CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2022)

 
Bando  di  gara  -   Fornitura   in   noleggio   di   apparecchiature
multifunzione di fascia media ed alta per scansione, copia e stampa e
     dei servizi connessi ed opzionali per le PA - ID Sigef 2508 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing Digitalizzazione - Dott.ssa Maria  Antonia  Raele  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto 
  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  e  www.mef.gov.it;
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura in noleggio di apparecchiature multifunzione
di fascia media ed alta per scansione, copia e stampa e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le PA ID Sigef 2508 
  Lotto 1 CIG [9396454723] 
  Lotto 2 CIG [9396464F61] 
  Lotto 3 CIG [93964725FE] 
  Lotto 4 CIG [9396481D69] 
  Lotto 5 CIG [93964915AC] 
  Lotto 6 CIG [9396509487] 
  Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del  d.lgs.
18 aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2)  -   Codice   CPV   principale:   30120000-6   Codice   CPV
supplementare 0124000-4, 30125000-1, 
  51620000-4,   50310000-1,   64120000-3,   71356200-0,   72611000-6,
79512000-6, 79632000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: X Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, 
  ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L.
n. 388 del 2000, per l'affidamento della 
  Fornitura in noleggio di apparecchiature  multifunzione  di  fascia
media ed alta per scansione, copia 
  e stampa e dei  servizi  connessi  ed  opzionali  per  le  PA.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla 
  documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  178.095.782,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti X si' ◯ no 
  Le offerte vanno presentate per: X numero massimo di lotti: 6 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 6, come meglio 
  precisato nella documentazione di gara 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 
  - Lotto 1: Multifunzione A4  monocromatiche  per  gruppi  di  medie
dimensioni 
  - Lotto 2: Multifunzione A3  monocromatiche  per  gruppi  di  medie
dimensioni 
  - Lotto 3: Multifunzione A3 monocromatiche per gruppi  di  medie  e
grandi dimensioni 
  - Lotto 4: Multifunzione A3 monocromatiche dipartimentali 
  - Lotto 5: Multifunzione A3 a colori per gruppi di medie dimensioni 
  - Lotto 6: Multifunzione A3 a colori per gruppi di medie  e  grandi
dimensioni 
  II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale:  30120000-6
Codice   CPV   supplementare   0124000-4,   30125000-1,   51620000-4,
50310000-1,   64120000-3,   71356200-0,    72611000-6,    79512000-6,
79632000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso gli uffici delle 
  Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore totale, IVA esclusa: 178.095.782,00 Valuta: Euro 
  Valore Lotto 1, IVA esclusa: 13.575.360,00 Valuta: Euro 
  Valore Lotto 2, IVA esclusa: 30.883.000,00 Valuta: Euro 
  Valore Lotto 3, IVA esclusa: 52.069.880,00 Valuta: Euro 
  Valore Lotto 4, IVA esclusa: 26.611.430,00 Valuta: Euro 
  Valore Lotto 5, IVA esclusa: 21.191.160,00 Valuta: Euro 
  Valore Lotto 6, IVA esclusa: 33.764.952,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate  varianti  NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  La durata della  Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 6 mesi, su 
  comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla  scadenza  del
termine non sia esaurito il 
  quantitativo  massimo,  eventualmente   incrementato.   I   singoli
contratti attuativi di Fornitura hanno 
  durata di n. 3, n. 4 o  n.  5  anni,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, 
  in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di una
Convenzione in cui le Amministrazioni 
  aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura  afferenti
gli investimenti pubblici 
  finanziati, in tutto o  in  parte,  con  le  risorse  previste  dal
Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento 
  europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE)
2021/241 del Parlamento 
  europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui 
  agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (08/11/2022) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (09/11/2022) 
  Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella 
  documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' 
  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile  NO   VI.3)   Informazioni
complementari: Ciascun operatore elegge  domicilio,  anche  ai  sensi
dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del  Sistema  ad  esso
dedicata e all'indirizzo di posta  elettronica  certificata  indicato
nella  domanda  di   partecipazione.   Come   meglio   chiarito   nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93  del  D.
Lgs.  n.  50/2016,  la  cui   quantificazione   e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.2 del Disciplinare;
iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le  verifiche  ispettive.
La base d'asta, non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  e
soggetta a ribasso, e' pari a: 
  Lotto 1, IVA esclusa: 13.575.360,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2, IVA esclusa: 30.883.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3, IVA esclusa: 52.069.880,00 Valuta: Euro 
  Lotto 4, IVA esclusa: 26.611.430,00 Valuta: Euro 
  Lotto 5, IVA esclusa: 21.191.160,00 Valuta: Euro 
  Lotto 6, IVA esclusa: 33.764.952,00 Valuta: Euro 
  sono previste per  ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella 
  documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base 
  del minor prezzo. E' consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196  Roma,  Tel.  06  328721   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (28/09/2022) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ21662
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.