AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI - ADDOLORATA
- ROMA

Sede legale: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04735061006
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta  di  carattere  comunitario  per  la
fornitura in service di un Sistema analitico automatizzato macchine e
relativi  reagenti  per  esami  di  emocoagulazione  per  la   U.O.C.
                          Patologia Clinica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Azienda  Ospedaliera  -  Complesso  Ospedaliera  San
Giovanni - Addolorata 
  INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma - 
  PUNTI DI CONTATTO: UOC Acquisizione Beni e Servizi - fax 0677053301
tel.  0677053702-3269-3262;  EMAIL:   ccalesini@hsangiovanni.roma.it;
acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  DENOMINAZIONE: Procedura aperta di carattere comunitario, ai  sensi
dell'art. 60  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.  per  l'affidamento  della
fornitura in service di un Sistema analitico automatizzato macchine e
relativi  reagenti  per  esami  di  emocoagulazione  per  la   U.O.C.
Patologia Clinica dell'Azienda Ospedaliera San  Giovanni  Addolorata.
CIG n. 9420941673. 
  TIPO DI APPALTO: Fornitura 
  CPV: 33124110 
  SUDDIVISIONE IN LOTTI: no. 
  VALORE MASSIMO STIMATO DELL'APPALTO: € 875 000.00 IVA  esclusa  (36
mesi +12 mesi rinnovo) 
  DURATA APPALTO: 36 mesi con eventuale rinnovo per 24 mesi. 
  LUOGO DI ESECUZIONE E DI CONSEGNA: Azienda Ospedaliera -  Complesso
Ospedaliero San Giovanni - Addolorata,  Via  dell'Amba  Aradam,  8  -
00184 Roma 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo dell'offerta,  pari  al
2% dell'importo annuale a base d'asta al netto dell'IVA. 
  FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento. 
  1) SITUAZIONE GIURIDICA l'impresa non deve trovarsi in alcuna delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del  D.Lgs.  50/2016  e   smi;   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   con
l'indicazione della sede legale, numero, data,  attivita'  dichiarata
ed esercitata,  estremi  identificativi  dei  soggetti  abilitati  ad
impegnare l'Impresa e i relativi poteri.  L'attivita'  dichiarata  ed
esercitata, pena l'esclusione,  deve  essere  pertinente  all'oggetto
dell'appalto.  Gli  operatori  economici  che  partecipano  in  forma
associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di  idoneita'
morale e di affidabilita' generica e di  idoneita'  professionale  in
capo a ciascuno di essi singolarmente considerato. 
  2) REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: prove  richieste
a  pena  d'esclusione:  precisate  nel  disciplinare  di  gara  parte
integrante e sostanziale del presente bando di gara consultabile  nel
sito internet https://stella.regione.lazio.it/Portale Il possesso dei
requisiti verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate
previste ai sensi del D.P.R. n.  445/2000.  In  caso  di  avvalimento
dovra' essere presentata la documentazione di cui all'art  89  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95,  comma  3,  lettera  b)  del
DL.vo n. 50/2016 e smi. 
  SCADENZA TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE:  giorno  14.11.2022  h  12:00
(italiana) 
  SCADENZA TERMINE RICHIESTA CHIARIMENTI: giorno 4.11.2022  h  12.00.
Le richieste di chiarimenti da parte delle Ditte concorrenti dovranno
pervenire mediante la  piattaforma  S.TEL.LA,  secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  linee  guida  per  l'utilizzo  della  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/.
Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate
tramite piattaforma S.TEL.LA in forma anonima. Tutte le comunicazioni
sul  sito  avranno  valore  di  notifica,  e,  pertanto,   e'   onere
dell'impresa verificare il sito  fino  al  termine  di  presentazione
delle offerte e durante tutto l'espletamento della gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento: Dott.ssa
Claudia Calesini. 
  Indirizzi                   internet                    principale:
https://stella.regione.lazio.it/Portale.    Indirizzo    committente:
www.hsangiovanni.roma.it. I documenti di gara sono disponibili per un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://stella.regione.lazio.it/Portale Le offerte e  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://stella.regione.lazio.it/Portale. 
  Il presente bando di gara e' stato inviato per la pubblicazione sul
Supplemento alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione  Europea  in  data
27.09.2022. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Tiziana Frittelli 

 
TX22BFK21596
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.