INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2022)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 9416674536 - CUP C81F22000000001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento:       Dott.       Domenico       Tudini;        P.E.C.:
acquisti@postacert.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da  utilizzarsi
solo per indisponibilita' del sistema telematico e della  PEC).  I.3)
Comunicazioni: i documenti di gara completi sono  disponibili  presso
l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA PER
L'ACQUISIZIONE DEL PACCHETTO "RISE WITH SAP  S/4HANA  CLOUD,  PRIVATE
EDITION". II.1.2) codice  CPV:  48000000-8  -  Pacchetti  software  e
sistemi di informazione. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi.
II.1.5) valore totale stimato: l'importo dell'appalto e'  pari  ad  €
1.188.000,00 (unmilionecentottantottomila/00), oltre IVA ed oneri  di
legge se dovuti.  II.1.8)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in Lotti: No. Il presente appalto non  e'  stato
suddiviso in lotti funzionali in quanto le varie prestazioni  oggetto
del pacchetto fanno parte di un'unica tipologia di  acquisto  e  sono
funzionalmente connesse da un punto di vista tecnico.  Si  rinvia  ai
disciplinare  per   gli   ulteriori   dettagli.   II.2)   Descrizione
dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'acquisizione  del  pacchetto
"RISE WITH SAP S/4HANA  CLOUD,  PRIVATE  EDITION",  cosi'  come  piu'
dettagliatamente  descritto  nel  Capitolato  Tecnico  (in   seguito,
"Capitolato")  sub  Allegato  n.  1  al  Disciplinare  II.2.1)   CIG:
9416674536; II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Roma - Codice NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43.  II.2.5)  Subappalto:  il
subappalto non e' ammesso. Si rinvia al disciplinare  II.2.6)  Durata
del contratto d'appalto: 36 (trentasei) mesi naturali e  consecutivi.
Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti al
numero di candidati: no. II.2.8)  Informazioni  sulle  varianti:  non
sono autorizzate varianti. II.2.9) Opzioni: no. II.2.10) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. n.  50/2016
.  Gara  gestita  con  sistemi   telematici.   IV.1.2)   Criteri   di
aggiudicazione: criterio del minor prezzo ex articolo 95 co. 4  lett.
b) del Codice dei Contratti. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: 17  ottobre  2022  ore  11:00,  tramite  sistema  telematico
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/  previa  registrazione  e
abilitazione, come indicato nel  disciplinare  e  nella  "Guida  alla
presentazione dell'offerta",  consultabile  sul  medesimo  sito  web.
IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
domande di partecipazione: Italiano IV.2.4) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  180  gg.  dal
termine per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 17  ottobre  2022  ore  11:30,  in  modalita'
telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  fisica
degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro  il  10
ottobre  2022  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Ai sensi dell'articolo  1,  co.3,  del
D.L. 18 aprile 2019, n. 32, convertito in legge 14  giugno  2019,  n.
55, in combinato disposto con l'articolo 133, co. 8, del  Codice  dei
Contratti,  si  procedera'   all'esame   delle   offerte   economiche
presentate dai concorrenti prima della verifica della  documentazione
amministrativa  -  Trova  applicazione  la  riduzione   dei   termini
procedimentali  di  cui  all'articolo  8,  co.  1,   lett.   c)   del
Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito,  con  modificazioni,
dalla  Legge  11  settembre  2020,  n.  120  (di  seguito,   "Decreto
Semplificazioni")  -  Sopralluoghi:  ai  fini   della   presentazione
dell'offerta, non e' prevista la visita dei luoghi. - E'  esclusa  la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 209, co. 2 del  D.Lgs.  50/2016.  VI.4
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            Internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 26/09/2022. 

                 Il responsabile immobili e acquisti 
                      dott. Antonio Fabbrocini 
               Il responsabile Chief Financial Officer 
                        dott. Domenico Tudini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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