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Avviso di appalto aggiudicato CIG 910455761D - CUP D73G97000000001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giordano Troiani, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. 11/05/2020 nominato per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea C-565/10, C251/17, C-85/13 e al superamento delle procedure di infrazione 2014/2059 e 2017/2181, ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. 50/2016 per L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RAZIONALIZZAZIONE DELLA FOGNATURA DELLA ZONA COMPRESA TRA LA VIA CASTELLANA ED IL CANALE PASSO DI RIGANO CON L'ELIMINAZIONE DEI RELATIVI SCARICHI FOGNARI NEL CANALE COMUNE DI PALERMO - ID33526. Determina di avvio: 28/2022 del 17 febbraio 2022. II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Palermo. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITG12. II.4) Valore totale stimato dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari ad € 5.933.562,55, di cui € 545.774,13 per oneri della sicurezza, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 2, del D.lgs. 50/2016. IV.1) Data di aggiudicazione: 24 maggio 2022. IV.2) Numero offerte ricevute: 14. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: I.G.C. S.r.l. - SOTER S.r.l. (ausiliaria). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 5.123.134,65 oltre IVA, di cui € 4.577.360,52 per l'esecuzione dei lavori ed € 545.774,13 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. Il termine per l'esecuzione delle prestazioni e' stabilito in 555 giorni naturali e consecutivi, in relazione alla riduzione temporale unica offerta pari a 138 giorni naturali consecutivi. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio, indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX22BGA21206