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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - AZIENDA USL DI BOLOGNA Servizio Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci, 12 - 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 - Tel.: 0039 051609776 fax:0039 0516079989 E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Codice CPV principale: 33696000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: fornitura in service di sistemi diagnostici per indagini immunoematologiche, per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e per conto dell'Azienda USL di Imola, dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, e dell'Azienda USL della Romagna II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 6.278.993,60 di cui lotto 1) € 3.403.825,60; lotto 2) € 2.875.168,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 2 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55, ITH56, ITH58. Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia, Ferrara, Forli-Cesena e Provincia II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in service di sistemi diagnostici per indagini immunoematologiche, per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e per conto dell'Azienda USL di Imola, dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, e dell'Azienda USL della Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, mesi 36 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/11/2022 Ora: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/11/2022 Ora: 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La procedura di gara e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti di Area Vasta Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. La presente procedura e' divisa in n° 2 lotti, come meglio specificato nella documentazione di gara. I CIG relativi alla presente procedura di gara, comprensivi di rinnovi, sono: lotto 1) 93641916DE; lotto 2) 936421068C. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/09/2022 in GUUE Il direttore del servizio acquisti di area vasta Rosanna Campa TX22BFK19256