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Bandi di gara - Affidamento dei servizi assicurativi della Siena Casa S.p.A. 2023 - 2025 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Siena Casa Spa, Via Biagio di Montluc n. 2, 53100 Siena. Persona di contatto: Dott. ssa Claudia Baldi - Tel. 0577 48154, Fax 0577 42449, Codice NUTS: ITI19 Indirizzo internet: www.sienacasa.net, e-mail segreteria@sienacasa.net. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.sienacasa.net. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e domande di partecipazione vanno inviate a mezzo della piattaforma telematica "Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana", all'indirizzo internet https://start.toscana.it. I.4) Tipo di amministrazione: Societa' per azioni a capitale interamente pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica per i Comuni della Provincia di Siena SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi triennio 2023-2025 con opzione di proroga tecnica per ulteriori 180 gg. II.1.2) Codice CPV Principale: 66510000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi triennio 2023-2025- Lotto 1: Polizza infortuni cumulativa CIG 9417836420; Lotto 2: Polizza Responsabilita' civile verso terzi e operatori CIG 9417847D31; Lotto 3: Polizza Furto - rapina CIG 9417850FAA; Lotto 4: Polizza globale fabbricati CIG 94178542FB; Lotto 5: Polizza tutela giudiziaria spese legali e peritali CIG 94178553CE; Lotto 6: Polizza all risks elettronica CIG 94178607ED; Lotto 7: Polizza RC Patrimoniale CIG 9417863A66. II.1.5) Valore stimato appalto: Importo complessivo triennale a base di gara compresa eventuale proroga tecnica € 350.000,00 (€ 100.000,00 annuali) al lordo di ogni imposta e oneri. Lotto 1: Polizza infortuni cumulativa € 3.000,00 annuali; Lotto 2: Polizza Responsabilita' civile verso terzi e operatori € 15.000,00 annuali; Lotto 3: Polizza Furto- rapina € 2.000,00; Lotto 4: Polizza globale fabbricati € 70.000,00 annuali; Lotto 5: Polizza tutela giudiz. spese legali e peritali € 3.500,00 annuali; Lotto 6: Polizza all risks elettronica € 1.000 annuali; Lotto 7: Polizza RC Patrimoniale € 5.500,00 annuali; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITI19 Luogo principale di esecuzione: si rimanda all'operativita' territoriale dei singoli capitolati di polizza. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi 2023-2025 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Durata in mesi del contratto di appalto: 36 mesi, con opzione di proroga tecnica per 180 gg. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: I concorrenti dovranno essere autorizzati dal Ministero dello sviluppo economico o dall'IVASS all'esercizio dei Rami assicurativi per i quali si richiede la partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri indicati nel disciplinare di gara III.1.6.) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: I concorrenti dovranno essere autorizzati ai sensi del D. Lgs. 209/2005. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Le condizioni di esecuzione sono indicate nei singoli capitolati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60 del D. Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02/11/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura offerta: data 02/11/2022; Ora locale: 15:00 Luogo: sede Siena Casa Spa, come indicato nel disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Potranno partecipare soggetti muniti di delega o procura, oppure dotati di rappresentanza legale, come risultanti dalla documentazione presentata in sede di gara o appositamente esibita e potranno far verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Trattasi di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Per la gestione e esecuzione dei servizi assicurativi la Siena Casa Spa si avvale della collaborazione del broker, la cui remunerazione e' a carico della Compagnia aggiudicataria nella misura del 2,74% del premio imponibile. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott. ssa Claudia Baldi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50123 Firenze, Tel. 055 29037, Fax. 055 293382 VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso contro gli atti della procedura di affidamento e' di 30 giorni. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 26/09/2022 L'amministratore delegato Claudio Botarelli TX22BFM21203