ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 9-9-2022)

 
Bando di gara n. 108/2022 - Lotto 1 CIG  938640419F  -  Lotto  2  CIG
                 9386405272 - Lotto 3 CIG 9386407418 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale : ATAC S.p.A., Azienda per  la  mobilita'  di
Roma Capitale. Indirizzo postale : Via Prenestina,  45,  00176  Roma,
Italia. Telefono: +39064695.4625 -  Fax  +394695.4032.  Codice  NUTS:
ITI43. Indirizzo internet principale: www.atac.roma.it  I.2)  Appalto
congiunto : no.  I.3)  Comunicazione  :  i  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.atac.roma.it  -  https://atac.maggiolicloud.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso : gli  indirizzi  sopraindicati.
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
sopra indicato I.6)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II  :  OGGETTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione: Bando di gara n. 108 /2022 _ Procedura aperta ai sensi
del combinato disposto degli artt. 3,60 e 122 del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i., nell'ambito di applicazione dei  settori  speciali  ai  sensi
degli artt. 114 e 118 del D.lgs 50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento
della fornitura in lotti (n.3) di traverse  in  calcestruzzo  per  la
manutenzione straordinaria  dell'armamento  metroferroviario  per  la
Metropolitana di Roma Linee "A" e "B-B1", esercite da ATAC S.p.A., da
esperire  con  il  sistema  dell'e-Procurement.  II.1.2)  Codice  CPV
principale : 34947000-7 Traverse e parti di traverse II.1.3) Tipo  di
appalto : Forniture. II.1.4) Breve descrizione : Costituisce  oggetto
del presente appalto la fornitura  in  lotti  (n.3)  di  traverse  in
calcestruzzo  per  la   manutenzione   straordinaria   dell'armamento
metroferroviario per la Metropolitana di Roma  Linee  "A"  e  "B-B1",
esercite da ATAC S.p.A. Per la descrizione completa  delle  forniture
si rimanda al Capitolato Speciale e relativi allegati. II.1.5) Valore
totale stimato. Il valore massimo stimato  dell'appalto  e'  di  Euro
1.918.000,00 esclusa I.V.A. L'importo e' dato dalla sommatoria  degli
importi posti a base di gara, per ciascuno  dei  tre  lotti.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti :Questo appalto e' suddiviso in  lotti
:si. Il concorrente potra' presentare offerta per uno o piu' lotti  e
aggiudicarsene uno o piu'. II.2.) Descrizione.  Vedi  II.1.4  II.2.1)
Denominazione. Vedi  II.1.1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  no
II.2.3) Luogo di esecuzione : Luogo di consegna della fornitura: ATAC
SpA - si rimanda al Capitolato Speciale e relativi allegati -  Codice
NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'Appalto : Lotto 1 L'affidamento
prevede la fornitura di Traverse Monoblocco in C.A.V.P.  (scartamento
variabile) con sistema di controguida con UIC33 per  armamento  50E5,
per  i  seguenti  quantitativi  :  Traversa  monoblocco  in  c.a.v.p.
(scartamento variabile) con sistema  di  controguida  con  UIC33  per
armamento 50E5 tipo-"A" completa di attacchi  Vossloh  :  scartamento
variabile 1435÷1450 -  numero  totale  1800  unita'  dettagliate  nel
Capitolato Speciale e relativi allegati. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la durata dell'intera fornitura  e'  fissato
in Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00), oltre IVA,  soggetto
al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a
zero per assenza di rischi  interferenziali.  Lotto  2  L'affidamento
prevede la fornitura di Traverse Biblocco  VSB  20  I  50  NABLA  per
rotaie profilo 50E5 (profilo A L),  per  i  seguenti  quantitativi  :
Traversa VSB 20  I  50  NABLA  biblocco  in  c.a.v.p.  con  barra  di
collegamento tra  i  blocchi  ad  L  completa  di  attacchi  NABLA  :
scartamento 1435 e Kit per la posa  su  platea  (scarpa  e  suola)  -
numero totale 2000  unita'  dettagliate  nel  Capitolato  Speciale  e
relativi allegati. L'importo massimo presunto posto a  base  di  gara
per la durata dell'intera fornitura e'  fissato  in  Euro  730.000,00
(Euro  settecentotrentamila/00),  oltre  IVA,  soggetto  al   ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. Lotto 3 L'affidamento  prevede  la
fornitura di Traverse biblocco VSB 20 I 50 NABLA versione  modificata
per rotaie profilo 50E5 (profilo a C), per i  seguenti  quantitativi:
Traversa VSB 20  I  50  NABLA  biblocco  in  c.a.v.p.  con  barra  di
collegamento tra i blocchi a C completa di attacchi NABLA, avente  la
scarpa del blocco di dimensioni ridotte rispetto al modello con barra
ad L: scartamento 1435 e Kit per la posa su platea (scarpa  e  suola)
(elaborato grafico Intermetro C10315C) - numero  totale  1000  unita'
dettagliati nel Capitolato Speciale e  relativi  allegati.  L'importo
massimo presunto posto a base  di  gara  per  la  durata  dell'intera
fornitura     e'     fissato     in     Euro     438.000,00     (Euro
quattrocentotrentottomila/00)  oltre   IVA,   soggetto   al   ribasso
percentuale di gara. I costi della sicurezza sono  pari  a  zero  per
assenza di rischi interferenziali. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
: L'aggiudicazione di ogni lotto avverra', in base  al  criterio  del
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016
e s.m.i., determinato mediante il piu' alto ribasso unico percentuale
offerto dai partecipanti alla gara, rispetto all'importo  a  base  di
gara di ciascun lotto. II.2.6) Valore stimato.  Vedi  II.1.5  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione : La  durata  complessiva  dell'appalto  per
ciascun lotto e' di seguito riportata : LOTTO I Consegna N° 700 pezzi
nell'impianto di destinazione a 90  gg  dalla  data  di  stipula  del
contratto ; Consegna N° 1.100 pezzi nell'impianto di  destinazione  a
120 gg dalla data di stipula del contratto LOTTO II Consegna  N°  400
pezzi nell'impianto di destinazione a 150 gg dalla  data  di  stipula
del contratto ; Consegna N° 400 pezzi nell'impianto di destinazione a
180 gg dalla data di stipula del contratto ; Consegna  N°  400  pezzi
nell'impianto di destinazione a 210 gg  dalla  data  di  stipula  del
contratto ; Consegna N° 400 pezzi nell'impianto di destinazione a 240
gg dalla data di stipula  del  contratto  ;  Consegna  N°  400  pezzi
nell'impianto di destinazione a 270 gg  dalla  data  di  stipula  del
contratto  LOTTO  III  Consegna  N°  200   pezzi   nell'impianto   di
destinazione a 150 gg dalla data di stipula del contratto ;  Consegna
N° 200 pezzi nell'impianto di destinazione a 180  gg  dalla  data  di
stipula del contratto  ;  Consegna  N°  200  pezzi  nell'impianto  di
destinazione a 210 gg dalla data di stipula del contratto ;  Consegna
N° 200 pezzi nell'impianto di destinazione a 240  gg  dalla  data  di
stipula del contratto  ;  Consegna  N°  200  pezzi  nell'impianto  di
destinazione a 270 gg dalla data di stipula del contratto . L'appalto
non e' oggetto di rinnovo. Il rapporto contrattuale potra' avere  una
durata inferiore nel caso in cui dovesse intervenire la decadenza, la
revoca o la modifica dell'affidamento in house,  anche  parziale,  ad
ATAC,  cosi'  come  previsto  dalla  Delibera  Comunale  n.  273  del
6/08/2015, senza il riconoscimento di alcun importo, anche  a  titolo
di indennizzo,  a  favore  dell'operatore  contrattualizzato  II.2.9)
Informazioni relative al numero di candidati che saranno  invitati  a
partecipare. no II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'
di varianti : no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni  :  no.
II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Vedi VI.3 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione.  Gli
operatori economici devono dichiarare nel DGUE di essere in  possesso
di tutti i  requisiti  di  seguito  indicati.  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  no  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria   :
Requisiti unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3. al
quale  si  rinvia.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  :
Requisiti di capacita' tecnica ed economica-finanziaria  richiesti  :
A) per l'impresa che concorre  singolarmente  :  a1)  LOTTO  1:  aver
conseguito un fatturato globale minimo,  negli  ultimi  tre  esercizi
disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto  per  la
presentazione dell'offerta, per un importo complessivo non  inferiore
ad euro € 750.000,00 IVA esclusa (Mod. DGUE parte  IV  sez.  B);  a2)
LOTTO 2 : aver conseguito un fatturato globale minimo,  negli  ultimi
tre esercizi disponibili  antecedenti  la  data  del  termine  ultimo
previsto  per  la  presentazione   dell'offerta,   per   un   importo
complessivo non inferiore ad €  730.000,00  IVA  esclusa  (Mod.  DGUE
parte IV sez. B); a3) LOTTO 3 : aver conseguito un fatturato  globale
minimo, negli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del
termine ultimo previsto per la  presentazione  dell'offerta,  per  un
importo complessivo non inferiore ad € 438.000,00 IVA  esclusa  (Mod.
DGUE parte IV sez. B); Si precisa che qualora il concorrente  intenda
partecipare a  piu'  lotti,  l'importo  del  requisito  di  fatturato
globale minimo da possedere  dovra'  essere  pari  alla  somma  degli
importi relativi ai lotti ai quali si intende partecipare. B)  per  i
R.T.I. sussistono le seguenti condizioni :  sono  ammessi  R.T.I.  di
tipo orizzontale in cui il  soggetto  mandatario  deve  possedere  il
requisito speciale, di cui al precedente punto a1) per  il  Lotto  1,
a2) per il Lotto 2, a3) per il Lotto 3 nella misura  minima  del  40%
dell'importo indicato, mentre le imprese mandanti devono possedere il
medesimo requisito speciale nella misura minima del 10%  dell'importo
indicato. b1) In caso di R.T.I. deve  essere  presentato  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante,tra l'altro, la ripartizione dell'appalto  fra
le imprese riunite ; Fermo restando: - che, nel complesso, il  R.T.I.
possiede il 100% dei requisiti prescritti;  -  che,  nell'ambito  dei
propri requisiti posseduti, la mandataria in  ogni  caso  assume,  in
sede di offerta, i requisiti in misura percentuale superiore rispetto
a ciascuna delle mandanti; - che ciascuna impresa facente  parte  del
R.T.I. possiede i requisiti di carattere generale, di cui  all'art.80
del   D.Lgs.   50/2016   e   s.m.i.   C)   Resta   fermo   l'istituto
dell'avvalimento, ex art. 89 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..  D)  Documenti
richiesti per l'ammissione alla  gara  :  Dichiarazioni  conformi  ai
modelli G, DGUE ed A attestanti le  dichiarazioni  in  esso  previste
nonche' l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art.  80
del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per ogni impresa concorrente, sia che
la stessa concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento e
per le eventuali imprese ausiliarie (si  rinvia  a  quanto  stabilito
negli artt. 2, 3 e 8 del DGNC). E) L'eventuale ricorso alla  facolta'
di subappalto  e'  consentito  e  disciplinato  dalle  norme  di  cui
all'art. 105 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. F) Si precisa  che  nel  Modello
DGUE la parte IV  va  compilata  nelle  sezioni  A,  B,  C  e  D;  la
compilazione della sola sezione α "alfa" non sara' ritenuta idonea  a
dimostrare la capacita' tecnica ed economica. G) I Concorrenti devono
presentare  la  ricevuta  del  versamento  ad   Autorita'   Nazionale
Anticorruzione (ANAC), pari a: Euro 70,00 - Lotto 1 : CIG  938640419F
- Euro 70,00 Lotto 2: CIG 9386405272 -  Euro  35,00  Lotto  3  :  CIG
9386407418 intestato a: Autorita' Nazionale Anticorruzione  (ANAC)  -
Via di Marco Minghetti 10  -  00187  Roma:  (riportare  nello  spazio
riservato alla causale:  Lotto.............  C.I.G.  ................
oltre al proprio n. C.F. -  P.  I.V.A.);  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione. Prove richieste all'aggiudicatario : uno
o piu' dei documenti previsti all'art.  86  del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. oltre a certificati,  attestati,  autorizzazioni,  licenze  o,
comunque, documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti,  Organi
o  Uffici,  comprovanti  l'abilitazione  ad  eseguire  l'appalto  nel
rispetto della vigente  normativa  di  legge.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati.  no  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste : A) A garanzia della  serieta'  dell'offerta,  ai
sensi dell'art. 93 del Codice e s.m.i., e' dovuta la presentazione di
una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base  di  gara  di
cui al punto II.2.4): € 15.000,00 per il Lotto 1; € 14.600,00 per  il
Lotto 2; € 8.760,00 per il Lotto 3; fatti salvi i benefici di cui  al
comma  7  del  medesimo  art.  93,  come  dettagliatamente  riportato
all'art. 7 del DGNC. Ai  sensi  dell'art.  93,  comma  5  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., la garanzia deve avere  validita'  per  almeno  240
(duecentoquaranta) giorni dalla data di  presentazione  dell'offerta.
B) A garanzia dell'adempimento  delle  obbligazioni  assunte  con  il
contratto, il soggetto che risultera'  aggiudicatario  si  impegna  a
costituire  una  garanzia  definitiva,  secondo   le   condizioni   e
prescrizioni previste all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,
come dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda.
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia :  l'appalto  e'
finanziato da Roma  Capitale  (Euro  4.473.130,00  I.V.A.  inclusa  -
Bilancio di Previsione P.I. 2021-2023  -  PT  20210312  -  "Fornitura
materiali armamento Metro A - B (traverse, rotaie,  legnami)"  -  CUP
I87H21001070004; i pagamenti saranno effettuati secondo le  modalita'
previste dal Capitolato Speciale. III.1.8) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto : il raggruppamento che risultasse aggiudicatario dovra'
mantenere la stessa forma giuridica che aveva, o che si era impegnato
ad assumere in caso di aggiudicazione, al momento della presentazione
dell'offerta.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione  :  no
III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto  :  Le
modalita' di esecuzione  sono  previste  dal  Capitolato  Speciale  e
relativi  allegati.  III.2.3)  Informazioni  relative  al   personale
responsabile dell'esecuzione del contratto: Ai  sensi  dell'art.  31,
comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti  aventi  i  compiti
propri del responsabile del procedimento sono : Il Responsabile della
fase di definizione del fabbisogno ed  esecuzione  del  contratto  e'
l'ing.  Stefano  Pisani,  Via  Prenestina  45,   00176   Roma,   Tel.
06.4695.8106; Il  Responsabile  per  la  fase  di  svolgimento  della
procedura,  identificazione  del  contraente   e   stipulazione   del
contratto e' l'ing. Alessandro Cafarelli, Via  Prenestina  45,  00176
Roma, Tel. 06.4695.3390. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
: Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt. 3, 60
e 122 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., da esperire con il sistema  dell'e
Procurement. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o  un  sistema
dinamico di acquisizione.  no.  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo.  no  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione. no  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  no.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
:  si  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. no.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di
partecipazione :data 14/10/ 2022 ore 12:00. IV.2.3) Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare. no IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione :  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 17/10/2022
ore 10:00. Persone ammesse ad assistere alla procedura  di  apertura:
per contrastare e contenere il diffondersi del virus  Covid-19,  ATAC
svolgera' tutte le commissioni di gara in seduta  riservata.  Essendo
procedure completamente telematiche, la trasparenza e l'imparzialita'
sono garantite attraverso il Portale Appalti. ATAC S.p.A., tramite il
Portale, rendera' noti i risultati dei lavori  delle  commissioni  di
gara. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile  :  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni  complementari.  VI.3.1)  Provvedimento  del   Direttore
Generale  n°54  del  25.07.2022  VI.3.3)  Per   partecipare   ciascun
Concorrente  deve  iscriversi/registrarsi  gratuitamente  al  Portale
Appalti ATAC S.p.A.,  sito  internet:  https://atac.maggiolicloud.it.
VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si  rinvia  a
quanto disposto all'art. 2 del  DGNC  ed  alla  documentazione  nello
stesso richiamata, pubblicata sul sito https://atac.maggiolicloud.it.
VI.3.5) I Concorrenti devono comunicare esclusivamente tramite l'area
Comunicazioni del  predetto  Portale.  Per  le  modalita'  si  rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. VI.3.6) La procedura di gara e'  disciplinata
dal presente bando e dai seguenti documenti  ad  esso  complementari:
Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali (DGNC), Modelli G; DGUE; A,
Q1-RTI,        Q2-RTI,        scaricabili         dal         Portale
https://atac.maggiolicloud.it. VI.3.7) L'esecuzione  dell'appalto  e'
disciplinata dal contratto, oltre che dal Capitolato Speciale e dagli
allegati in esso citati. VI.3.8) Entro il termine perentorio  di  cui
al punto IV.2.2), con le modalita' specificate negli artt. 5 e 6  del
DGNC, devono essere presentate sia la  documentazione  amministrativa
(art. 8 del DGNC) che l'offerta economica digitale, sottoscritte  con
firma digitale. Le offerte non sottoscritte con  firma  digitale,  ai
sensi del  combinato  disposto  dell'art.  52  co.  8  lettera  a)  e
dell'art. 83 co. 9 del D. Lgs 50/2016  e  s.m.i.,  verranno  escluse.
Atac S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza  di
una sola offerta, purche'  ammessa  e  valida  e  salvo  il  disposto
dell'art. 95 co. 12 del D.  Lgs  50/2016  e  s.m.i..  VI.3.8  bis)  I
criteri  di  aggiudicazione  dei  singoli  Lotti  sono   disciplinati
nell'art. 3 del Capitolato Speciale. VI.3.9) Non sono ammesse offerte
che comportino un aumento dell'importo  indicato  al  punto  II.1.5).
VI.3.10) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt. 10 e 12 del
DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.11) ATAC S.p.A.  si
riserva di pubblicare eventuali rettifiche del presente bando secondo
le modalita' di cui all'art. 22 del DGNC;  VI.3.12)  ATAC  S.p.A.  ha
facolta' di applicare il disposto dell'art. 110 del D. Lgs 50/2016  e
s.m.i., qualora si verifichino le circostanze richiamate dalla norma.
VI.3.13)  I   pagamenti   relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co.  13  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.
VI.3.14) La stipulazione del contratto avra' luogo entro  60  giorni,
ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del  D.  Lgs  n.
50/2016  e  s.m.i.  Il  contratto  dovra'  obbligatoriamente   essere
sottoscritto con firma digitale e stipulato in modalita'  elettronica
mediante l'invio dello stesso  a  mezzo  P.E.C.  Sono  escluse  forme
alternative di sottoscrizione e stipula; VI.3.15) Ai sensi  dell'art.
216 co. 11 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., le spese  per  la  pubblicazione
dell'avviso e del bando  sono  rimborsate  alla  stazione  appaltante
dagli  aggiudicatari  entro  60   giorni   dall'aggiudicazione.   Per
l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari  ad  Euro
20.000,00 oltre IVA. VI.3.16) Incompletezza, irregolarita' o mancanza
delle dichiarazioni  richieste.  Le  casistiche  e  le  modalita'  di
attivazione del soccorso istruttorio sono riportate agli artt. 10.4.1
e 10.5 del DGNC. VI.3.17) I  concorrenti  e  le  Stazioni  Appaltanti
accettano e devono rispettare le clausole e le  condizioni  contenute
nel Protocollo di Intesa e nel Patto di Integrita' di cui all'art. 26
del DGNC. VI.3.18) Tutela dei dati personali: si rinvia  all'art.  20
del DGNC. VI.3.19) Accesso agli atti :  si  rinvia  all'art.  23  del
DGNC.  VI.3.20)  Tracciabilita'  dei  flussi  finanziari:  si  rinvia
all'art. 25 del DGNC. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  :  Denominazione  ufficiale:
T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo   della   Regione   Lazio).
Indirizzo postale : Via Flaminia 189. Citta': Roma.  Codice  postale:
00196. Paese: Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione. no VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.3) Presentazione
dei ricorsi : termine di presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla
conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.  -  Privacy  e  Accesso
agli atti. Indirizzo postale: Via Prenestina  45  -  Citta'  :  Roma.
Codice Postale: 00176. Paese:  Italia.  Telefono  :  +3906.4695.3365.
PEC: accesso.atti@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso : 05/09/2022 

ATAC S.p.A.- Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali -
                   Supply chain - Il responsabile 
                        Alessandro Cafarelli 

 
TX22BFM19443
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.