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Variante in corso d'opera - Settori speciali - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Italia - Tel. +39 02480311 - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di revisione generale di apparati pneumatici di frenatura installati sui carrelli e a bordo dei treni metropolitani Meneghino - Numero di riferimento: Appalto n. 840; II.1.2) Codice CPV principale: 50221400 Servizi di riparazione e manutenzione di freni e parti di freni di locomotive; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio di revisione generale di apparati pneumatici di frenatura (denominati complessivi) installati sui carrelli e a bordo dei treni metropolitani Meneghino (n. 220 carrelli e n. 11 treni), in esercizio sulle linee 1, 2 e 3 - CIG n. 73173769B1; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 102-234102; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE - Contratto d'appalto n.: 4300011614 - Denominazione: Revisione generale dell'impianto pneumatico di n. 11 treni (complessivi) delle linee metropolitane Ml, M2 e M3; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 26/07/2018; V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no; V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles SA- Indirizzo postale: Calle Jose' Miguel Iturrioz, 26, - Citta': BEASAIN GUIPUZCOA - Codice NUTS: ES212 Gipuzkoa - Codice postale: 20200 - Paese: Spagna - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 2.137.558,12 EUR; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/09/2022. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE: VII.1.1.1) Codice CPV principale: 50221400 Servizi di riparazione e manutenzione di freni e parti di freni di locomotive; VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Revisione generale dell'impianto pneumatico di n. 5 treni (complessivi) delle linee metropolitane Ml, M2 e M3; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 54; VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto/della concessione: 2.565.069,74 EUR; VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles SA- Indirizzo postale: Calle Jose' Miguel Iturrioz, 26, - Citta': BEASAIN GUIPUZCOA - Codice NUTS: ES212 Gipuzkoa - Codice postale: 20200 - Paese: Spagna - Il contraente/concessionario e' una PMI: no; VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Servizio di revisione generale dell'impianto pneumatico di ulteriori n. 5 treni (solo set pneumatici MRG cassa treno) in esercizio sulle linee metropolitane Ml, M2 e M3; VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di lavori, servizi o forniture supplementari da parte del contraente/concessionario originale [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/ UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] - Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: L'affidamento della attivita' supplementari e' motivato dal fatto che le attivita' di manutenzione sui 5 treni non possono essere ulteriormente procrastinate e ATM non riesce a farvi fronte internamente a causa dei ritardi nelle attivita' manutentive relative ai componenti montati sulle casse e delle difficolta' conseguenti alla pandemia da COVID-19, che ha determinato la sovrapposizione di attivita' manutentive eccedenti la capacita' produttiva interna di ATM; VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 2.137.558,12 EUR - Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 2.565.069,74 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX22BFM20372