FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2022)

 
                      Bando di gara n. 05-2022 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade Spa - Scala dei Cappuccini 1  -  34131  Trieste
Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e contratti - (+39)  040/5604200
- gare.contratti@fvgs.it - www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate
a:  l'intera  procedura  di  gara  verra'  espletata   in   modalita'
telematica,  ai  sensi  dell'art.  58  del  d.lgs.   50/2016,   sulla
Piattaforma eAppaltiFVG - URL  https://eappalti.regione.fvg.it.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Opere stradali. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  05-2022  -  Oggetto:  "Servizio  triennale  di
copertura dei rischi di responsabilita' civile terzi e prestatori  di
lavoro derivante dall'esercizio delle attivita'  istituzionali  della
societa' Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A." II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei
servizi: Tipo di appalto: servizi. Luogo  principale  di  esecuzione:
Regione Friuli Venezia Giulia - Codice NUTS  ITH4.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: appalto pubblico  di  servizi.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: servizio triennale  di  copertura  dei
rischi  di  responsabilita'  civile  terzi  e  prestatori  di  lavoro
derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 66510000-8;
II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: € 1.440.000,00. Ai
sensi dell'art. 35,  co.  4  del  d.lgs.  50/2016,  importo  massimo,
considerate  tutte  le  opzioni,  €  3.120.000,00.  II.2.2)  Opzioni:
rinnovo: SI. Numero dei rinnovi  possibili:  1  (uno);  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Come da C.S.A.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 d.lgs. 50/2016:  €  28.800,00.  Garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia.  Finanziamento:
Come indicato nel Disciplinare di Gara. Pagamenti in acconto: Come da
Capitolato Tecnico. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016; III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare  di  gara;  III.2.4)
Appalti riservati NO; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 05-2022 CIG  938180700F.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  28.10.2022  Ora:
12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedure aperte) periodo giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura
delle offerte: Data:  03.11.2022  Ora:  09:30  -  Seduta  Telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:  Il
contratto  sara'  stipulato  entro  60  giorni  dalla   comunicazione
dell'efficacia  dell'aggiudicazione;  VI.4)  Procedure  di   ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG  -
Piazza Unita' d'Italia n. 7 -  Trieste  -  34132  -  Italia.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra  forma  dell'atto  da
impugnare.  Data  di  invio  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
14.09.2022. 

                      Il presidente del C.d.A. 
                       dott. Raffaele Fantelli 

 
TX22BFM20342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.