.2.2) Opzioni: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste ai sensi del D.lgs n. 50/2016 e smi e come dettagliatamente previste dal Disciplinare e dallo Schema di Contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: la procedura sara' cofinanziata: - con le risorse previste dal PNRR di cui al Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e al Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021 nell'ambito del PINQuA Missione 5 - Componente 2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunita' e terzo settore - Investimento 2.3 Programma innovativo della qualita' dell'abitare; - con risorse provenienti da un finanziamento della Regione Emila Romagna; - con risorse derivanti da un finanziamento del Soggetto Beneficiario Comune di Parma; - con risorse proprie della Stazione Appaltante. III.1.3) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto e situazione personale degli operatori e requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale cosi come esplicitato nel disciplinare di gara. REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA GARA: Sono ammessi i soggetti indicati dall'art. 46, c. 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e smi, in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare. Nei confronti dei partecipanti alla gara non dovranno sussistere motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi. A tal fine, i concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione dalla gara, dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., attestanti il possesso dei predetti requisiti richiesti, con le modalita', le forme e i contenuti previsti nei successivi articoli del Disciplinare di gara. Informazioni necessarie relative ai requisiti di partecipazione ai fini della compilazione successiva dei modelli sono reperibili al seguente link: https://parmainfrastrutture.tuttogare.it/ ove e' possibile scaricare anche tutti i documenti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti per esecuzione lavori: si rimanda al Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi dell'art 60 del D.lgs. n. 50/2016. e smi, che verra' aggiudicata in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro il giorno 20 settembre 2022, entro le ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: si. VI.3) Informazioni complementari: il presente bando e' stato indetto successivamente alla determina a contrarre di Parma Infrastrutture n. 200 del 23/08/2022 che ha approvato il disciplinare di gara. Ai sensi del dlgs 50/2016 e smi, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata. La documentazione richiesta e sottoscritta digitalmente dal professionista o dal legale rappresentante della ditta dovra' essere caricata sulla piattaforma telematica di Parma Infrastrutture (unitamente alla domanda dovra' essere caricata copia di un documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore). Nel caso di offerte inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno descritte nel disciplinare di gara. La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale si riservera' di procedere all'aggiudicazione, anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una solo offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Societa'. Il bando e' reperibile sul sito internet www.parmainfrastrutture.it e all'albo pretorio del Comune di Parma. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Marco Ferrari. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna; il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Il responsabile ufficio gare ing. Stefania Puteo Parma Infrastrutture S.p.A. Unipersonale - L'amministratore unico dott. Roberto Di Cioccio TX22BFM18907