COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2022)

 
Bando  di  gara  -  Accordo  quadro  monolotto  con  piu'   operatori
economici, ai sensi dell'art. 54 c. 4, lettera a)  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii., finalizzato all'affidamento per la gestione  del  servizio
di assistenza educativa  domiciliare  per  minori  in  situazione  di
           disagio psico-sociale o di disabilita' (A.D.M.) 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali- Como - Italia.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Antonietta Luciani I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.ariaspa.it piattaforma  Sintel,  http://www.comune.como.it
profilo del committente reperibile  al  seguente  indirizzo  internet
http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2022 mediante
inserimento nel campo "FILTRA" del CIG del Lotto.  Le  offerte  vanno
inviate  a  esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena   la   nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Accordo Quadro monolotto con piu' operatori economici,
ai sensi dell'art. 54 c. 4, lettera a) d.lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.,
finalizzato  all'affidamento  per  la  gestione   del   servizio   di
assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di  disagio
psico-sociale o di disabilita' (a.d.m.) durata due anni  con  opzione
di ripetizione e proroga  -  CIG  9336180B74.  1.2)  CPV  principale:
85311300; II.1.3) Tipo di appalto:  Accordo  quadro  servizi  II.1.4)
Breve descrizione come da oggetto II.1.5)  Informazioni  relative  ai
lotti:  questo  contratto  e'  monolotto  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  NUTS:
ITC42 Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Como;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95  c.  3  lett.  a)
D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara;
II.2.6) Valore stimato: il valore biennale  dell'A.Q  e'  stimato  in
€434.004,48 soggetto a ribasso;  II.2.7)  Durata  del  contratto:  La
durata e' di  2  anni  da  firma  A.Q;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: non ammesse; II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:
no;  II.2.14)  Informazioni  complementari:   Cauzioni   e   garanzie
richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.
31 del  19/1/2018  pari  al  2%  del  servizio  biennale  oggetto  di
affidamento al netto di IVA pari a  €  434.004,48  ex  art.  93  DLgs
50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della
CCIAA; Iscrizione in  albi  nazionali  o  regionali  o  elenchi  come
indicato nel disciplinare di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  -
finanziaria:  vedasi  disciplinare  di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 DLgs
50/2016;  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
24.10.2022  alle  ore  12:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato  per
la presentazione dell'offerta.); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte: 24/10/2022 -  ore  15:00  Luogo:  sede  Comune;  Seduta  non
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si; VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici:    fatturazione    elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:  La   procedura   verra'   espletata   attraverso   la
piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione  Lombardia.  Pagamento
del  contributo  ANAC.  E'  ammesso  il  subappalto.   Richieste   di
chiarimento da inoltrare esclusivamente  tramite  piattaforma  Sintel
"Comunicazioni della procedura". VI.4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -  Lombardia
(Milano),    Via    Corridoni,    39     -     20122     Milano     -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Europea:
15/09/2022 

Il dirigente del settore organizzazione  e  risorse  umane-  centrale
                               appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.