FONDAZIONE TEATRO DELL'OPERA DI ROMA
Sede legale: piazza Beniamino Gigli n. 7 - 00184 Roma (RM) Italia
Codice Fiscale: 00448590588
Partita IVA: 00896251006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 5-9-2022)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 9355257A4B 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di  Contatto:  Fondazione
Teatro dell'Opera di Roma Capitale, Piazza Beniamino Gigli 7 -  00184
Roma   -   Italia.   Ufficio   Gare   Telefono   06.48160.277,    PEC
gare.operaroma@pec.it; 
  Responsabile del  procedimento:  Dr.  Roberto  Sabatini  Tel.:  +39
0648160277 E-mail: gare.operaroma@pec.it Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.operaroma.it/
Indirizzo            profilo             del             committente:
https://www.operaroma.it/appalti-e-gare/ 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso il  portale  telematico
della 
  Fondazione: https://operaroma.tuttogare.it/gare/id58118-dettagli 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Servizi ricreativi, cultura  e
religione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di pulizia presso le strutture in uso alla Fondazione  Teatro
dell'Opera di Roma 
  II.1.2) Codici CPV: 90911200-8 
  II.1.3)Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi di pulizia presso  le  strutture
in uso alla Fondazione Teatro dell'Opera di Roma per un periodo di 48
mesi 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.552.500,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto servizi di pulizia presso le varie
sedi della  Fondazione  per  un  periodo  di  48  mesi,  con  servizi
accessori di sanificazione, derattizzazione e disinfestazione 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.552.500,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: vedasi documenti di gara 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: vedasi documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 11 ottobre 2022 Ora locale: 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11  ottobre  2022
Ora locale: 10:15. La seduta di gara avra'  luogo,  in  prima  seduta
pubblica, il 11 ottobre 2022 - ore 10:15 presso l'Ufficio Gare  della
Fondazione   e   piu'    precisamente    sul    portale    telematico
https://operaroma.tuttogare.it/gare/id58118-dettagli. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata 
  la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: Il presente  bando  di  gara  non
vincola in alcun modo la  stazione  appaltante,  che  si  riserva  in
qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla  procedura,  di
sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza  che
i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa  al  riguardo.  I  dati
raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai  sensi
del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i. nonche' del Regolamento  UE
n. 2016/679, esclusivamente nell'ambito della  procedura  di  gara  e
dell'eventuale successiva stipula e gestione del 
  contratto. La Determinazione di indizione della procedura  di  gara
e' la n. 19/SV del 10 agosto 2022. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio  Via  Flaminia  189
Roma         00100         Italia         Indirizzo         Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26 agosto 2022 

                          Il sovrintendente 
                         Francesco Giambrone 

 
TX22BFM19102
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.