COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: Pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2022)

 
Bando di gara -  Affidamento  di  lavori  CL_17695  Mussomeli  -  CIG
                             938520542C 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24    90139    Palermo    -    tel.    091    9768705     -     mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo  quadro:  No.  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il SUD - CL_17695 Mussomeli "Intervento  di
sistemazione  idrogeologica  aree  in  frana  su  tratto  di   strade
provinciali  della  Mussomeli  -  Caltanissetta"  -  Codice   CARONTE
SI_1_17695 - Codice ReNDIS  19IRD66/G1.  CUP  J89D16003340001  -  CIG
938520542C. II.4)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  consolidamento
tratti in frana della S.P. 38 mediante la  realizzazione  di  paratie
tirantate, muri di sostegno su pali e su  fondazione  superficiale  a
protezione dei versanti insistenti sulla sede stradale; realizzazione
di 2 ponti in acciaio poggianti su spalle in c.c.a. fondate  su  pali
per l'attraversamento di corsi d'acqua. II.5) Luogo di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
S.P. 38 - Comune di Mussomeli (CL), ITG15. II.6)  Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 45220000-5; 45233141-9; 45111230-9.  II.7)  Divisione
in  lotti:  No.  II.8)  Ammissibilita'   di   varianti:   No.   II.9)
Quantitativo  o  entita'  totale:   €   13.841.424,96,   di   cui   €
13.595.518,03 per lavori soggetti a ribasso d'asta  ed  €  245.906,93
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta,  oltre  IVA.
II.10) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.  420  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
24/10/2022, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Carmelo Alba. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX22BFG19105
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.