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Bando di gara - Italia - Servizi di ingegneria - Redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, e relativo CSP, della galleria stradale di bypass della frana del Ruinon, lungo la SS 300 in Comune di Valfurva (SO) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Concessioni Autostradali Lombarde SpA - Indirizzo postale: Via Pola n.12/14 - Citta': Milano - Codice NUTS: ITC4 Lombardia - Codice postale: 20124 - Paese: Italia - Persona di contatto: Ufficio Gare e Contratti - E-mail: ufficio.gare@calspa.it - Tel.: +39 0267156711 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.calspa.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Infrastrutture SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, e relativo CSP, della galleria stradale di bypass della frana del Ruinon, lungo la SS 300 in Comune di Valfurva (SO) II.1.2) Codice CPV principale: 71300000 Servizi di ingegneria II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Verifica preventiva dell'interesse archeologico, redazione del Progetto Definitivo dell'intervento, comprensivo di indagini, e del relativo coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, integrato con alcuni elaborati del Progetto Esecutivo (Servizio 1), con facolta' di opzione per la redazione del Progetto Esecutivo dell'intervento e del relativo coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, comprensivo di eventuali indagini integrative (Servizio 2) II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 4 606 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC44 Sondrio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 - Criterio di qualita' - Nome: Offerta tempo / Ponderazione: 10 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4 606 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Servizio 2: si rinvia al precedente punto II.1.4) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al punto VI.3). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all'art. 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all'art. 7.2 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all'art. 7.3 del Disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Si rinvia all'art. 7.1 del Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia all'art. 10 del Disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/10/2022 - Ora locale: 17:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/10/2022 - Ora locale: 10:00 - Luogo: Seduta telematica riservata - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Seduta telematica riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: a) L'importo massimo complessivo stimato dell'appalto e' pari a Euro 4.606.000,00, oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA nelle misure di legge. La base d'asta e' pari a Euro 3.078.700,00 oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA nelle misure di legge. Si rinvia all'art. 3.2 del Disciplinare di gara. b) Il contratto relativo all'appalto in oggetto avra' durata fino all'aggiudicazione della gara per l'affidamento dei lavori relativi all'intervento che, ad oggi, si stima avverra' entro 5 (cinque) anni decorrenti dalla richiesta di esecuzione anticipata del Servizio 1. Le tempistiche di espletamento dei Servizi sono le seguenti: 1) per il Servizio 1, entro 210 giorni solari consecutivi decorrenti dalla data indicata nella richiesta di esecuzione anticipata; 2) per il Servizio 2, entro 140 giorni solari consecutivi decorrenti dalla data indicata nella comunicazione di esercizio della relativa opzione. Il termine effettivo di espletamento dei Servizi 1 e 2 sara' determinato sulla base del ribasso del tempo offerto dall'aggiudicatario in sede di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia - Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia - Tel.: +39 02760531 - Fax: +39 0276053215 - Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 (trenta) giorni ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione in GUUE: 30/09/2022 L'amministratore delegato dott. Gianantonio Arnoldi TX22BFM21716