COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi, 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2022)

 
Bando di gara -  Servizi  sussidiari,  complementari,  integrativi  e
innovativi all'attivita' socio-educativa-didattica nei servizi per la
prima infanzia del Comune di Terni e per bambini giovani ed adulti, a
             ridotto impatto ambientale - CIG 325210EB8 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni -Direzione Istruzione 
  Corso Tacito, 146 05100 Terni Codice NUTS: ITI22  Terni  -  Italia.
Persona      di      contatto:      Corrado      Mazzoli      E-mail:
corrado.mazzoli@comune.terni.it  Tel.:  +39  0744/549920.   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it.Indirizzo del
profilo di committente: http://www.comune.tr.it. I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso il seguente  indirizzo  internet:  (URL):
www.comune.terni.it, Sezione "amministrazione trasparente - bandi  di
gara e contratti" e sulla  piattaforma  Net4market  raggiungibile  al
seguente                                                   indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla
piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel  disciplinare
telematico di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente
locale.I.5) Principali settori di attivita': Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'   dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione:   Servizi
sussidiari, complementari,  integrativi  e  innovativi  all'attivita'
socio-educativa-didattica nei servizi della prima infanzia del Comune
di  Terni  e  per  bambini,  giovani  ed  adulti  a  ridotto  impatto
ambientale. - CIG 9325210EB8.Numero di riferimento: 12/2022.  II.1.2)
Codice CPV principale: 80410000 Servizi scolastici vari. II.1.3) Tipo
di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per
oggetto  l'affidamento   dei   servizi   sussidiari,   complementari,
integrativi e innovativi all'attivita' socio-educativa-didattica  nei
servizi per la prima infanzia e per bambini,  giovani  ed  adulti,  a
ridotto impatto ambientale,  secondo  le  modalita'  dettagliatamente
descritte  nel  capitolato  speciale  descrittivo  -   prestazionale.
II.1.5) Valore totale stimato: € 1. 446. 722, 95 IVA esclusa. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22. Luogo  principale  di  esecuzione:  Terni.II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto. Inizio:  01/01/2023-  Fine:  31/07/2025.  Il
contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Non sono autorizzate  varianti.II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni:Opzione di proroga tecnica ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea.
II.2.14) Informazioni complementari: Per tutto  quanto  non  previsto
nel presente bando  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  integrale
pubblicato sul  sito  www.comune.terni.it,  sezione  "amministrazione
trasparente  -  bandi  di  gara  e  contratti"  e  sulla  piattaforma
Net4market      raggiungibile      al       seguente       indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.    Responsabile
Unico del Procedimento:  Dott.  Corrado  Mazzoli,  tel.  0744/549920,
e-mail corrado.mazzoli@comune.terni.it 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIAA per attivita'  coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di gara.  Il  concorrente
non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi
di cui all'art.  83,  comma  3  del  Codice,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale  e  tecnica:  Criteri   di   selezione   indicati   nel
disciplinare di  gara.III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  di
appalto:III.2.1)   Informazioni   relative   ad    una    particolare
professione: La prestazione del servizio  non  e'  riservata  ad  una
particolare  professione.III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del
contratto d'appalto: Si rinvia  al  capitolato  speciale  descrittivo
prestazionale.III.2.3)    Informazioni    relative    al    personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici.IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 30/09/2022 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano.IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  03.10.2022  -  Ora  locale:  09:00.
Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti  del  Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada,  2°  piano.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  Chiunque
puo'  assistere  all'apertura  delle  offerte.  Sono  verbalizzate  e
riferite direttamente al  concorrente  le  sole  dichiarazioni  degli
operatori economici che partecipano alle operazioni di gara per mezzo
di un rappresentante  e/o  delegato,  munito  di  mandato  ad  hoc  o
rivestito di una specifica carica sociale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto  rinnovabile.VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3)  Informazioni  complementari:   Per   partecipare   alla   gara
l'operatore  economico  non   deve   trovarsi   in   situazioni   che
costituiscono motivi di esclusione ai sensi dell'art. 80  del  D.lgs.
50/2016.La gara verra'  gestita  tramite  la  piattaforma  telematica
Net4Market.La gara e' stata indetta con  determinazione  dirigenziale
n.  2074  del  29/07/2022.Il  presente   bando   e'   integrato   dal
disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme  relative  ai
requisiti  di  partecipazione,  alle  modalita'  di  compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto.
Importo totale soggetto a ribasso Euro  1.252.050,00,  Oneri  per  la
sicurezza Euro 2.050,00 Importo  complessivo  a  base  di  gara  Euro
1.254.100,00. Valore stimato dell'appalto (inclusa proroga tecnica ed
oneri della sicurezza) Euro 1.446.722,95.VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA
Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.:  +039  0755755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548.   Indirizzo
Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.2)    Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente della Direzione
Istruzione Dott.ssa Donatella Accardo  Indirizzo  postale:  Corso  C.
Tacito, 146 Terni; Codice  postale:  05100;  Paese:  Italia;  E-mail:
donatella.accardo@comune.terni.it;        Indirizzo         Internet:
www.comune.tr.it   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:  a)  entro  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi  che  ostano
alla  partecipazione;  b)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione;VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA  via
Baglioni 3, Perugia 06100 Italia,  Tel.:  +039  075.5755311,  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it,  Fax:  +39  0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 01/09/2022. 

                            Il dirigente 
                        Emanuela De Vincenzi 

 
TX22BFF19253
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.