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Bando di gara - Accordo quadro monolotto con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 54 c. 4, lettera a) D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., finalizzato all'affidamento per la gestione del servizio di assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di disagio psico-sociale o di disabilita' (A.D.M.) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali- Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Antonietta Luciani I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it piattaforma Sintel, http://www.comune.como.it profilo del committente reperibile al seguente indirizzo internet http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2022 mediante inserimento nel campo "FILTRA" del CIG del Lotto. Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro monolotto con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 54 c. 4, lettera a) d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., finalizzato all'affidamento per la gestione del servizio di assistenza educativa domiciliare per minori in situazione di disagio psico-sociale o di disabilita' (a.d.m.) durata due anni con opzione di ripetizione e proroga - CIG 9336180B74. 1.2) CPV principale: 85311300; II.1.3) Tipo di appalto: Accordo quadro servizi II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.1.5) Informazioni relative ai lotti: questo contratto e' monolotto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 3 lett. a) D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: il valore biennale dell'A.Q e' stimato in €434.004,48 soggetto a ribasso; II.2.7) Durata del contratto: La durata e' di 2 anni da firma A.Q; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non ammesse; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% del servizio biennale oggetto di affidamento al netto di IVA pari a € 434.004,48 ex art. 93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA; Iscrizione in albi nazionali o regionali o elenchi come indicato nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica - finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 24.10.2022 alle ore 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta.); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/10/2022 - ore 15:00 Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento da inoltrare esclusivamente tramite piattaforma Sintel "Comunicazioni della procedura". VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Europea: 15/09/2022 Il dirigente del settore organizzazione e risorse umane- centrale appalti avv. Giuseppe Ragadali TX22BFF20450