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Bando di gara - Servizi sussidiari, complementari, integrativi e innovativi all'attivita' socio-educativa-didattica nei servizi per la prima infanzia del Comune di Terni e per bambini giovani ed adulti, a ridotto impatto ambientale - CIG 325210EB8 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Terni -Direzione Istruzione Corso Tacito, 146 05100 Terni Codice NUTS: ITI22 Terni - Italia. Persona di contatto: Corrado Mazzoli E-mail: corrado.mazzoli@comune.terni.it Tel.: +39 0744/549920. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it.Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: (URL): www.comune.terni.it, Sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel disciplinare telematico di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale.I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizi sussidiari, complementari, integrativi e innovativi all'attivita' socio-educativa-didattica nei servizi della prima infanzia del Comune di Terni e per bambini, giovani ed adulti a ridotto impatto ambientale. - CIG 9325210EB8.Numero di riferimento: 12/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 80410000 Servizi scolastici vari. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi sussidiari, complementari, integrativi e innovativi all'attivita' socio-educativa-didattica nei servizi per la prima infanzia e per bambini, giovani ed adulti, a ridotto impatto ambientale, secondo le modalita' dettagliatamente descritte nel capitolato speciale descrittivo - prestazionale. II.1.5) Valore totale stimato: € 1. 446. 722, 95 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di esecuzione: Terni.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/01/2023- Fine: 31/07/2025. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:Opzione di proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. II.2.14) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Corrado Mazzoli, tel. 0744/549920, e-mail corrado.mazzoli@comune.terni.it SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIAA per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara.III.2) Condizioni relative al contratto di appalto:III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione.III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al capitolato speciale descrittivo prestazionale.III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici.IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/09/2022 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano.IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03.10.2022 - Ora locale: 09:00. Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti del Comune di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada, 2° piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni degli operatori economici che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile.VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per partecipare alla gara l'operatore economico non deve trovarsi in situazioni che costituiscono motivi di esclusione ai sensi dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016.La gara verra' gestita tramite la piattaforma telematica Net4Market.La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 2074 del 29/07/2022.Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative ai requisiti di partecipazione, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. Importo totale soggetto a ribasso Euro 1.252.050,00, Oneri per la sicurezza Euro 2.050,00 Importo complessivo a base di gara Euro 1.254.100,00. Valore stimato dell'appalto (inclusa proroga tecnica ed oneri della sicurezza) Euro 1.446.722,95.VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente della Direzione Istruzione Dott.ssa Donatella Accardo Indirizzo postale: Corso C. Tacito, 146 Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia; E-mail: donatella.accardo@comune.terni.it; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione;VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3, Perugia 06100 Italia, Tel.: +039 075.5755311, E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it, Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/09/2022. Il dirigente Emanuela De Vincenzi TX22BFF19253