C.N.P.A.D.C. - CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE
DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2022)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto:  C.N.P.A.D.C.  -
Cassa Nazionale di Previdenza  e  Assistenza  a  favore  dei  Dottori
Commercialisti - Via Mantova, 1 - 00198 Roma; ITI43;  tel.  06474861;
fax 064820322. Persona  di  contatto:  Dott.  Lorenzo  Rutili  E-mail
l.rutili@cnpadc.it Profilo Stazione Appaltante: 
  https://www.cnpadc.it/la-cassa/cnpadc-trasparente/bandi-di-gare-e-c
ontratti/gare.html 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,   illimitato   e   diretto   sul   sito   internet
https://cnpadc.acquistitelematici.it/. Le offerte  e  le  domande  di
partecipazione  dovranno  essere  redatte  e  trasmesse  in   formato
elettronico attraverso la  piattaforma  digitale  CNPADC  tramite  il
succitato sito. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  sul  sito
istituzionale all'indirizzo https://cnpadc.acquistitelematici.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico   I.5)   Principali   settori   di   attivita':   Previdenza
obbligatoria 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizi professionali  di  Asset  Allocation
Advisory strategica e tattica  e  Risk-Performance  Analysis  per  la
CNPADC - CIG: 94074297FE 
  II.1.2) CPV: 66171000-9 
  II.1.3) Tipologia: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' volta alla stipula di un
contratto  avente  ad  oggetto  i  servizi  professionali  di  "Asset
Allocation Advisory strategica e tattica e Risk-Performance Analysis"
di supporto alla definizione della  politica  di  investimento  della
CNPADC   alle   condizioni   tutte   espressamente   stabilite    nel
Disciplinare, nel Capitolato di gara e nello Schema di Contratto. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 420.000,00 
  II.1.6) Eventuale suddivisione in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: Si. La CNPADC si riserva la facolta' di rinnovare
il contratto, alle medesime condizioni, di cui all'offerta  risultata
aggiudicataria, per una durata pari a 12 mesi, per un  importo  di  €
120.000,00, al netto di Iva e/o di  altre  imposte  e  contributi  di
legge. La stazione appaltante esercita  tale  facolta'  comunicandola
all'appaltatore con PEC almeno 60 giorni  prima  della  scadenza  del
contratto originario. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Si;  Descrizione:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice, per una durata presunta di 6 mesi
per un importo massimo pari a € 60.000,00. In tal caso il  contraente
e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli
stessi prezzi, patti  e  condizioni,  di  cui  all'offerta  risultata
aggiudicataria. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipologia di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del D.
Lgs. 50/2016 s. m. i. 
  IV.1.8) Appalto disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12:00 del giorno 26 ottobre 2022 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore  11:00   del
28/10/2022; Luogo: si  procedera'  all'apertura  in  seduta  pubblica
sulla Piattaforma e-procurement messa a disposizione dall'Ente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.4.1) Procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per il Lazio - Roma. Indirizzo postale: VIA FLAMINIA, 189 
  Citta': ROMA 
  Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  Fax: +39 0632872315 
  Indirizzo Internet: www.giustiziamministrativa.it 
  V.5) Spedizione avviso alla GUUE: 2022 - 146550 del 21/09/2022 

                            Il presidente 
                       dott. Distilli Stefano 

 
TX22BFH20966
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.