CITTA' DI TORINO
Divisione Contratti, Appalti ed Economato
Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2022)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 44/2022 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO  -  Divisione  Contratti,
appalti  ed  economato  -  Unita'  Operativa  Appalti  di  Servizi  e
Forniture 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122  Torino  -
Italia 
  Punti di  contatto:  All'attenzione  di:  d.ssa  Barbara  Pannia  -
Telefono:      +39       011/01126807;       Posta       elettronica:
barbara.pannia@comune.torino.it        -        Sito        internet:
www.comune.torino.it/appalti/ https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Servizio  lavoro,
rapporti sistema carcerario, LPU, PUC e cantieri di lavoro 
  Indirizzo postale: Via Braccini n. 2 - 10141 Torino - Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di:  d.ssa  Melina  Murabito  -
Telefono:     +39     011/     01125838;      Posta      elettronica:
melina.murabito@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 44/2022 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Gestione
del servizio "Centro Lavoro Torino" - CODICE C.I.G.939426263E 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 79611000-0 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
531.670,00, oltre ad Euro 70.000,00 per indennita' di risultato; Euro
531.670,00 per rinnovo, oltre ad Euro  70.000,00  per  indennita'  di
risultato; Euro  265.835,00  per  servizi  analoghi,  oltre  ad  Euro
35.000,00 per indennita' di risultato. 
  II.2.2) Opzioni: si', si veda l'art. 3.2 del disciplinare 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si',  si  veda  l'art.  3.2  del
disciplinare 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo: 36 mesi (escluse le eventuali opzioni),  decorrenti  dalla
data di sottoscrizione del contratto  o  dalla  data  indicata  nella
determinazione di consegna anticipata ai sensi dell'art. 32 c. 8 e 13
D.lgs.50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del  disciplinare  e
art. 2 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 15 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art.6.2 del disciplinare. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si'. iscrizione  alla  Sezione  3  dell'Albo
delle Agenzie per il Lavoro e accreditamento di cui alla DGR Piemonte
30/4008 dell'11 giugno 2012, si veda l'art.6.1 del disciplinare. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo i criteri indicati all'art.16 del disciplinare 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 44/2022 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 10/10/2022 
  I  documenti  di  gara  sono   consultabili   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti/; https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 19/10/2022 Ora: 09:30:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/10/2022 Ora: 9.30 
  Luogo: Torino, sala Gare Telematiche piazza Palazzo di  Citta',  1,
piano terra. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si',  nel
rispetto della normativa anti-Covid19. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 15/9/2022 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
09:30:00 del 19 ottobre 2022 con le modalita' indicate  nel  bando  e
nel   disciplinare   visibili   al   seguente   indirizzo   Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro  140,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul  sito
Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: Via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15/9/2022. 

La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.