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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi assicurativi - 1. Polizza Assicurativa Sanitaria (Polizza assicurativa per l'assistenza sanitaria integrativa per i propri dipendenti RSM) - 2. Affidamento della polizza Assicurativa per caso morte (PTCM) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051 5273082 - Fax 051 5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Irene Sapia - 0515276284 email: irene.sapia@regione.emiliaromagna.it - Casarini Franca - 051 5273436 - email: franca.casarini@regione.emiliaromagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di servizi assicurativi: 1. Polizza Assicurativa Sanitaria (Polizza assicurativa per l'assistenza sanitaria integrativa per i propri dipendenti RSM); 2. Affidamento della polizza Assicurativa per caso morte (PTCM). II.1.2) Codice CPV principale: 66512000-2 per il Lotto 1 e 66511000-5 per il Lotto 2 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento di servizi assicurativi II.1.5) Valore totale stimato: € 5.390.173,00 Oneri Fiscali inclusi II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 2 lotti Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto1 Polizza Assicurativa Sanitaria (RSM) € 5.140.173,00 Oneri fiscali inclusi - Lotto 2 Polizza Assicurativa per caso morte (PTCM) € 250.000,00 Oneri fiscali inclusi. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica finalizzata all'acquisizione dei Servizi Assicurativi della Polizza Assicurativa Sanitaria (RSM) e della Polizza Assicurativa per caso morte (PTCM). La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. N. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto 1: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; Lotto 2: Il prezzo non e' criterio di aggiudicazione (costo fisso non soggetto a ribasso) e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara. Lotto 1 eventuale rinnovo di una annualita' ed eventuale proroga tecnica di 180 giorni; Lotto 2 eventuale rinnovo alle stesse condizioni normo economiche per un periodo di 180 giorni. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) a) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; b) il possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m; c) il possesso dell'Autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'IVASS all'esercizio delle attivita' assicurative per il ramo afferente alla copertura assicurativa oggetto del presente appalto. Tale requisito deve essere dichiarato nella parte IV Criteri di selezione A Idoneita'; d) l'iscrizione all'Albo delle Imprese di assicurazione e Riassicurazione autorizzate ad operare nel territorio della Repubblica italiana. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: relativamente al Lotto 1: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un ammontare di raccolta premi, compresi gli accessori, nel ramo malattie non inferiore ad € 50.000.000,00 (euro cinquantamilioni/00); relativamente al Lotto 2: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un ammontare di raccolta premi, compresi gli accessori, nel ramo vita non inferiore ad € 10.000.000,00 (euro diecimilioni/00). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: relativamente al Lotto 1: aver stipulato nell'ultimo triennio almeno n. 3 servizi analoghi riferiti al ramo assicurativo oggetto del lotto di gara, resi a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o aziende private, di cui almeno uno riferito ad una numerosita' non inferiore a n. 2.000 assicurati; relativamente al Lotto 2: aver stipulato nell'ultimo triennio almeno n. 1 servizio analogo riferito al ramo assicurativo oggetto del lotto di gara, reso a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o aziende private. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 29/09/2022 Ora locale: 16.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 30/09/2022 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI: Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 463 del 29/08/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 15/09/2022; Codici CIG: Lotto 1 9380253DA4 - Lotto 2 9380254E77; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29/08/2022 p. Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER - Il dirigente firmatario dott.ssa Barbara Cevenini TX22BFM18957