AGSM AIM S.P.A.
Direzione Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 2-9-2022)

 
                  Bando di gara - Settori Speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.a. - Direzione Acquisti -  Lungadige  Galtarossa  8  -  37133
Verona - tel. 0444/397145 - pec: acquisti@pec.agsmaim.it -  indirizzo
internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://agsmaim.bravosolution.com. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: fornitura trasformatore
TR 35 - 50/10,8 - 21,6 kV-30/40 MVA da installare presso la  stazione
elettrica ricevitrice nord di via Montorio, 55 - 37131 Verona  -  CIG
937549031A. II.1.2) Codice cpv  31172000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura, trasporto, scarico e
posa in opera di un trasformatore trifase AT/MT, segnatamente modello
TR 35 - 50/10.8 -21,6 kV-30/40 MVA da installare presso  la  stazione
elettrica ricevitrice nord  di  via  Montorio,  55  -  37131  Verona.
II.1.5) Valore totale stimato: Euro 602.000,00 + IVA.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Verona. II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base  all'art.  95
comma 2 del D.Lgs.n.50/2016,  a  favore  del  concorrente  che  avra'
ottenuto il miglior punteggio  dato  dalla  somma  tra  il  punteggio
tecnico  assegnato  dalla  commissione  di  gara  ed   il   punteggio
economico. II.2.7) Durata in giorni: trecentosessanta giorni solari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro commerciale: Non
trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto cui
all'art.80  del  D.lgs.  50/2016;  Iscrizione  nel   Registro   della
C.C.I.A.A. per attivita' attinenti con la fornitura oggetto di  gara,
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Il  concorrente  o  i
concorrenti riuniti dovranno  dichiarare:  Di  essere  dotati  di  un
sistema certificato secondo le norme UNI EN  ISO  9001;  in  caso  di
R.T.I., i requisiti dovranno essere posseduti dall'impresa capogruppo
nella misura minima  del  50%.  La  certificazione  ISO  deve  essere
posseduta da tutti i concorrenti riuniti. Di essere i costruttori  di
trasformatori AT/MT e di aver eseguito con esito positivo nell'ultimo
triennio (2019-2021) forniture di trasformatori AT/MT di potenza  non
inferiore a 25 MVA, per un importo complessivo  delle  forniture  non
inferiore ad Euro 1.500.000,00 + IVA. Dovranno  essere  indicati:  le
taglie dei trasformatori, il valore e l'anno di  completamento  della
fornitura e  l'azienda  a  cui  e'  stata  fornita  la  macchina.  Di
garantire la costante presenza in  cantiere  di  almeno  una  persona
qualificata PES per  attivita'  di  supervisione  e  controllo  e  la
presenza continua in cantiere durante tutta la durata dei  lavori  di
almeno  una  persona  qualificata  PAV;  Di  mettere  a  disposizione
personale idoneamente formato e qualificato ai sensi della norma  CEI
11-27.  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo   quanto
indicato nella documentazione di gara che sara' inviata alle  imprese
invitate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  ristretta,  ai
sensi  dell'art.61  del  D.lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: data 03/10/2022 ora 12:30. IV.2.4)  Lingua
offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durata offerta:  sei  mesi.
IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  seduta  telematica
pubblica  in  videoconferenza  attraverso  la  piattaforma  Microsoft
Teams.  La  data  della  seduta  sara'  comunicata   ai   concorrenti
utilizzando la Messaggistica del Portale di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
la  presente  procedura  e'  gestita  integralmente   con   modalita'
telematica, pertanto, verranno ammesse  solo  le  offerte  presentate
attraverso l'utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM  al  quale  le
ditte interessate dovranno registrarsi al fine  di  partecipare  alla
gara.  La  Ditta  che  intende  partecipare  presentando  la  propria
offerta, dovra' collegarsi al link  https://agsmaim.bravosolution.com
e registrarsi, quindi ricercare nell'Area Negoziazioni il link  Bandi
e Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare  l'oggetto  del  presente
bando,  ricercare  la  sezione  Lotti  Pubblicati,  cliccare  l'icona
"partecipa" e successivamente il tasto "esprimi interesse". Eventuali
quesiti  sul  contenuto  del  bando,  da  inviarsi   tramite   l'area
messaggistica della Rfi  129,  saranno  pubblicati  con  le  relative
risposte nell'area Allegati. 
  Non saranno valide offerte presentate in forma cartacea, o a  mezzo
pec o qualsivoglia altra modalita' di presentazione. Il  sistema  non
permettera' l'invio di  offerte  dopo  la  scadenza  dei  termini  di
presentazione indicati nel  bando  di  gara  e  nel  portale  stesso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto
- Venezia - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUUE: 24/08/2022. 
  Vicenza, 24 agosto 2022 

                       Il direttore corporate 
                     dott. ing. Enrico De Santis 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.