CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
conduzione e gestione di interviste  CAPI  per  la  realizzazione  di
indagini continue e dei servizi connessi,  strumentali  ed  opzionali
                     per ISTAT, ed. 3 - ID 2497 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  DPG  -   Divisione   Pianificazione   Gare   Programma
razionalizzazione acquisti e Sogei, Dott.ssa Giulia  Calo'  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.istat.it  indirizzo   del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo sopra indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta per  l'affidamento  del  Servizio  di  conduzione  e
gestione di interviste CAPI per la realizzazione di indagini continue
e dei servizi connessi, strumentali ed opzionali per ISTAT, ed.  3  -
ID Sigef 2497 CIG 9415719120.  Alla  presente  procedura  si  applica
l'art. 133, comma 8, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice
CPV  principale:  79311200-9  (Servizi  di  esecuzione  di  indagini)
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Servizio
inerente la conduzione e gestione di interviste per la  realizzazione
dell'indagine continua  sulle  Spese  delle  Famiglie,  dell'indagine
continua sulle Forze di Lavoro da realizzarsi mediante  tecnica  CAPI
(Computer  Assisted  Personal  Interview),  ed  i  relativi   servizi
connessi, strumentali ed opzionali per ISTAT, come meglio dettagliato
nella documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  34.291.650,00
Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  del
Servizio  di  conduzione  e  gestione  di  interviste  CAPI  per   la
realizzazione  di  indagini  continue   e   dei   servizi   connessi,
strumentali ed opzionali per ISTAT, ed. 3 -  ID  Sigef  2497  II.2.2)
Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale:  79311200-9  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: IT Luogo principale di Esecuzione:  l'intero  territorio
nazionale II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  I  criteri  indicati  di
seguito Criterio di qualita': tutti i criteri  di  valutazione  delle
offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara  Ponderazione
80 Prezzo Ponderazione 20 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 44 mesi Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti  NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni  SI  Descrizione
delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art.  106  co.  11
del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione  appaltante;  sono  previste  clausole  di
revisione  dei  prezzi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  Avviso  di
preinformazione nella 
  GUUE n. S 140 del 22/07/2022 IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione 
  Data: 24/10/2022 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte  Data:  25/10/2022  Ora  locale:  15:00  Luogo:   punto   I.1
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. La
base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari  a
euro 34.291.650,00 IVA esclusa, 
  soggetta  a  ribasso.  Sono  previste  basi  d'asta  unitarie,  non
superabili, pena l'esclusione dalla gara, soggette  a  ribasso,  come
meglio  precisato  nella  documentazione  di  gara.  La  gara   sara'
aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'  prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "offerte".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/09/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ21630
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