CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2022)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
           operativi a supporto di Consip S.p.A. - ID 2543 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  Divisione  Amministrazione,  Finanza  e  Controllo   -
Dott.ssa Dionisia Capista Indirizzi internet:  indirizzo  principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  indirizzo  del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione   elettronica:   www.acquistinretepa.it   I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'affidamento dei servizi operativi a supporto  di  Consip
S.p.A. - ID 2543 CIG Lotto 1: 9383630072 CIG Lotto 2: 9383637637 Alla
presente procedura si applica l'art. 133,  comma  8,  del  d.lgs.  18
aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 79411000-8 II.1.3)
Tipo di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di
supporto operativo per Consip S.p.A. II.1.5) Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 8.936.700,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte
vanno presentate per I lotti. Numero massimo  di  lotti  che  possono
essere   aggiudicati   a   un   offerente:   n.a.   L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di  aggiudicare  i  contratti
d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti:  n.a.  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione:  Project  management,  processi  e
metodologie Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari  Codice  CPV
principale: 79411000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT
Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.1) Denominazione: Strumenti
di  acquisto  e  negoziazioni  Lotto  n.:  2   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari Codice CPV  principale:  79411000-8  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri e sub  criteri  di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
Ponderazione 80 Prezzo Ponderazione 20 II.2.6) Valore stimato:  LOTTO
1: Valore, IVA esclusa: 3.477.000,00 Valuta: Euro  LOTTO  2:  Valore,
IVA esclusa: 5.459.700,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto o dell'accordo quadro: Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni SI Descrizione delle opzioni:  Si  precisa  che
trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per  cui
la  durata  del  contratto  puo'  essere  prorogata  per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. Sono previste clausole di  revisione  dei
prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GUEE: S145 del 29/07/2022Avviso di preinformazione;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: (12/10/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (13/10/2022)  Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO   VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area  del  Sistema
ad esso dedicata e all'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata
indicato nella domanda di partecipazione. Come  meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93  del  D.
Lgs.  n.  50/2016,  la  cui   quantificazione   e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016;iii) polizza assicurativa. Le basi d'asta,
non superabili, pena l'esclusione dalla gara, sono pari a euro: LOTTO
1:  3.477.000,00,  IVA  esclusa,  soggetta  a   ribasso;   LOTTO   2:
5.459.700,00,  IVA  esclusa,  soggetta  a  ribasso.  La  gara   sara'
aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'  prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "offerte".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (12/09/2022) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ20313
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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