ATS DI BRESCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 16-9-2022)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ATS di  Brescia,
Viale Duca degli Abruzzi, 15 -  25124  Brescia.  Punti  di  contatto:
Servizio   Risorse   Strumentali,   telefono    0303838245,    E-mail
serviziorisorsestrumentali@ats-brescia.it                        pec:
protocollo@pec.ats-brescia.it Indirizzo internet:  www.ats-brescia.it
- www.ariaspa.it - SINTEL. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti  di  contatto  sopra  indicati;  l  capitolati  e  la
documentazione complementare sono disponibili presso:  www.ariaspa.it
SINTEL-   sito   internet   stazione   appaltante.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta in unione d'acquisto  con  l'ATS  di
Brescia (Capofila), l'ATS della Citta' Metropolitana di Milano, l'ATS
di Pavia e l'ATS della Montagna per l'affidamento quinquennale  della
fornitura di alimenti per cani e gatti e lettiere. 
  - Lotto 1: € 1.014.720,00 per 60 mesi, € 608.832,00 per opzione  di
rinnovo di 36 mesi, € 202.944,00 per facolta' di proroga ex art. 106,
comma 11, per 12 mesi; 
  La procedura sara' gestita a mezzo Piattaforma Sintel,  alla  quale
e'    possibile    accedere    attraverso    l'indirizzo    Internet:
www.ariaspa.it. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: servizi  di
tesoreria. Luogo principale: ambito territoriale di ATS Brescia,  ATS
Pavia, ASST Valcamoniaca. II.1.6)  CPV  -  15713000-9  (alimenti  per
animali da  compagnia).  II.1.8)  divisione  in  lotti:  NO.  II.2.1)
Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo  per  il
periodo posto a base d'asta non superabile  pari  ad  €  1.623.552,00
(comprensivo di imposte governative e dell'opzione  di  rinnovo).  Al
suddetto importo a base d'asta si  aggiungono  €  202.944,00  importo
riferito all'opzione di cui  all'art.  106,  comma  11  del  D.  Lgs.
50/2016 per un totale  di  €  1.826.496,00  (comprensivo  di  imposte
governative). II.2.2) Opzioni: SI. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, da  costituirsi  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
50/2016.  III.1.3)   forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
nei modi prescritti dal  D.Lgs.  n.  50/2016.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: vedasi documentazione di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici: vedasi documentazione  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi documentazione  di
gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica   e   professionale:    vedasi
documentazione di gara. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra', ai sensi dell'art. 95  del
D.Lgs. n. 50/2016, ossia in base al minor prezzo da  valutarsi  sulla
base dei criteri esplicitati nella documentazione  di  gara.  IV.3.3)
tutta la documentazione di gara sara' disponibile  sulla  piattaforma
SINTEL   -   ARIA   -   nonche'   sul   sito   internet    aziendale:
www.ats-brescia.it.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste
complementari: entro le ore 12.00 dell'ottavo giorno  antecedente  la
data di scadenza presentazione offerta, tramite Piattaforma SINTEL  -
ARIA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  24.10.2022  ore  12:00.
IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,  apertura
delle buste telematiche d'offerta 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   N.   CIG:   9384363D52.   Le
precisazioni e le richieste di chiarimenti  sulla  documentazione  di
gara dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del bando  e  non
oltre la data indicata al punto  IV.3.3)  attraverso  la  piattaforma
Sintel,  utilizzando  il  link  Comunicazioni  della  Procedura.   Le
risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale
e si intenderanno conosciute, da parte di  tutti,  dalla  data  della
loro pubblicazione. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: termini di legge. 
  Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Elena  Soardi  Servizio
Risorse Strumentali. 
  Bando  pubblicato  sulla  GUUE  e  sulla  GURI   mediante   sistema
informatico a disposizione. 
  Bando spedito alla G.U. Comunita' Europee in data 05.09.2022. 

                        Il direttore generale 
                         Claudio Vito Sileo 

 
TX22BFK19960
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.